Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (35 lettori)

tommy271

Forumer storico
Bild: "No" nel piano greco voterà per Steinbrück della SPD e la sinistra





"No" voteranno domani nella riunione del Parlamento tedesco per il programma greco, l'ex ministro delle finanze e cancelliere candidato dei socialdemocratici (SPD) nelle elezioni del 2013, Peer Steinbrück, come ha detto prima di oggi in Bild.
Il signor Steinbrück ha respinto il nuovo piano di salvataggio per la Grecia e, secondo il giornale, giustificherà la sua posizione nel corso della riunione di NB festa più tardi stasera. Ulteriore assistenza miliardi non cambia nulla nella situazione economica in Grecia, dice tedesco socialdemocratico e sottolinea che non si può pretendere la ripresa economica in condizioni di austerità. Egli considera l'uscita del paese dall'euro come la loro scelta migliore.

La testa, però la NB della SPD Thomas Oppermann ha chiesto il ministro delle finanze Wolfgang Schaeuble a sostenere i negoziati per un nuovo programma di prestiti per la Grecia: "Ora che la decisione è stata presa che vogliamo aiutare i greci per uscire dalla crisi continua, mi aspetto che tutti i membri del governo che seguirà ", ha detto Oppermann, aggiungendo che" non ci può essere un'eccezione. "

Da parte loro, i Verdi collegano il voto per la formulazione della richiesta da parte del governo tedesco. "Respinge, se il governo di nuovo portato al tavolo la Grexit", ha detto il capo di NB partito Katrin Goering-Ekart radio bavarese e ha dichiarato che l'Europa sarebbe diventata meno. Lo stesso, però, implicava che i Verdi sosterrà un pacchetto di aiuti: ". Io non sono felice con il pacchetto, e avrei fatto diversamente, se potessi, ma che si trova ora sul tavolo", ha detto Verde politico e ha sottolineato che la questione "investimento" e in questo programma molto fatiscente.

La Sinistra tedesca (Die Linke) dovrebbe respingere la richiesta del governo di negoziare un nuovo programma di aiuti. "Credo che la stragrande maggioranza sarà chiaramente espressi no", ha detto il capo di NB la Linke Gregor Gizi e ha aggiunto che se fosse stato un membro del Parlamento greco, avrebbe votato "sì" con il cuore pesante per impedire la rovina del paese. Esercizio non aspre critiche per le dure condizioni in Grecia, le manovre del governo tedesco, in particolare quelle di Wolfgang Schauble, quando ha messo sul tavolo l'uscita temporanea dall'euro. "Sono personalmente deluso da Wolfgang Schäuble,", ha detto e ha osservato che il signor Schaeuble, Merkel e il signor Gabriel fatto il più grande errore politico della loro carriera, come il loro comportamento nei confronti della Grecia ed è asociale a causa della non- il rispetto per il referendum greco, antidemocratico e anti-finale europea.

Fonte: ANA-MPA
 

tommy271

Forumer storico
Potente colpo agli investitori delle banche greche a causa di ricapitalizzazione







Anche se il parlamento greco ha approvato le misure di austerità hanno spianato la strada per un nuovo accordo di salvataggio, gli investitori delle banche del paese si trovano di fronte alla prospettiva di perdere una parte o la totalità delle loro partecipazioni nel programma di ricapitalizzazione di 25 miliardi di euro .



I grandi investitori, tra cui Fairfax Financial Holdings e Wellington Management Group, rafforzare le loro quote nelle banche greche negli ultimi mesi, secondo la Borsa di Atene. Questa volta, però, gli azionisti ei creditori delle banche a rischio di perdite significative, come recentemente ha scritto ai propri clienti, la Barclays, François Cabau.


Per evitare un "taglio di capelli" a scapito dei depositanti e obbligazionisti alta collaterali delle banche greche, gli azionisti saranno probabilmente danneggiati, nell'ambito della ricapitalizzazione da parte del MES, spiega Alberto Gallo, responsabile della ricerca del credito a Royal Bank of Scotland.


Ogni nuova ricapitalizzazione delle banche greche è probabile che male azionisti ed obbligazionisti determinati sotto una nuova serie di norme europee -Consiglio direttiva sul recupero e la risoluzione degli enti creditizi; entrata in vigore all'inizio di quest'anno.


Gli azionisti, dice la direttiva "soffrirà significativa erosione o cancellare" sotto il cosiddetto "bail-in", che mira a stabilizzare una banca crolla, senza la necessità di sostenere con fondi pubblici. Tuttavia, la Grecia ha bisogno di legiferare prima questi regolamenti, anche se si prepara a votare a farlo nei prossimi giorni.


La nuova normativa non differiscono molto dal quadro normativo esistente greca, secondo un rapporto da studio legale Orrick, Herrington & Sutcliffe. Nel mese di aprile, la Banca nazionale liquidata sulla base della legislazione vigente, con un patrimonio particolare per passare al controllo della Banca del Pireo. Gli azionisti, tra cui la banca cooperativa tedesca DZ Bank, hanno visto le loro partecipazioni a perire.


