Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (40 lettori)

tommy271

Forumer storico
Per registrare le prestazioni di 3 anni, ha superato il 28%





In mezzo alla crescente preoccupazione per un possibile Grexit, tassi di interesse sui titoli di stato greci continuano a salire alle stelle, mentre i titoli greci triennali scambiati con storicamente alti tassi di oltre il 28%.

In particolare, il rendimento sul dieci titolo greco sale 2,07% al 13.42%, con lo spread (cioè spread tra greco e tedesco decennale) salendo a 1.335 punti base, un giorno dopo l'impegno di riserve I fondi da parte del governo, che ha rafforzato le voci che parlano di un possibile soffocamento greco. Allo stesso tempo, il corrispondente bond tedeschi è negoziato a un tasso del 0,07%. Le obbligazioni a 10 anni di Italia, Portogallo e Spagna mantengono tassi di interesse 1,46%, 2,01%, 1,45%, rispettivamente.

Con l'Eurogruppo critica del 24 aprile si avvicina pericolosamente, e senza alcun accordo segno evidente all'orizzonte, i rendimenti dei 5 anni titoli greci è salito 1,41% al 19.66%, mentre i titoli a 5 anni della Germania continuano a negoziare con negativo tasso del 0,14%. I tassi di interesse sui titoli a 5 anni della regione europea stanno facendo tutto caduta, con l'Italia e la Spagna a prendere in prestito a tassi di interesse inferiori a 1% (0,67%, 0,64%, rispettivamente).

Nella categoria dei titoli di Stato a tre anni, i rendimenti dei omologo greco sono fino 1,84% al 28.66%, che è il valore più alto dal momento dell'emissione del prestito obbligazionario. Tasso negativo in Germania con titoli triennali al 0,24%, mentre l'Italia, il Portogallo e la Spagna ha prestato a tassi di interesse di 0,30%, 0,48% e lo 0, 18%, rispettivamente.

Sottolineare che la curva invertita dei tassi di interesse greci, la tendenza è quella di negoziare tassi più elevati di obbligazioni a breve termine - nei confronti di coloro con più di rimborso - è un segno che i mercati percepiscono un aumento del rischio Grexit.


Fonte: Capital.gr – ÊåöÜëáéï óôçí ïéêïíïìéêÞ åíçìÝñùóç, ÏéêïíïìéêÝò åéäÞóåéò
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
Ricordarsi sempre

per uno che vende c'è uno che compra

...i conti si faranno alla fine

per ora chi ha venduto ha avuto ragione ma e vero che i minimi si conosceranno sempre dopo ...c'è solo da capire quando gira il vento se lo capisci dopo ...i minimi li hai persi

io in compenso ho preso i massimi :D di periodo :D

pur essendo oltre 300 K di loss forse 350 k rekord storico :D

dormo tranquillo vi giuro...le risposte che mi do sono tre : scegliete voi

inciscienza

pazzia

assuefazione

...si gioca fino alla fine...:D

;)
 

tommy271

Forumer storico
Mitsotakis (ND): non il governo, irresoluto Tsipras - ci porta al precipizio

2015/04/21 - 12:01

PNP incostituzionale e inaccettabile come violare l'autonomia finanziaria degli enti locali, dice il vice ND




Il punto di vista che il governo sta portando il paese al precipizio espressa da ND vice Kyriakos Mitsotakis, che ha attaccato il primo ministro Alexis Tsipras.

"Abbiamo un governo senza piano o irrilevanza senza speranza porta il paese sulla roccia" ha sostenuto parlando Parapolitika Fm il k.Mitsotakis, che ha descritto senza spina dorsale Prime.

Il deputato ND, dopo aver valutato che sarebbe venuto con sviluppi imprevisti prima dell'estate, ha dichiarato - riferendosi all'atto legislativo di congelare il tesoro delle Amministrazioni pubbliche - che "incostituzionale tranne irricevibile in quanto viola l'autonomia finanziaria degli enti locali ' .

"E 'tragico che il paese è venuto a questa impasse per le forze aprire l'impegno vincolante di cassa disponibile amministrazioni pubbliche", ha detto k.Mitsotakis.

Riferendosi al caso Savvas Dry si chiedeva "come le bolletta forte per essere pagato dallo spazio antiautoritario il governo" mentre attacca il presidente, Vita Konstantopoulou, accusando che quando eseguito come un avvocato che difende i terroristi.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
A questo punto il compromesso più onorevole per Tsipras sarebbe dimettersi, e far fare il lavoro "sporco" a qualcun altro.

E' pur vero che i tempi della finanza ... non sono quelli della politica ... quindi per quest'ultima, c'è tempo.

Intanto oggi prosegue la discussione all'EWG ... i risultati saranno portati in teleconferenza per domani.

Questo lavoro sarà portato all'Eurogruppo del 24 aprile che darà la valutazione.

Se insufficiente - come credo - inviterà la Grecia a fare di più e ripresentarsi all'11 maggio.

La Grecia, nel frattempo, dovrà cercare di pagare le scadenze sul debito.
 

bosmeld

Forumer storico
parlavo con un mio amico che ha molte conoscenze politiche importanti e mi diceva che il problema per la grecia è molto ma molto ma molto piu complesso di quanto si pensi.


A non è solo una questione di soldi

B ce il problema che se si concede troppo, i partiti anti euro potrebbero crescere creando addirittura piu caos di un eventuale uscita da euro di grecia nel medio periodo

C ci sono alcuni stati membri indispettiti a dire poco dai greci e che dentro di loro li bombarderebbero...

D ce il discorso di colpire uno per educarne cento

E tante correnti trasversali



riassunto : qui puo succedere di tutto. se tsipras non china il capo penso che il peggio sia piuttosto probabile
 

marcob77

Moderator
si va sempre più giù.. uscito completamente dalla IT a 76. le ultime 3k. rimango con tutti i Bond GR.. mi tengo un pò di liquidità, dovesse girare meglio...
 

giub

New Membro
parlavo con un mio amico che ha molte conoscenze politiche importanti e mi diceva che il problema per la grecia è molto ma molto ma molto piu complesso di quanto si pensi.
A non è solo una questione di soldi
B ce il problema che se si concede troppo, i partiti anti euro potrebbero crescere creando addirittura piu caos di un eventuale uscita da euro di grecia nel medio periodo
C ci sono alcuni stati membri indispettiti a dire poco dai greci e che dentro di loro li bombarderebbero...
D ce il discorso di colpire uno per educarne cento
E tante correnti trasversali
riassunto : qui puo succedere di tutto. se tsipras non china il capo penso che il peggio sia piuttosto probabile

condivido. Non sulla certezza che andrà male, ma sui punti citati, a cui andrebbe aggiunto:
F il moral hazard,
G il fatto di aver esplicitamente sfidato e minacciato la Germania e l'UE,
H aver dichiarato di non volersi attenere agli accordi presi dai predecessori (a nome del paese e non a titolo personale, essedo all'epoca completamente rappresentativi della volotà popolare
I sono già stati "regalati" oltre 100 miliardi alla Grecia con il precedente PSI
ecc ecc
 

Users who are viewing this thread

Alto