Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate, vol.3

Uno spunto sul settore aerospaziale che, come sappiamo, non gode al momento di molto credito anche se c'è
ovviamente un interesse molto vivo.

A parte il discorso Eutelsat (rating emittente B / - / B+) dove un senior a 5 anni con cedola 9,75% che quota 91-92
la dice lunga sul livello di rischio, ci sarebbe anche alcuni titoli di SES che fa più o meno lo stesso mestiere.

SES ( - / Baa3 / BBB) ha 3 ibridi sul mercato: uno con 1a call nel 2026, cedola 2,875%, che quota intorno a 88 e poi
una doppia tranche collocata lo scorso Settembre con cedole del 5,5% (1a call 2029) e del 6% (1a call 2032) che
sono recentemente scese entrambe in zona 84 (oggi stanno andando a picco senza pietà).
Le emissioni - non l'emittente - hanno rating Ba2 e BB+ di Moody's e Fitch rispettivamente. Quindi un bel po'
più alto del rating emittente di Eutelsat.

Opportunità di acquisto o rischio inutile secondo voi ?

XS2010028343 - SES 2,875% call 2026
XS2898762864 - SES 5,5% call 2029
XS2899636935 - SES 6% call 2032

Poi ci sarebbero anche dei senior ma questo non è il thread giusto ......

Ciao Max, io ho preso recentemente la 6% a 90,......purtroppo il 2025 è iniziato in maniera pessima con fortissime vendite. A tal proposito, fammi vedere se riesco a condividere una ricerca di oggi.....
SES un gigante europeo delle comunicazioni satellitari.

operatori satellitari non mi ispirano, business troppo inflazionato e budget di spesa elevati con ritorni insicuri per la proliferazione continua di satelliti in concorrenza tra loro. Difficile da capire chi riuscirà a fare utili nei prossimi anni e rimborsare i bond, certamente i rendimenti sono allettanti. Vedo male anche gli operatori telefonici ordinari che presto dovranno fronteggiare linee satellitari a prezzo competitivo.

Ciao Max, io ho preso recentemente la 6% a 90,......purtroppo il 2025 è iniziato in maniera pessima con fortissime vendite. A tal proposito, fammi vedere se riesco a condividere una ricerca di oggi.....
SES un gigante europeo delle comunicazioni satellitari.
Ciao Sniper, infatti settimana scorsa giravano a 90. Timing sbagliato purtroppo, mi dispiace ...... se arrivano ad 80 puoi
sempre prenderne un altro lotto per mediare :lol: Comunque azienda molto solida con business consolidato.
Sarei veramente stupito se nel medio termine non dovessero risalire.

operatori satellitari non mi ispirano, business troppo inflazionato e budget di spesa elevati con ritorni insicuri per la proliferazione continua di satelliti in concorrenza tra loro. Difficile da capire chi riuscirà a fare utili nei prossimi anni e rimborsare i bond, certamente i rendimenti sono allettanti. Vedo male anche gli operatori telefonici ordinari che presto dovranno fronteggiare linee satellitari a prezzo competitivo.
Opinione rispettabile .....

Ciao Sniper, infatti settimana scorsa giravano a 90. Timing sbagliato purtroppo, mi dispiace ...... se arrivano ad 80 puoi
sempre prenderne un altro lotto per mediare :lol: Comunque azienda molto solida con business consolidato.
Sarei veramente stupito se nel medio termine non dovessero risalire.
a questo ritmo gli 80 li vediamo lunedi.....:eek:

Users who are viewing this thread

Back
Alto