Voci per la rottura in RC SYRIZA
Turmoil prevale nel gruppo parlamentare di Syriza, che si è riunito nel pomeriggio, dopo l'impasse apparente nelle trattative con i partner.
Le voci a favore di rottura e il ritiro dalla zona euro era forte - anche se il solito - mentre A. Mitropoulos ha detto: L'accordo è stato perso ".
In particolare, secondo quanto riferito, è stato detto:
Alekos Capanne: Ha chiesto al primo ministro di dire alla gente che "Abbiamo scelto di rimanere nell'euro, ma non la distruzione abbiamo lasciato."
Costas Lapavitsas: "Se la pressione continua i suoi partner, vedere l'uscita coordinata dall'euro."
Stathis Leoutsakos: "Ci sono punti in difficoltà di crisi ci sono a senso unico nostre stesse proposte non sono sotto il nostro programma per dire al mondo che abbiamo un'alternativa..".
Costas Tranquillo: "Trading non è la fine, ma non è al suo punto più. Si può trovare una soluzione Cerchiamo di organizzare le parti ciò che tutti vogliono e vogliono tutti insieme..."
Alexis Mitropoulos: "L'accordo è stato perso, abbiamo cattivi risultati perché non avevamo un piano globale, gli errori sono stati fatti dai negoziatori, e come siamo andati l'accordo del 20/2, ma dobbiamo insistere su come evitare la rottura e ricerca di un accordo ad oltranza e cercare la soluzione meno dolorosa. "
Panos Skourletis: "La nostra super-arma è la partecipazione alla zona euro Quello che abbiamo detto fin dall'inizio che poi seguono ne sono altri, ma questo deve essere testato e provato fino alla fine le difese di base è il debito...".
In precedenza Lafazanis aveva detto: "Non abbiamo un accordo, l'esclusiva responsabilità dei creditori e istituzioni. Loro non negoziare Chiedono terra e acqua sottomissione completa e saccheggi...".
. Il governo, ha continuato, "ha messo in chiaro che il paese è un protettorato e Banana Republic e che intende sottoscrivere allo sterminio delle persone. Abbiamo una proposta - Accordo quadro compatibile con il nostro programma che darà sfogo alle prospettive di crisi e di crescita ".
Come ha detto, "solo un siffatto accordo sarebbe approvato dal governo. Questo chiaramente ha detto il primo ministro del gruppo parlamentare."
(capital.gr)