arkymede74
Forumer storico
BofA ML: Il buono, il brutto e il cattivo ... lo scenario per la Grecia
Il buono, il brutto e il cattivo ... scenario presentato da BofA Merrill Lynch nella sua relazione sull'economia greca di oggi.
In particolare, sostiene che il buon scenario per la Grecia - che ha solo due settimane per convincere l'Europa che rimane fedele alla promessa di metariforme- è quello di seguire Alexis Tsipras il corso dell'ex leader del Brasile, Lula, che ha mostrato impressionanti prestazioni nonostante la preoccupazione principale mercato.
Si propone quindi di impegnarsi e ad attuare le riforme restano nella zona euro per iniziare a vedere sorprese positive nel campo dello sviluppo e per riguadagnare l'accesso al mercato.
Lo scenario brutto, dice BofA Merrill Lynch, è di avere un accordo temporaneo tra la Grecia e la zona euro, con il paese che fa abbastanza per convincere i loro partner a tenerlo in euro e gli europei a rilasciare per mettere i fondi necessari a rimborso dei prestiti esistenti. Questo scenario, secondo gli analisti è insostenibile.
Per quanto riguarda .. cattivo scenario non è un accordo tra la Grecia e gli istituti che porterà alla corsa agli sportelli, controlli sui capitali e alla fine uscire dalla zona euro.
Secondo gli analisti, tuttavia, che la Grecia può avere bisogno di essere trovato vicino o cattivo, né brutto scenario prima finalmente buona scenario. Ma in questo caso la situazione nel paese è peggiorata drasticamente.
La linea di base di BofA Merril Lynch per la Grecia è che si sceglie il percorso di riforme che permetteranno di rimanere nell'euro, ma avverte che il rischio di brutto e il brutto scenario è aumentata. Gli analisti avvertono anche che il paese potrebbe essere necessario un "shock" che costringerebbe un consenso per realizzare le riforme necessarie.
Lo scenario ottimistico, come rilevato nella relazione, sulla base del forte sostegno delle casse euro. Tuttavia, avverte che qualcosa deve essere cambiato direttamente le riforme per riportare il paese ad una traiettoria positiva.
Fonte: InvestireOggi - La guida agli investimenti finanziari e di Borsa
questo post lo doveva pubblicare Sentenza..scusa Tommy.. eh eh eh...


