Obbligazioni bancarie Gruppo CreVal: sub e senior

MILANO (MF-DJ)--Creval +4,6% a 11,234 euro. "Si allarga il consorzio" dell'aumento di capitale; "entrano Santander, Barclays e Credit Suisse in qualità di co-global coordinator e joint bookrunner", sottolinea Equita Sim. Rating hold, prezzo obiettivo a 14,1 euro.
[email protected]
(END) Dow Jones Newswires
February 01, 2018 03:22 ET (08:22 GMT)

Garanzia?

MILANO (MF-DJ)--Creval +4,6% a 11,234 euro. "Si allarga il consorzio" dell'aumento di capitale; "entrano Santander, Barclays e Credit Suisse in qualità di co-global coordinator e joint bookrunner", sottolinea Equita Sim. Rating hold, prezzo obiettivo a 14,1 euro.
[email protected]
February 01, 2018 03:22 ET (08:22 GMT)

Garanzia?
Ciao cosa intendi con GARANZIA? Le nuove banche non sono garanti dell aumento di capitale? Se così fosse, le senior a questi prezzi non sono regalate^?

Ciao cosa intendi con GARANZIA? Le nuove banche non sono garanti dell aumento di capitale? Se così fosse, le senior a questi prezzi non sono regalate^?
IT0004965684 Credito Valtellinese 07/10/2018 3,15% Fix si acquista a meno di 100.
Salta l'adc, banca congelata Sospese azioni e bond Nuova ispezione con scoperta certa di altri NPL A ottobre dovrebbe rimborsare ma potrebbe intervenire un provvedimento del nuovo governo rimandando il tutto ( è già successo per sub) alla risoluzione del caso ..... Vale la pena?

IT0004965684 Credito Valtellinese 07/10/2018 3,15% Fix si acquista a meno di 100.
Salta l'adc, banca congelata Sospese azioni e bond Nuova ispezione con scoperta certa di altri NPL A ottobre dovrebbe rimborsare ma potrebbe intervenire un provvedimento del nuovo governo rimandando il tutto ( è già successo per sub) alla risoluzione del caso ..... Vale la pena?
Ciao, chiaramente io non ho la palla di vetro, però penso che se si sono aggiunte altre banche, e col vento che tira non credo l'abbiano fatto a cuor leggero, i conti DOVREBBERO essere stati sviscerati per bene. Inoltre che io sappia NESSUNO ha imposto al Creval questo aumento (anche se lo avrebbe dovuto comunque fare prossimamente..), men che meno di questa portata. Ho anzi letto che si pensava bastasse uno di importo della metà inferiore..
Quindi io la mano sul fuoco non la posso mettere, però ho la IT0005177222 a 96.7 di pmc e andrò a vedere le carte..
Saluti
LEB

Al momento sono state comprate 44.000 pezzi della IT0005177222 a 99.00. A quanto pare non sono il solo a pensare certe cose..certo non è che siano super volumi..

ROMA (MF-DJ)--CreVal rafforza la strategia di derisking alzando di 100 milioni lo stock di Npl in vendita entro giugno a 2,2 miliardi (70% secured, 30% unsecured), di cui 1,6 miliardi di sofferenze con la gacs, 600 milioni circa di incagli acquistati da Algebris e Bain, secondo uno schema simile a quello Carige. Il prezzo della gacs sarebbe del 32-35%.
Lo scrive Il Messaggero aggiungendo che Algebris dovrebbe partecipare all'aumento di capitale da 700 milioni i cui tempi potrebbero essere
anticipati. Infatti, dopo il cda di lunedì 5 che approverà il bilancio
2017, il dg Mauro Selvetti e il cfo Ugo Colombo dovrebbero partire
per il road show con destinazione New York, Boston, Londra, Zurigo,
Francoforte. Il viaggio durerà 10 giorni circa. L'aumento sarà garantito
da un consorzio formato da Mediobanca e Citi cui l'altro giorno si sono aggiunti Santander, Barclays, Credit Suisse.
Ieri, ci sarebbe stata la prima riunione operativa nella quale si sarebbe discusso la struttura dell'operazione. Consob permettendo,
il debutto fissato per lunedì 19 potrebbe essere anticipato. Nel
vertice del consorzio si sarebbe anche esaminato lo stato di avanzamento
del piano industriale 2018-2020 che alla luce delle misure in fase di realizzazione, potrebbe migliorare i target.
February 02, 2018 02:14 ET (07:14 GMT)

ROMA (MF-DJ)--CreVal rafforza la strategia di derisking alzando di 100 milioni lo stock di Npl in vendita entro giugno a 2,2 miliardi (70% secured, 30% unsecured), di cui 1,6 miliardi di sofferenze con la gacs, 600 milioni circa di incagli acquistati da Algebris e Bain, secondo uno schema simile a quello Carige. Il prezzo della gacs sarebbe del 32-35%.
Lo scrive Il Messaggero aggiungendo che Algebris dovrebbe partecipare all'aumento di capitale da 700 milioni i cui tempi potrebbero essere
anticipati. Infatti, dopo il cda di lunedì 5 che approverà il bilancio
2017, il dg Mauro Selvetti e il cfo Ugo Colombo dovrebbero partire
per il road show con destinazione New York, Boston, Londra, Zurigo,
Francoforte. Il viaggio durerà 10 giorni circa. L'aumento sarà garantito
da un consorzio formato da Mediobanca e Citi cui l'altro giorno si sono aggiunti Santander, Barclays, Credit Suisse.
Ieri, ci sarebbe stata la prima riunione operativa nella quale si sarebbe discusso la struttura dell'operazione. Consob permettendo,
il debutto fissato per lunedì 19 potrebbe essere anticipato. Nel
vertice del consorzio si sarebbe anche esaminato lo stato di avanzamento
del piano industriale 2018-2020 che alla luce delle misure in fase di realizzazione, potrebbe migliorare i target.
February 02, 2018 02:14 ET (07:14 GMT)

E c'è chi da mesi sostiene che è tutto già scritto...

"L'aumento sarà garantito da un consorzio formato da Mediobanca e Citi cui l'altro giorno si sono aggiunti Santander, Barclays, Credit Suisse."
Quindi le ultime tre garantiranno l'aumento? Insieme ad Algebris.. Ieri non si era capito da quello che era stato scritto..
Se fosse cos' sarebbe un'ottima notizia.
Saluti
LEB

"L'aumento sarà garantito da un consorzio formato da Mediobanca e Citi cui l'altro giorno si sono aggiunti Santander, Barclays, Credit Suisse."
Quindi le ultime tre garantiranno l'aumento? Insieme ad Algebris.. Ieri non si era capito da quello che era stato scritto..
Se fosse cos' sarebbe un'ottima notizia.
Saluti
LEB

Stanno definendo il piano... finora si è parlato di aria fritta...

"L'aumento sarà garantito da un consorzio formato da Mediobanca e Citi cui l'altro giorno si sono aggiunti Santander, Barclays, Credit Suisse." LEB

Nonostante io sia del Nord (ovvero al di sopra del Po) e speri vivamente di tornare ai confini dell'859 (possono scegliere i gentili forumisti quale 859: per me è la stessa cosa) riconosco che il Messaggero è un giornale autorevole e documentato (molto più del padronale foglio rosa).

Per cui su questa partita (e sul conseguente gain) sono moderatamente ottimista.

Users who are viewing this thread

Back
Alto