Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Sono realmente preparati per entrambe le "soluzioni"


G .. Angeli









La costante ma informale, il flusso di informazioni da Bruxelles e funzionari comunitari coinvolti nel caso "Grecia", mostra delle ultime 24 ore che la Commissione europea ha veramente esaurito preparazione per "ogni eventualità".


Sia il legale e il reparto finanziario della Commissione Europea, oltre a discussioni su come potremmo "organizzare" il Grexit in caso di disaccordo, è già completato e le diverse opzioni per il caso di un accordo con i tre, nelle parole della Comunità, versioni terzo prestito.


La Grexit dossier (con le linee guida) e per motivi politici era stato dato ai leader dell'ultima riunione a Bruxelles. La busta del terzo prestito è quasi pronto a dare se concordato, forse domani.


Le alternative di questo progetto non solo per l'importo preso in prestito e la possibilità di coinvolgere in una ristrutturazione linea di principio il coinvolgimento del FMI.


Fattore della commissione coinvolti nel processo di secondo capital.gr che ha abbandonato il vecchio (precedente) idea dell'acquisizione del prestito del FMI con una parte del nuovo finanziamento.


Ci sono gravi obiezioni (piuttosto politici) attualmente in questa versione ma finché un accordo sarà sul tavolo come opzione al momento della decisione finale. Comunque, tuttavia, il nuovo prestito si compone di due o tre "tracce".


Una relativa alla ricapitalizzazione delle banche e qui sono tenuti a valutare il Consiglio superiore al livello dei bisogni, che non sarà inferiore a 15 a 20 miliardi di euro e le solite tattiche saranno coperti da garanzie di ESM.
Se alla fine il riciclo di prestito dal Fondo monetario internazionale attraverso la forma parte ESM del pacchetto avrà bisogno di altri 30 miliardi di euro.


In queste condizioni il livello finale si è attestato a circa 80 miliardi di euro ... tendenze al rialzo in quanto dovranno soddisfare le esigenze di servizio del debito per i prossimi tre anni.


In caso contrario, se non c'è il riciclaggio del prestito del FMI e la comodità di permanenza al potere ... il governo greco può confezionare il terzo prestito essere limitato in qualche modo ammettendo partecipazione al rimborso del avanzo primario.


Non è ancora noto, anche le ipotesi informalmente delle previsioni per il tasso di crescita del PIL nel corso del biennio 2015-2016 cruciale.


Dal momento che questo sarà giudicato e il livello di avanzi primari, nonché le rispettive dimensioni aggiustamento fiscale (metri) all'anno. Le stime dei danni al turismo nei dati attuali che portano alla previsione di recessione annuale di quest'anno oltre il 2%.


Se questo finalmente sia l'ultima ipotesi l'altezza del avanzo primario dovrebbe essere "abbassato", anche al di sotto dell'1% del PIL secondo le stime dello staff FMI essere realistici un accordo con effetto immediato ...


In ogni caso, il terzo pacchetto, se si è per l'accordo di base riguarderà il servizio del debito fino al 2018, ma non l'immediata copertura di debito della BCE e passività scadute al FMI.


Questi saranno coperti dai rimborsi "profitti" dei titoli greci che avevano in portafoglio alle banche centrali nazionali della zona euro e nelle parole della commissione esecutiva del graduale aumento di emissione buoni del Tesoro in un contesto di maggiore liquidità di alimentazione attraverso la ELA Consiglio superiore, che secondo quanto riferito ieri capital.gr può aumentare direttamente fino a 10 miliardi di euro.


Naturalmente tutto questo si riferiscono alla cartella di mosse saranno effettuati in caso di accordo ....

