Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate, vol.3 (21 lettori)

IL MARATONETA

Forumer storico
Notizia di dicembre:

Fitch Ratings ha declassato il rating di default emittente a lungo termine (IDR) di Nitrogenmuvek Zrt e il suo rating senior unsecured a 'CCC+' da 'B-' e ha posto tutti i rating su rating watch negative (RWN). Il tasso di recupero è 'RR4'.
Il declassamento riflette le interruzioni operative e il deterioramento sostanziale della performance finanziaria nel 2023 rispetto alle aspettative precedenti a causa di una flessione del mercato dei fertilizzanti e dell'aumento dei prezzi del gas al di sopra delle medie a lungo termine. Tutto ciò ha aumentato il rischio di rifinanziamento del suo eurobond da 200 milioni di euro in scadenza maggio 2025.

Inoltre, l'introduzione di una tassa sulle emissioni di CO2 applicata retroattivamente ha portato all'arresto della produzione da parte dell'azienda, che influirà materialmente sulla sua redditività e competitività. Sebbene la società stia contestando questa tassa, riteniamo improbabile che venga risolta prima della scadenza delle obbligazioni.

Di conseguenza, l'RWN riflette il fatto che Nitrogenmuvek dovrà affrontare un rischio di rifinanziamento molto elevato degli Eurobond di maggio 2025 e una possibilità di insolvenza sostanzialmente aumentata, in assenza di un miglioramento significativo dei prezzi dei fertilizzanti l'anno prossimo o di una correzione imprevista dell'equità. Il RWN sarà risolto una volta che avremo maggiori certezze sul rifinanziamento delle obbligazioni, che potrebbe avvenire successivamente a sei mesi in futuro
 

fabriziof

Forumer storico

fedro10

è la somma che fa il totale...
arrivato dalla banca

Offerta di scambio su Dish DBS 7.75% 01 Jul 2026, USD

devo vedere ancora i dettagli..
 

apudmontem

Forumer storico
arrivato dalla banca

Offerta di scambio su Dish DBS 7.75% 01 Jul 2026, USD

devo vedere ancora i dettagli..
I detentori di note non garantite da 2,0 miliardi di dollari al 7,75% con scadenza nel 2026 emesse presso Dish DBS possono scambiare per un corrispettivo totale del 66% della pari con le nuove note emesse presso Dish DBS Issuer LLC, garantite da 3,0 milioni di abbonati Dish TV.
 

Users who are viewing this thread

Alto