Notizie aziendali - LR Health & Beauty SE | 14-11-2025
LR Health & Beauty SE avvia una Procedura Scritta ai sensi delle sue Obbligazioni 2024/2028 in sospeso
LR Health & Beauty SE avvia una Procedura Scritta ai sensi delle sue Obbligazioni 2024/2028 in sospeso
Ahlen, 14 novembre 2025 – Il 20 ottobre 2025 LR Health & Beauty SE (la "Società") ha annunciato che il consiglio di amministrazione della Società ha identificato una prevista violazione del patto di leva finanziaria che richiede alla Società di mantenere un rapporto tra debito netto ed EBITDA di 4,50:1 al 30 settembre 2025 (il "Leverage Covenant") secondo i termini e le condizioni (i "Termini e condizioni") delle obbligazioni 2024/2028 (ISIN: NO0013149658) (le "Obbligazioni").
In data odierna, il consiglio di amministrazione della Società ha deciso di avviare una procedura scritta (la "Procedura Scritta") tra i portatori delle Obbligazioni (gli "Obbligazionisti") in conformità ai Termini e Condizioni.
Per il periodo fino al 28 febbraio 2026 incluso, gli Obbligazionisti acconsentiranno a rinunciare temporaneamente a qualsiasi violazione e/o evento di inadempimento derivante da qualsiasi (i) mancato rispetto del test di mantenimento (inclusa qualsiasi potenziale violazione del Leverage Covenant), e (ii) rinvio del pagamento degli interessi relativi alle Obbligazioni con scadenza a novembre 2025 e febbraio 2026 fino a data successiva che sarà stabilita in una proposta di ristrutturazione, a condizione che tale data sia approvata dagli Obbligazionisti. Un avviso della Procedura Scritta, comprensivo di istruzioni di voto, è stato inviato in data odierna dall'agente ai sensi dei Termini e Condizioni ai diretti proprietari registrati e ai nominati autorizzati registrati delle Obbligazioni.
L'ultimo giorno utile per votare nella procedura scritta è il 28 novembre 2025 e la data di registrazione delle votazioni è il 17 novembre 2025. La procedura scritta può tuttavia essere conclusa prima della scadenza del termine per le risposte se è stata raggiunta la maggioranza richiesta.
L'avviso della procedura scritta e ulteriori dettagli sono accessibili sul sito web della Società all'indirizzo
Bond | Investor Relations.
Con
il motto "Più qualità per la tua vita", il Gruppo LR – con sede nella città di Ahlen/Westfalia – produce e distribuisce con successo diversi integratori alimentari e prodotti cosmetici di alta qualità in 32 paesi. In qualità di attraente azienda di Social Commerce, LR supporta lo scambio personale nella sua comunità con soluzioni digitali efficienti. Lo strumento olistico "LR neo" offre alla partnership internazionale tutte le cifre chiave e le informazioni rilevanti per l'azienda LR in un'unica dashboard.
Dal 1985, LR si è affermata sul mercato come "azienda di persone" con particolare attenzione alle persone e alla consulenza personale. In tempi di cambiamenti negli ambienti di lavoro, il modello di business è particolarmente attraente per coloro che cercano una maggiore flessibilità, un migliore equilibrio tra lavoro e vita privata e una maggiore indipendenza finanziaria.
La lavorazione dell'aloe vera è una delle competenze principali di LR da oltre 20 anni. Per i prodotti viene utilizzato solo il prezioso interno della foglia. Ad Ahlen, l'azienda ha costruito uno dei più moderni impianti di produzione di aloe vera per gel da bere all'aloe vera in Europa.
LR conta attualmente circa 1.200 dipendenti e centinaia di migliaia di membri registrati della comunità.
In precedenza:
Annunci ad hoc - LR Salute & Bellezza SE | 20-10-2025
Ahlen, 20 ottobre 2025 – LR Health & Beauty SE (la "
Società") ha annunciato il 28 agosto 2025 che intende avviare colloqui con i detentori (i "
Obbligazionari") delle obbligazioni 2024/2028 (ISIN: NO0013149658) (le "
Obbligazioni") riguardo a una possibile violazione del vincolo di leva che richiede alla Società di mantenere un rapporto debito netto su EBITDA
[1] di 4,50:1 al 30 settembre 2025 (il "
Contratto di leva").
Oggi, il consiglio della Società ha individuato una violazione del Leverage Covenant e ha deciso di avviare colloqui con un gruppo ad hoc di detentori di obbligazioni con l'obiettivo di intraprendere un'attività di standstill. Inoltre, la Società decise di dare priorità alle operazioni nell'interesse di tutti gli stakeholder e di differire i pagamenti degli interessi. L'impegno di standstill prevede
quindi, tra l'altro, che i detentori di obbligazioni non deriveranno alcun diritto dalla violazione del Leverage Covenant e dal mancato pagamento degli interessi. Lo scopo dell'impresa di standstill è fornire alla Società il tempo necessario per completare la valutazione della situazione attuale e stabilire un piano d'azione adeguato per la Società.
Alla luce di quanto sopra, il consiglio della Società ha inoltre deciso oggi che sarà nominata una società di rilievo per preparare un parere di ristrutturazione a supporto delle trattative con i detentori di obbligazioni e per individuare misure appropriate in relazione alla sua struttura di capitale e finanziamento, al fine di migliorare in modo sostenibile la situazione finanziaria attuale del gruppo e anche di fornire capacità di investimento.