Le banche greche sono attualmente chiuso e dovranno scarsa capacità di assorbire i danni quando si aprono di nuovo in futuro.Markus Allenspach, responsabile della ricerca reddito fisso presso banca svizzera Julius Baer, ​​ha commentato che il cuscino di capitale delle banche è bassa qualità in stato di alterazione e gli interessi degli azionisti.


(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Reuters: per la discussione sulla Grexit interim la Merkel





Il cancelliere tedesco Angela Merkel ha chiesto il dibattito su una possibile uscita temporanea della Grecia dalla zona euro in un incontro con un gruppo di deputati conservatori, trasmette Reuters.


"Penso che sia assolutamente giusto di considerare e discutere ogni opzione in questa situazione" detto dalla Merkel, secondo una fonte che ha partecipato alla riunione straordinaria.
 

tommy271

Forumer storico
Dijsselbloem: "Un potere di ripristinare la fiducia" Il voto di ieri









L'adozione da parte del Parlamento greco di una prima ondata di riforme è "un inizio per ripristinare la fiducia", stimato attualmente all'esame del parlamento olandese il presidente dell'Eurogruppo Geroun Ntaiselmploum, mentre invita a investire in Grecia.


"Ci stiamo muovendo, passo dopo passo, diventato un principio che aiuta a ripristinare la fiducia", ha detto il ministro delle Finanze olandese, che è stato rieletto dai suoi omologhi della zona euro presidente dell'Eurogruppo Lunedi.


La zona euro ha dato il via libera oggi di avviare colloqui per il terzo programma di sostegno greco dopo l'approvazione da parte del Parlamento greco della prima serie di riforme pur rimanendo per finalizzare la questione del finanziamento ponte.


"Gli investimenti connessi con le riforme", ha dichiarato il Geroun Ntaiselmploum. "Se c'è investimenti stranieri in Grecia non sarà in grado di essere una ripresa della sua economia. L'economia greca ha urgente bisogno di investimenti stranieri", ha proseguito il ministro ha valutato che "la privatizzazione rappresentano un'opportunità."


Il capo dell'Eurogruppo, tuttavia, ha messo in guardia contro ogni ostacolo per l'attuazione delle riforme che avrebbero portato di nuovo alla ribalta lo spettro di Grexit, l'uscita della Grecia dalla zona euro, come sottolineato.


"Se le riforme questo (gamma di 'gkrexit'), sarà ancora una volta diventerà una possibilità. Avevamo già trovato molto vicino" ad esso, ha osservato Ntaiselmploum.


Fonte: ANA-MPA
 

iuliano98

Nuovo forumer
Tommy pensi che questo continuare a non escludere la Grexit temporanea sia uno spauracchio per tenere "concentrato" il governo greco, oppure c'è qualcosa di più insidioso che bolle in pentola?
 

paxos

Nuovo forumer
salve a tutti , ieri tra i migliori e peggiori ho notato questo titolo della Piraeus Bank che molto probabilmente non deve essere molto digeribile .
sul prospetto attualmente S&P da rating D , spero di non essere OT e anche se brevemente potreste commentare ?
XS1048577529 grazie !!!
 

Jackrussel

Forumer storico
Mi sono ascoltato oggi il Tsiprasiano :)eek:) Mario Draghi.

Ha parlato parecchio sulla Grecia , sulla necessità di allentare il debito, e , indirettamente, sui fautori della Grexit.

Sono sicuro che , umanamente, quello che ha visto nel WE non gli sia piaciuto.

L' ho sentito un po' anch'io...
Che ...Zeus...ce lo conservi così :bow:
L'unico vero Politico che esiste in Europa.
Per me si è quasi "dichiarato", con messaggi subliminali, nel suo stile, ma eloquenti: contro Schaeuble e la sua teologia .
Il messaggio credo sia perfettamente arrivato al destinatario, che non è certo uno sprovveduto.
Ha fatto intendere parecchio.
E ," a sorpresa ", ha aumentato l ' Ela...
Credo siamo solo all'inizio, ne avremo da vedere .
 

logan79

Forumer attivo
lodevole il lavoro di Draghi di oggi :) credo che stia mettendo tutti in riga....ad iniziare dalla germania....

Umanamente parlando però mi si sitringe il cuore per il popolo greco e per come ha patito .....negli anni a causa della loro politica a causa dell EU...un insieme di cose.....al 50%....ma spero vivamente che iniziano a riprendersi perchè sono degni di rispetto.....e spero finalmente per noi umili investitor che guadagneremo anche il nostro pane con questa operazione di finanza.....che abbiamo intrapreso nel tempo.....

Buona serata e un caro saluto e ringraziamento a Tommy per il lavoro che sta facendo per tutti ( se scendi in calabria fammelo sapere ) , e un caro saluto a tutti voi....
 

Users who are viewing this thread

Alto