(capital.gr)

***
Un commento.
Da leggere.
 
si vede che non ci tengono a essere rieletti.
Visto che rifiuto l'assioma della superiorità della razza ariana specialmente in versione nordica e considerando che l'elettore medio ha lo stesso livello di approfondimento delle questioni tecniche qualunque cittadinanza abbia, ovvero l'elettore medio tedesco capisce e approfondisce tanto quanto quello greco, come molti greci sono andati a votare al referendum senza capire bene cosa si votasse, così molti tedeschi aizzati dai propri rappresentanti al bundestag non hanno chiaro che dare il calcione alla Grecia costa una novantina di miliardi :lol:

De più, de più...:lol::lol:
 
Meimarakis: Per rispondere con Tsipras devo avere con me due registratori

PUBBLICAZIONE: 04:27 |





Il presidente provvisorio del ND, Vangelis Meimarakis in una discussione con i giornalisti ha detto che non ha fiducia nel premier evidenziando le caratteristiche che, se si sceglie un incontro presso Maximos Mansion allora si dovrebbe avere con sé due colleghi e due registratore.

Ha fatto chiaro che non sarà presente un incontro privato con il Presidente del Consiglio, ma solo nei leader di partito privati ​​sotto la presidenza della Repubblica.

ND anche presentato una richiesta di tenere dibattiti parlamentari alla Camera di "informare immediatamente l'Agenzia nazionale" sull'evoluzione della trattativa con i partner.

"Mentre è andato al Parlamento europeo, così ho dovuto venire qui", ha sostenuto, aggiungendo che la presenza del Primo Ministro in seno al Parlamento Europeo.

Problema di comunicazione ...

Per quanto riguarda gli sforzi di comunicazione telefonica tra lui e il primo ministro, il signor Meimarakis ha notato che non sapendo cosa voleva dirgli Alexis Tsipras e, come ha detto, d'ora in poi tutto sarà aperto.

Da parte loro, ambienti governativi con informazioni nota alla stampa ha riferito che il primo ministro ha più volte telefonare signor Meimarakis per informarlo e avere un incontro con lui e lui non ha risposto.
"Il signor Meimarakis può stato criticato all'interno del partito dopo la riunione dei leader politici, ma non è pensabile di fare iniziative di comunicazione nel momento più cruciale dei negoziati" e ha esortato il presidente del Sud-Ovest "di non seguire l'esempio di signor Samara ".

Il presidente del ND ha reagito con forza alla chiamata di Massimo 'fare Samaras ", con tale documento informale« indecenza ".

(Ta Nea)
 
Fonti governative: Abbiamo firmeranno un accordo, non importa Grexit






Il raggiungimento di un accordo sostenibile e non rompere con l'Europa è l'obiettivo principale del governo, secondo cicli di Maximos Mansion. Tuttavia, come ambiente primario paura "sabotaggio" nel negoziare l'ultima 24 ore.

Come già detto i nuovi cicli invocando del Massimo, il governo in nessun modo vuole rompersi e che farà tutti gli sforzi per raggiungere un accordo duraturo.

Nell'ambiente del primo ministro, tuttavia, ansioso timore "qualcosa deformato" l'ultimo 24 ore nel commercio e di alcuni circoli europei cercano di mettere ostacoli all'accordo, puntando ad una Grexit e di fallimento della Grecia.

Gli stessi cerchi parlano di una battaglia politica più dato che e sottolineano che il vertice ha aperto su tutti i lati.

Dirigenti di SYRIZA con dichiarazioni su emittenti televisive sottolineano che il governo firmerà un accordo sostenibile e che nessuna questione dracme.
Parlando a Skai portavoce parlamentare della SYRIZA, Nikos Filis ha chiarito che non importa dracme. "E 'propaganda", ha detto, sottolineando che il governo firmerà un accordo sostenibile.

Mr. Filis ha sottolineato che le decisioni sono difficili e che il programma è in fase di discussione comprendono misure severe. "Stiamo cercando di essere socialmente equa", ha aggiunto.

Dimitris Vitsa, da parte sua, ha sottolineato che su Mega "scenari Grexit portano solo alla disintegrazione della zona euro" e che il governo andrà d'accordo. "Non voglio inviare al governo del paese al di fuori della zona euro. E 'anche la nostra moneta di scambio. Bullismo soffrono di ambienti estremi in Europa ", ha aggiunto.

Egli ha sottolineato che non conosceva il numero di misure fiscali e ha sottolineato che il debito è insostenibile.

(To Vima)
 
Le iniziative direttamente richieste da Ev. Venizelos









Su iniziativa istigazione chiaro prima della Domenica per evitare spiacevoli sorprese se i negoziati falliscono il governo procedeva con i suoi partner nella riunione di ieri di NB PASOK Mr. Ev. Venizelos.

Secondo i rapporti, il leader ex PASOK ha detto: "Non attendere il Tsipras Domenica per portare accordo per la probabilità di accordo di non-cuscinetto, squali intorno alla Grecia, è qualcosa che non è abbastanza per me. Non mi interessa la successiva attribuzione di responsabilità, ma per evitare un disastro nazionale. Per garantire quindi che il paese non sarà portato ad un disastro nazionale ". Il signor Venizelos ha chiesto ai leader politici nuovo incontro prima del fine settimana, al fine di chiarire che il signor Tsipras non ha alcun comando rottura.

Secondo le stesse fonti, il signor Venizelos ha sottolineato che vi è il rischio di stallo nelle dimensioni istituzionali che potrebbe portare alle dimissioni del signor Tsipras, che invocare il fatto che nessun termini mandato di rottura né comando di accettazione sono state respinte in un referendum .
E come il signor Venizelos "per guidare il Paese, poche ore prima della scadenza del tempo presso l'impasse istituzionale. E il governo sarà un governo responsabile di traditori / tecnocrati ". Con il signor Tsipras "irreprensibile", senza la firma di un memorandum d'intesa. "


(Kathimerini)
 
Fonti governative: Abbiamo firmeranno un accordo, non importa Grexit






Il raggiungimento di un accordo sostenibile e non rompere con l'Europa è l'obiettivo principale del governo, secondo cicli di Maximos Mansion. Tuttavia, come ambiente primario paura "sabotaggio" nel negoziare l'ultima 24 ore.

Come già detto i nuovi cicli invocando del Massimo, il governo in nessun modo vuole rompersi e che farà tutti gli sforzi per raggiungere un accordo duraturo.

Nell'ambiente del primo ministro, tuttavia, ansioso timore "qualcosa deformato" l'ultimo 24 ore nel commercio e di alcuni circoli europei cercano di mettere ostacoli all'accordo, puntando ad una Grexit e di fallimento della Grecia.

Gli stessi cerchi parlano di una battaglia politica più dato che e sottolineano che il vertice ha aperto su tutti i lati.

Dirigenti di SYRIZA con dichiarazioni su emittenti televisive sottolineano che il governo firmerà un accordo sostenibile e che nessuna questione dracme.
Parlando a Skai portavoce parlamentare della SYRIZA, Nikos Filis ha chiarito che non importa dracme. "E 'propaganda", ha detto, sottolineando che il governo firmerà un accordo sostenibile.

Mr. Filis ha sottolineato che le decisioni sono difficili e che il programma è in fase di discussione comprendono misure severe. "Stiamo cercando di essere socialmente equa", ha aggiunto.

Dimitris Vitsa, da parte sua, ha sottolineato che su Mega "scenari Grexit portano solo alla disintegrazione della zona euro" e che il governo andrà d'accordo. "Non voglio inviare al governo del paese al di fuori della zona euro. E 'anche la nostra moneta di scambio. Bullismo soffrono di ambienti estremi in Europa ", ha aggiunto.

Egli ha sottolineato che non conosceva il numero di misure fiscali e ha sottolineato che il debito è insostenibile.

(To Vima)

Ora avete paura eh?? Se non fossi pieno di ggb avrei tifato per una grexit perché, date le circostanze, vale la regola che chi è causa del suo mal pianga se stesso!
 
