Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (24 lettori)

Phil67

Nuovo forumer

Allegati

  • Bimbo al Computer.PNG
    Bimbo al Computer.PNG
    368,9 KB · Visite: 343

tommy271

Forumer storico
Kraemer (S & P): La Grecia all'euro quest'anno, il nostro scenario di base





La linea di base di S & P è che la Grecia resterà nell'euro e nel l'Unione europea entro la fine del 2015, sebbene anche un accordo in ritardo impedirà il fallimento non risolverà i problemi del paese, ha detto il capo del rating del debito pubblico di S & P , Moritz Kraemer.


"Il nostro scenario di base è che la Grecia rimanga nella zona euro", ha detto il Kraemer, come trasmette Reuters.


(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Un'occhiata a metà seduta:





Borsa di Atene, ASE 782 pb. + 4,47% ... sui max intraday.

Spread a 972 pb. ... stabile nelle ultime ore, in restringimento

Prezzi dei GR, positivi.
 

bini73

Nuovo forumer
te la dico chiara chiara

mio padre quasi 80 enne vive di cedole ..e pensione piccola perchè era un piccolo piccolo impreditore NON statale pensione bassissima

quando perdevo 330K ...mi avvicinavo al margin call a circa 50/100 sulla 2019 siamo scesi a 60 bid

ho chiesto ed ottenuto le firme per portare un portafoglio obbligazionario suo di mio padre che vive di cedole e pensione a GARANZIA

portafoglio dicirca 200-230 K Astaldi Lombardia in USD 2034 5,8%

era molto preoccupato ...diciamolo si c@gava addosso

mi domando perchè devo ridurmi a fare c@gare addosso un genitore 80 enne

allora presi e vendetti per 48 ore 500K di 2019 per chiuedere leva BIM ...

poi visto la salita (falsa) ...rientrai

oltre alla casa ipotecata per 275 K prima casa leva marginata 350K e altri 55K di debiti tra familiari e altra banca

mi sembrava veramente eccessivo ...andare a marginare pure il capiytale di mio padre...

DEVO CAMBIARE O PRIMA O DOPO SALTO PER LA TERZA VOLTA ...

ho 53 anni quasi ...2 figlie prossime all'università...e non vorrei andare sotto un ponte

se non cambio ora ...quando ? :lol:ecco la mia uscita per chiudere la leva BIM ...

forse non hai fatto bene i conti mio cash 770K

debito 675K

totale grecia oltre 1450 K ...

e sono trascorse poche ore dai minimi ...;)

mi concedete un ...:

non fatelo a casa:no:
 

Llukas

Frangar non Flectar
mi concedete un ...:

non fatelo a casa:no:

Ma la ragione per cui tu, singolo individuo, esisti, questo chiedo io, e se nessuno te lo sa dire, cerca almeno una volta di giustificare a posteriori il senso della tua esistenza, proponendo a te stesso uno scopo, una mèta... Va pure in rovina per esso, non conosco uno scopo di vita migliore che perire animae magnae prodigus, per il grande e per l’impossibile.
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
* Elenco dei prerequisiti desidera ricevere dalla Grecia da parte della Commissione europea, secondo le dichiarazioni di un rappresentante della Commissione europea, Margaritis Schinas oggi.

* Mr. Shinas ha notato che questa volta ha condotto consultazioni fra le tre istituzioni e il governo greco al fine di chiarire che cosa deve essere fatto, compreso un elenco delle azioni preliminari da intraprendere da parte di Atene.


* Il rappresentante della Commissione europea ha sottolineato che non c'è più tempo per la Grecia e che tutte le parti dovrebbero accelerare le procedure per un accordo


 

matteotosi1985

Forumer attivo
Tra fare all in in Grecia e comprare appartamenti da affittare, ci sono abissi in mezzo.
Non pensare che la soluzione che hai prefissato ti permetta serenità e tranquillità assoluta..
Di questi tempi poi..

Potresti valutare di fare l'investimento in qlc isoletta greca!!
Cmq siamo OT. :)

Basta avere più appartamenti e diminuire il rischio insolvenza inquilini

Comunque chiudo OT era per dire la mia sullo stress provocato in questi mesi

 

tommy271

Forumer storico
Differenze significative rispetto convergenze per le nuove misure in Grecia





I creditori della Grecia esaminano nuove proposte del governo greco in vista della riunione cruciale dei ministri delle finanze della zona euro Mercoledì che determinerà se un accordo è possibile entro la fine del mese di giugno.


In particolare, come trasmette i Dow Jones Newswires, nonostante la convergenza nelle riunioni lunedì a Bruxelles, rimangono differenze significative tra la Grecia e le più "esigenti" creditori - il FMI e la Germania - il che significa che i due giorni di difficili negoziati.


Come detto, il piano della Grecia per ridurre il deficit del sistema pensionistico si basa principalmente su aumenti delle tasse e dei contributi, mentre il FMI ha voluto più tagli di spesa, e ritiene che l'economia greca è già tassato e un aumento tassa aggiuntiva avrebbe danneggiato la sviluppo, rendendo più difficile per pagare il debito.

Il governo di SYRIZA ritiene politicamente difficile individuare altri tagli come tocca il cuore degli elettori che sono dipendenti pubblici e pensionati, nota l'agenzia.


Secondo il rapporto, i funzionari europei sperano che l'Eurogruppo Mercoledì approverà il pacchetto di misure concordate tra la Grecia e creditori. Il vertice ha fatto seguito Giovedi potrebbe essere l'ultima occasione per un accordo tempestivo con la Grecia, che è invitata a rimborsare 1,54 miliardi euro al Fondo monetario internazionale il 30 giugno, quando scade, il programma di sostegno di 245 miliardi. euro.


Un mancato accordo entro il 30 giugno può portare alla BCE per limitare l'accesso delle banche greche nel finanziamento della ELA, mentre le banche greche fanno molto affidamento sulla liquidità della BCE, tra massicci deflussi di depositi a causa di incertezza. Tale mossa della BCE potrebbe costringere la Grecia a ricorrere all'imposizione di controlli sui capitali, sempre secondo il DJ.


Vale la pena notare che la BCE ha aumentato per la terza volta in tre giorni ora limitare l'accesso delle banche greche nel finanziamento della ELA.


In particolare, secondo fonti vicine alle trattative che invoca Dow Jones, il FMI non è ancora soddisfatto con i punti chiave della nuova proposta greca presentato ieri a Bruxelles.

Come dice il DJ, di individuare altri tagli è politicamente difficile per SYRIZA.


(capital.gr)
 

Users who are viewing this thread

Alto