Mila
Mila
Allora, andiamo per gradi, 1° l'India e non i piloti indiani, chissà perchè??? , hanno scelto il Rafale contro il Tifone, si dice per motivi di costo. Quindi avranno così nelle loro file Sukoi 35 Terminator e i Rafale ma già stranno trattando per il T50, caccia ombra dei russi, concorrente diretto e superiore del'F22. Nuovo acquisto, relativamente recente di sommergibile russo ma non funzionante, almeno in parte. Nel 2008 hanno chiappato una portaerei russa del 1978...almeno i cinesi ne hanno presa una del 89...
Volevano, non so se ancora, una STVOL come la Cavour...di certo hanno parecchia confusione in testa e questo arricchisce i venditori tra cui anche noi.
Per quanto alla democrazia bisogna anche smetterla di avere dei pregiudizi, io non ho parlato di democrazia ho semplicemente fatto notare che è da + di un anno che ci prendono per il culo violando tutto il violabile. Il problema sono loro non noi, al prossimo giro nessuno si fiderà di loro, hanno creato un precedente.
I MARO' son stati presi per il culo, prima hanno fatto andare la nave nel porto Indiano e poi bruciato le prove e rimandato il giudizio; dico io, quanto ci vuole all'italiano medio prima di togliersi di dosso il peccato originale del fascismo ?
Qui abbiamo tutte le ragioni, anche fosse stato un peschereccio, come si fa a riconoscerlo se questo non risponde alla radio poi non si sa, le navi scortate, per l'ONU, hanno un raggio di non avvicinamento pena, dopo l'allerta radio e visiva, l'ingaggio armato. Basterebbe questo ma siccome siamo italiani dobbiamo sempre far la parte dei buoni/onesti/comprensivi meno che con Noi stessi.
Siamo complessati, questa è la verità.
Sono forniture vecchie già comprate e, presumo pagate. Quello che conta è il nuovo.
Per il resto io non ho la più pallida idea se gli indiani hanno "bruciato" le prove o meno. Ho cercato (velocemente) qualcosa di attendibile che dicesse questo. Ma a parte qualche blog individuale non c'è niente. Si dice peschereccio bruciato e cadaveri bruciati. Per i secondi è tradizione indù dare questo tipo di "sepoltura". Dunque non so.
Nel momento in cui non rispetti le rogole ti metti fuori da esse. Se sono democratiche, se fuori dalla democrazia. Con o senza fascismi che non centrano niente con noi.
Dunque l'Italia ha voluto accelerare, si vedrà se era la mossa giusta. Con o senza vittimismi. E', appunto, una mera questione di regole formali. E, con la nostra mossa, ci siamo portati sullo stesso piano.
Poi, come detto prima, non sono io quello che rischia in prima persona per cui non vado oltre.
Se la mossa è giusta, darà i suoi frutti.