La recessione si traduce in una diminuzione delle importazioni ed esportazioni maggio









Riduzione dei dati di importazione ed esportazione mostrano l'Autorità di statistica greca (ELSTAT) per maggio, elementi che vengono a denotare l'immagine recessione che mostra ancora una volta nel corso degli ultimi mesi l'economia greca. Una diminuzione del deficit commerciale è un lato della moneta, ma l'altro è il rallentamento economico. Gli stessi esportatori, dal presidente della panellenico Exporters Association (PSE), non nascondono la loro preoccupazione per il rallentamento della crescita delle esportazioni, che alcuni recenti sviluppi, si intensificheranno ulteriormente.


Pertanto, secondo i dati del valore totale delle importazioni ELSTAT maggio 2015 pari a 3.580 milioni. 4 miliardi di Euro maggio 2014, con un decremento del 10,4%.
Escludendo il petrolio, le importazioni sono del 5,8%.


Complessivamente nel periodo gennaio - maggio 2015 ha registrato calo delle importazioni del 5,2%, da 19.450 milioni di euro nei primi cinque mesi del 2014-18,44 miliardi di euro nello stesso periodo del 2015...


Allarmante è la nuova aggiunta, e il campo di applicazione delle esportazioni. Secondo i dati delle esportazioni ELSTAT, compresi i prodotti petroliferi, pari maggio 2015 di valore per 2.280 milioni Di euro, con un decremento marginale rispetto a maggio 2014, dal 0,02%. Dobbiamo naturalmente essere notato qui, come sottolineato dal CEC nella comunicazione del che possono esportazioni hanno risentito del previsto «arresto» (spegnimento) delle raffinerie greche. Escludendo il petrolio, il valore delle esportazioni greche aumentato maggio 2015 del 4,9%.


Al di fuori del settore petrolifero dove le esportazioni appaiono inferiori del 7,9%, negativo per spettacoli segno e l'industria delle materie prime (-2,8%), mentre tutti gli altri settori hanno registrato fino a tassi di crescita a due cifre, con l'olio d'oliva ( + 153,8%), bevande-tabacco (+ 24,2%) e dei beni industriali (+ 10,7%).


Complessivamente, nel periodo dal gennaio-maggio 2015, il valore delle esportazioni è stato pari a 10,73 miliardi di euro, con un incremento marginale del 0,02% rispetto allo stesso periodo del 2014..


Nonostante l'aumento, o almeno la stagnazione registrata nelle esportazioni nel mese di maggio, le aziende di esportazione non nascondono la loro preoccupazione per l'impatto sul bank holiday e vincoli di capitale. "Il momento più critico negli ultimi cinque anni del programma di aggiustamento economico, le esportazioni greche continuano a indicare la strada per il futuro del paese. Il percorso di apertura, la cooperazione internazionale, la fiducia e la creazione, con anima in Unione Europea.


Già la riduzione dei tassi di crescita del valore totale delle esportazioni preoccupazione per lo sviluppo prospettiva del PIL del paese per l'anno in corso e, pertanto, in ansia per il giorno successivo, in particolare in un contesto di controlli sui capitali ", ha detto ieri il presidente della Cec, Christina Sakellaridi. Esportatori ritengono, inoltre, che le perdite di entrate dalla interruzione delle operazioni di esportazione pari a 80 mil. Di euro ogni settimana. Chiedono, infine, ancora una volta, da parte del governo e in particolare dal ministro delle finanze vice, D .. MAPS, adottare il meccanismo automatico di elaborazione delle transazioni passivo aziendale e affrontare il problema creato dai assegni bancari.


(Kathimerini)
 
scusate visto che non segui da vicino la situazione di Cipro.

Esattamente alle banche cosa successe?

Ricordo ci furono anche dei tagli sui depositi ma i senior che fine hanno fatto ?

qualcuno se lo ricorda?

Grazie
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto