Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate, vol.3

Nitrogenmuvek - Richiesta di consenso - Annuncio di risoluzione​


NITROGÉNMŰVEK ZRT.
(L'"EMITTENTE")
ANNUNCIA LA CESSAZIONE DELLA SUA RICHIESTA DI CONSENSO IN RELAZIONE AI SUOI

EUR200,000,000 7.00 PER CENT IN CIRCOLAZIONE
. NOTE SCADENZA 2025
(REGOLAMENTO S ISIN: XS1811852521 / CODICE COMUNE DEL REGOLAMENTO: 181185252 / REGOLA
144A ISIN: XS1811853172 / REGOLA 144A CODICE COMUNE: 181185317)
(LE "NOTE")


L'Emittente annuncia la cessazione della sua richiesta di consenso in relazione alle sue Obbligazioni in circolazione (la "Consent Solicitation"). Salvo diversa indicazione del contesto, i termini in maiuscolo utilizzati nel presente comunicato avranno il significato loro attribuito nel Consent Solicitation Memorandum del 16 aprile 2025 predisposto dall'Emittente (il "Memorandum").

Cessazione della richiesta del consenso e annullamento dell'Assemblea

L'Emittente annuncia di aver posto fine alla Consent Solicitation a seguito della ricezione di voti contrari alle Proposte di oltre il 25% dell'importo nominale in circolazione delle Obbligazioni. Conseguentemente, la Proposta è stata ritirata e l'Assemblea è stata annullata e non si terrà più. Tutte le Obbligazioni per le quali sono state inviate Istruzioni di Voto Elettronico prima del presente annuncio saranno sbloccate nel relativo conto del Sistema di Compensazione del Partecipante Diretto. L'obiettivo primario dell'Emittente rimane quello di realizzare con successo un'operazione di estensione delle scadenze delle Obbligazioni che supporti una struttura del capitale sostenibile e garantisca la stabilità operativa a beneficio dell'Emittente, dei suoi Obbligazionisti e dei suoi creditori nel loro complesso. Inoltre, l'Emittente continua a collaborare con il proprio fornitore di strumenti per il capitale circolante e ha negoziato con successo un'estensione dello strumento per il capitale circolante. La linea di credito continua ad essere disponibile per l'utilizzo da parte dell'Emittente, subordinatamente tuttavia al raggiungimento di un accordo sull'estensione della scadenza delle Obbligazioni. Nel frattempo, in base ai termini dell'attuale contratto di finanziamento, i saldi in essere di circa 15 milioni di euro che sono stati prelevati nell'ambito di tale linea sono stati estinti attraverso un addebito automatico sui conti bancari dell'Emittente che sono garantiti a favore del fornitore del capitale circolante.

A seguito della cessazione della Consent Solicitation e del conseguente impatto sul capitale circolante disponibile e sulle operazioni commerciali dell'Emittente, il consiglio di amministrazione dell'Emittente deve valutare in modo olistico tutte le opzioni a sua disposizione. Ciononostante, l'attuale intenzione dell'Emittente è quella di perseguire un approccio costruttivo con i suoi Obbligazionisti e gli altri creditori al fine di trovare una soluzione alle sue scadenze a breve termine. Pertanto, l'Emittente rimane aperto all'identificazione di una risoluzione che sia accettabile
per tutte le parti interessate e intende fare ulteriori annunci al riguardo non appena possibile.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto