Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate, vol.3 (3 lettori)

fabriziof

Forumer storico
ma l'utente bancay ha detto che ha ricevuto la cedola da bnl.
Bisogna vedere se l’hanno stornata ,come dicono sia avvenuto per le banche tedesche che l’avevano anticipata.Pare proprio che non abbiano pagato
.Razionalmente non riesco a credere a un’insolvenza ,il mercato non ci crede però è strano che Paragon non faccia un comunicato come l’altr’anno.
 

marcob77

Moderator
TIM – Lancia benchmark bond a 5 anni e offerta per il riacquisto prestiti obbligazionari
Oggi 15:15 - MKI
TIM ha lanciato un bond in euro di importo “benchmark” (con durata 5 anni), autorizzato con delibera del Cda dello scorso 10 maggio. Il pricing sara' determinato al completamento del book–building e verra' comunicato al mercato una volta disponibile.
Il collocamento e' previsto presso il mercato Euro MTF della Borsa di Lussemburgo e si attende che le agenzie di rating Moody’s, S&P e Fitch attribuiscano ai titoli un rating in linea con quello di TIM (B1, B+ e BB-).
Nell’ambito dell’operazione, TIM avviera' due offerte di acquisto totale o parziale di prestiti obbligazionari per cassa, per un ammontare massimo complessivo non superiore al valore nominale complessivo delle emissioni.
Nello specifico l’offerta di acquisto e' rivolta al prestito obbligazionario “EUR 750,000,000 3.625 per cent Fixed Rate Notes due 19 January 2024” e al “EUR 1,250,000,000 4.000 per cent Fixed Rate Notes due 11 April 2024”. Le offerte sono soggette a una serie di condizioni, fra cui il settlement dell’emissione dei Titoli.
L’importo finale delle obbligazioni acquistate sara' determinato da parte di TIM al termine dei relativi periodi di offerta, come ulteriormente descritto nel Tender Offer Memorandum. TIM si riserva il diritto, a sua unica discrezione, di aumentare o diminuire l' ammontare massimo complessivo nominale delle offerte
 

bancay

Nuovo forumer
Bisogna vedere se l’hanno stornata ,come dicono sia avvenuto per le banche tedesche che l’avevano anticipata.Pare proprio che non abbiano pagato
.Razionalmente non riesco a credere a un’insolvenza ,il mercato non ci crede però è strano che Paragon non faccia un comunicato come l’altr’anno.
Mi viene il dubbio che questo caos sia stato generato dall'attribuzione dei Pik come a Gennaio. La mia fidanzata l'aveva ipotizzato ma io avevo detto di No, scusa stellina


PARAG 6,75% 27 EX 22 - Storno
Dettaglio
Data / Data Valuta
07/07/2023| 05/07/2023
Importo
-3.246,75 €

PARAG 6,75% 27 EX 22
Dettaglio
Data / Data Valuta
05/07/2023| 05/07/2023
Importo
3.246,75 €

PARAG 6,75% 27 EX 22
Dettaglio
Data / Data Valuta
07/07/2023| 05/07/2023
Importo
4.449,25 €
 

fabriziof

Forumer storico
Mi viene il dubbio che questo caos sia stato generato dall'attribuzione dei Pik come a Gennaio. La mia fidanzata l'aveva ipotizzato ma io avevo detto di No, scusa stellina


PARAG 6,75% 27 EX 22 - Storno
Dettaglio
Data / Data Valuta
07/07/2023| 05/07/2023
Importo
-3.246,75 €

PARAG 6,75% 27 EX 22
Dettaglio
Data / Data Valuta
05/07/2023| 05/07/2023
Importo
3.246,75 €

PARAG 6,75% 27 EX 22
Dettaglio
Data / Data Valuta
07/07/2023| 05/07/2023
Importo
4.449,25 €
cioè ti hanno stornato e ti hanno dato di più?
 

bancay

Nuovo forumer
cioè ti hanno stornato e ti hanno dato di più?
Sì, così come fecero a Gennaio. Però pensavo che i Pik pagati in denaro fossero una tantum, invece si è riproposta la stessa situazione. Stesse cifre di gennaio, con i Pik / denaro che fanno diventare la cedola effettiva circa 9%.
 

cpandrea

Forumer storico
Sì, così come fecero a Gennaio. Però pensavo che i Pik pagati in denaro fossero una tantum, invece si è riproposta la stessa situazione. Stesse cifre di gennaio, con i Pik / denaro che fanno diventare la cedola effettiva circa 9%.

il regolamento prestito prevede che se la parte PIK non viene pagata cash (a discrezione società) per questa parte deve essere emesso un bond convertibile, che chiaramente il socio di paragon non vuole venga emesso e dato a bondholder

cedola pagata, adesso aspettiamo il tender/riacquisto di 20 ml del bond
 

fabriziof

Forumer storico
Ieri su forum tedesco
Folgende Antwort habe ich von Paragon erhalten:

Sehr geehrter Herr Müller,

Danke für Ihre Mail.

Wir haben letzte Woche den vollen Zinsbetrag an die Zahlstelle überwiesen. Sie sollten spätestens morgen die Zinsgutschrift auch auf Ihrem Kontoauszug sehen können.

Mit freundlichen Grüßen / Best regards
paragon GmbH & Co. KGaA

Vediamo...al momento niente cedola su BG e CS
 
Ultima modifica:

iguanito

Forumer storico
Ieri su forum tedesco
Ho ricevuto la seguente risposta da Paragon:

Caro signor Miller,

Grazie della tua mail.

La scorsa settimana abbiamo trasferito l'intero importo degli interessi all'agente pagatore. Dovresti essere in grado di vedere l'accredito degli interessi sul tuo estratto conto entro domani al più tardi.

Sinceramente / Cordiali saluti
Paragon GmbH & Co. KGaA

Vediamo...al momento niente cedola su BG e CS
e neanche su db....
 

Users who are viewing this thread

Alto