Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (3 lettori)

tommy271

Forumer storico
* Non confermare l'FMI che la signora Lagarde parteciperà a un vertice di domani, nessun commento sul fatto chiesto una proroga di 60 anni

tommy271

Forumer storico
* DPA: il piano di Schäuble per euro da cinque anni uscita concordata con il Cancelliere Merkel e SPD Cancelliere Presidente Zigkmar Gabriel.

GiveMeLeverage

& I will remove the world
Questa me l'ero persa:

Greek minister sees capital controls in place for few months more

The capital controls imposed on Greece's banks will remain in place for at least another two months, Economy Minister George Stathakis said on Saturday, as euro zone finance ministers met in Brussels to discuss a request by Athens for a new bailout.
Stathakis told Greece's Mega TV that the banks could reopen as soon as next week, if an agreement with creditors is reached this weekend, but other restrictions on withdrawals and currency exports would remain in place for most.
"That will stay in play for two months or some months," he said.

robinson

Forumer storico
Spiegazione della piroetta:

Other ministers arriving for the Eurogroup session spoke of a fundamental lack of trust after years of broken Greek promises and six months of erratic and provocative behavior by the radical leftist Tsipras government.
"We are still far away," said Jeroen Dijsselbloem, the Dutch finance minister who was chairing the meeting. "On both content and the more complicated question of trust, even if it's all good on paper the question is whether it will get off the ground and will it happen ... We are facing a difficult negotiation."

1) non ci fidiamo che i greci realizzino il programma: a beh

2) ma chiediamo ai greci ulteriori misure (merkel)

Also, l' asino di buridana è morto per non sapere dove mangiare:

non si vuol fare l' accordo perchè non si ha fiducia
non si vuol fare grexit che poi mancano 300 mld. all' appello

ZioJimmy

Forumer storico
* DPA: il piano di Schäuble per euro da cinque anni uscita concordata con il Cancelliere Merkel e SPD Cancelliere Presidente Zigkmar Gabriel.

Tommy, non è affatto bello quello che sta commettendo la Germania... Questo si chiama umiliare un avversario! Mi sento offeso io per Tsipras... Cosi non ci sto! Che schifo di Europa!

bancor

Forumer storico
Sicuramente un grande uomo, che purtroppo però, indipendentemente che giochi o meno con certe affermazioni, non capisce molti concetti basilari della convivenza umana su cui non ho nessuna intenzione di dilungarmi. Schauble/Merkel e gran parte della CDU sono parte del problema e non della soluzione, come anche lo è stato Tsipras. Se poi ti dà fastidio, internet è libero, cambia canale.

Tra l'altro, indipendentemente dai meriti, non capisco davvero questa reverenza che alcuni utenti mostrano per qualsiasi tipo di leader, come se fossero dei miti. Suggerisco una maggiore indipendenza mentale dal fascino del leader.

E mi fermo qui.
lo ammiro come uomo. Lo ho visto da vicino alcuni anni fa in una conferenza all'istituto europeo di firenze davanti agli studenti che, in parte lo contestavano con le maschere da Pigs. Da solo, in sedia a rotelle, ferito da un attentato, senza alcuna difesa fisica. Ha risposto con orgoglio europeista rigoroso alle critiche, guadagnandosi l'applauso. Al suo confronto il fighetto in moto, Tsipras e certi politici italiani andatiin forze ad Atene a sostenere non so che, sembrano nanetti.
P.s. Sono iscritto a questo forum da molti anni. Se non ti va, cambia canale tu

Users who are viewing this thread

Alto