I MIEi AUGURI DI NATALE SI TRASFORMINO IN SORRISI SINCERI, GIOIA CONDIVISA, AMORE, (1 Viewer)

Val

Torniamo alla LIRA
Giò, quando inizi un'attività, lo fai perchè ci credi. Lo sai a cosa vai incontro ma ci credi.
E rischi, anche più di quello che potresti e dovresti rischiare.

Oggi non è più così. E lo sfascio sarà devastante.

Chi lavora oggi : i compro-oro, sulla pelle di chi ha bisogno.
I casinò, sulla pelle di chi spera in quel qualcosa di effimero.

e le banche. Gli speculatori per eccellenza.

E riprendendo il discorso di Sil sui pignoramenti immobiliari, prova ad andare a partecipare ad un'asta immobilire.
Provate. Io l'ho fatto non una , dieci, venti volte. E vi renderete conto di cosa succede.
 

Platano

Büs del Gnao trader
Sbrendolona, avete poi consumato ieri tu e il nonno? :-o

:-o:melo: Naturalmente... non potevo farmi sfuggire un'occasione del genere, mica tutti i giorni c'è la fine del mondo :-o:D:D




.........allora i Maya avevano ragione.........l'evento é stato ancor piú cezziunale di quello previsto.......macché fine del mondo........

........il Nonno ha avuto una erezione completa e soddisfacente.......:eek::eek::eek::eek::eek::D:D:D
 

Ranger

Swing Trader
I danni sono stati fatti e sicuramente saranno irreparabili,con qualsiasi schieramento pOLLYtico futuro!!!C'è,ripeto,la scientifica volontà di far chiudere commercianti,artigiani,e la piccola azienda e i motivi dovranno presto essere noti!C'è una ironica coincidenza in tutto questo....10 anni fa chiusi un'azienda che non reggeva più gli insoluti,a scapito di cinesi che producevano in Italia a prezzi infami e la successiva delocalizzazione delle industrie italiane!!Certo,a me non si potevano dare 15.000 lire per produrre una maglia quando in Turchia,Tunisia e poi Cina la facevi con 2500 lire.La globalizzazione mi è stato detto,va bene....l'ho accettato!!Ora,dieci anni esatti dopo,sarò con tutta probabilità costretto a chiudere una seconda attività,con tre dipendenti a cui non sono più in grado di far fronte.La gente non ha più denaro da poter spendere e chi ce l'ha,non si azzarda a comprare nulla col terrore psicologico dell'ufficio imposte!!Vendessi cucine,gioielli,divani,abbigliamento,mèrda di classe,la gente non spende più.Si ferma tutto e tutto muore!!!Non è la selezione naturale,questo è l'errore di Ranger.....non è selezione,ma epurazione,delle più violente!!!Inutile che Della Valle e Marchionne plaudono al becchino quando,per due industriali che applaudono ci sono 20.000 aziende che muoiono,con tutto l'indotto poi appresso!!!
Lo spirito natalizio non è morto in questa famiglia,ma una sincera riflessione va fatta su quello che sta accadendo!!!
Adesso baciatemi a turno il culo,cani morti schifosi!

rispondo a te perche' fai un ragionamento e non scadi in provocazioni inutili e soggettive ... io l'ho sempre scritto che la globalizzazione è stata gestita male .....ce la siamo ritrovata ...selvaggia .....e qui gli europarlamentari hanno sbagliato ...perche' hanno favorito la grande industria.....xche' industria in questa societa' è sinonimo di lavoro ...etc etc forse tremonti parlava di dazi e si lamentava in tv .....ma alla fine l'italia nel mondo non ha contato mai un kazzo ....e quindi solo chiacchiere ....ora il problema della globalizzazione è diventato cronico .....come ha detto marchini se prendiamo immagini dal satellite anno per anno si vedono macchie sempre piu ' illuminate in asia ...le citta' che crescono , economia etc etc è una crisi sistemica ....e il prof è stato chiamato perche' una certa classe politica di incapaci non sapeva piu ke kazzo fare .......e molti qui cadono nell'equivoco ...di associare i due eventi ...il calo dell'economia e l'arrivo di monti ...ma come hai detto caro giorgio ....gia tempo fa sei stato costretto a chiudere ...... per me è una crisi sistemica e irreversibile .....non credo a della valle quando parla di aumentare la competitivita' .....da 15000 lire a 2500 ai voglia a competere....io solo questo dico ....
non capisco tutti questi attacchi alla mia persona (non da te ovvio).... e mi fermo qui perche' voglio essere educato :D
 

Platano

Büs del Gnao trader
Zio léder.......:eek:

i Maya al confronto erano ottimisti........:D



Se la profezia dei Maya sembra una fesseria e si sorride all’ipotesi della fine del mondo, c’è poco da ridere per quel che potrebbe accadere nel 2013. Dal default della Spagna, al crollo dell’oro, fino alla caduta del listino tedesco. Sono solo alcune delle previsioni shock snocciolate dalla danese Saxo Bank. Certo, si tratta di eventi la cui probabilità di realizzazione è molto, molto bassa, come ha precisato la banca, ma se dovessero realizzarsi potrebbero cambiare il paesaggio finanziario e in alcuni casi anche la situazione politica dei Paesi.

Ecco a voi l’elenco:
1. Il Dax crolla del 33% fino a 5.000
Continua il rallentamento economico della Cina, che mette un freno all’espansione industriale della Germania, causando un forte calo dei prezzi delle azioni industriali e una minore fiducia da parte del consumatore. Il consenso nei confronti di Angela Merkel crollerà prima delle elezioni e, in una situazione di debolezza economica combinata con l’incertezza politica, il principale indice della Borsa tedesca scenderà a 5.000 punti, registrando un calo del 33% durante l’anno.
2. Nazionalizzazione delle principali aziende elettroniche giapponesi
Il settore dell’elettronica giapponese entrerà in una fase terminale, dopo essere stato sconfitto da quello sud coreano. Con perdite annuali pari a 30 miliardi di USD per le sole Sharp, Panasonic e Sony, la capacità accesso al di credito si deteriorerà fortemente e il governo giapponese nazionalizzerà gli attori chiave del settore.
3. La soia salirà del 50%
Il maltempo del 2012 sottolinea come il prezzo delle nuove culture sia esposto alla situazione atmosferica negli Usa, in Sud America e in Cina. La crescente domanda di biocarburante giocherà un ruolo importante, spingendo il prezzo verso l’alto del 50%.
4. L’oro arriva a 1.200 dollari per oncia
La mancanza di una ripresa della domanda fisica di oro dalla Cina e dall’India, che combattono con crescita debole e disoccupazione crescente, spingeranno alla liquidazione dell’oro. Il metallo crollerà a 1.200 dollari.
5. Il WTI raggiunge i 50 dollari
La produzione di energia negli Usa continuerà ad aumentare e, con i livelli di scorte già al massimo in 30 anni e limitate opzioni di esportazione, il WTI incontrerà nuova pressione di vendita e raggiungerà quota 50 dollari a barile.
6. Cambio dollaro/yen verso 60
Il partito liberal-democratico tornerà al potere in Giappone, con il suo programma di apparente punizione per lo yen. Allo stesso tempo, il mercato sarà sovraposizionato a causa della debolezza dello yen e gli investitori giapponesi rimpatrieranno una parte dei propri bilioni di dollari investiti all’esterno. Lo yen farà un salto in avanti come valuta più forte del mondo, con dollaro/yen verso quota 60.
7. Cambio euro/franco rompe il pareggio, tocca 0,95
L’incertezza sull’Eurozona aumenterà nuovamente e questo spingerà ancora una volta i flussi di capitali verso la Svizzera; la Banca Nazionale svizzera e il governo decideranno di slegare il franco svizzero dall’euro per un po’. Di conseguenza, il cambio euro/franco svizzero toccherà un nuovo minimo di tutti i tempi.
8. Hong Kong slega la sua moneta dal dollaro e lo lega a renminbi
Hong Kong si muoverà per slegare il suo dollaro da quello americano e legarlo al renminbi cinese. Gli altri paesi asiatici mostreranno di voler seguire la stessa strada.
9. La Spagna si avvicina al default perchè i tassi di interesse salgono al 10%
Nel 2013 il debito sovrano spagnolo subirà un downgrade a “junk” e le tensioni sociali porteranno la Spagna al punto di rottura, fino al rifiuto del programma di extend-and-pretend europeo. I rendimenti cresceranno velocemente dopo il downgrade e il default sarà inevitabile.
10. Il rendimento statunitense a 30 anni duplicherà nel 2013
La politica di tasso di interesse a zero della Federal Reserve obbligherà gli investitori ad abbandonare i fixed income. Senza rendimento, o addirittura con un ritorno negativo, la sostituzione dei bond con le azioni diventerà molto attraente. Questo potrebbe portare a tassi di interesse americani più alti e anche essere l’inizio di una supremazia delle azioni sui bond lunga un decennio.
 

Val

Torniamo alla LIRA
Se non riesce a capire che non ce n'è uno che gli da ragione, anche su altri 3d, significa che solo l'ottusità e la superficialità con la quale esprime certe opinioni crea un certo tipo di risposte ed infatti leggendo la terz'ultima riga, se ne evince la fondatezza.....asini sono quelli che lavorano.......rischiando del proprio.

Gerlo di 30 kg. sulle spalle ed al lavoro.
 

Ranger

Swing Trader
io non cerco consensi ...in un forum si dialoga e ognuno porta avanti il suo ragionamento ...con te è impossibile in quanto riesci a travisare cio' che uno dice e mettere in bocca cose mai scritte :down:

ps : voglio vedere chi apprezza un arrogante come te che vota il nano ed elogia la camusso ...nello stesso tempo ...ma solo per sminuire i ragionamenti degli altri

tutto il mondo elogia il lavoro di Monti, l'80% della politica italiana...poi se uno non capisce cosa sono riforme strutturali, liberalizzazioni , credibilita' internazionale , cos'è un parlamento e cos'è un governo ....secondo me è meglio stare zitti si fa + bellla figura :D
 

magiel

trendisyourfriend
.
scusate ma perche' continuate a buttarla sul personale ..... veramente state scadendo come la ricotta ingiallita di un mese :wall::wall:

e mi fermo qui ....io parlo in generale ...... fucili puntati , le chiaviche , quell'altro applaude la camusso e vota il nano :D ma ci state co la testa?? :-? veramente state inkazzati ...ma vi assicuro che non è colpa mia ...vi salvate che è Natale ......

io non pontifico un kazzo ...quando Diego della Valle è a favore di monti che significa? ....che hai ragione tu? lo sentite piu' squinzi ......sparito dalla circolazione ....voi non avete capito che c'è un emergenza ...e parlate come fosse tutto normale ....stavamo fallendo ..forse non è chiaro .













senti nulla di personale ma in generale....nemmeno volevo passare per non farmi girare i co.glioni ma oggi sento che un altro conoscente chiude attività...e perchè per colpa del bunga bunga secondo te.....! guarda lasciamo perdere girerò altrove......ma è mai possibile che perchè guadagni 4 soldi con i tds non riesci a vedere oltre ..? ma dove vivi isolato dal mondo a terrolandia ? ma lo capisci che gli altri vedi usa...hanno salvato le banche ma hanno anche innondato il sitema di liquidità e fatto appositamente crollare il dollaro per favorire le esportazioni...? ma tu attività del genere da parte di monti per favorire le imprese italiane le hai viste..?



CHI STAVA FALLENDO...? LE IMPRESE STAVANO E STANNO FALLENDO......CI HANNO ATTACCATO PER FAR CROLLARE I TDS E FARLI COMPRARE AI BIG A PREZZI STRACCIATI....MA NON COME TE....I BIG LI HANNO COMPRATI CON I SOLDI A PRESTITO DALLA BCE ALL'1% E ORA CHE SI SONO RIMPINZATI NON FALLIAMO PIùùùù MA GUARDA.......

mi è uscita la scrittura grande ma non ho voglia di modificarla...


chi falliva...? perchè ci avrebbero lasciati fallire...? sarebbe uscita una crisi sistemica devastante anche per la germania

ora usa i gain dei tuoi tds per uscire a farti un giro al nord....cosi capisci che caxxo ti diciamo
 
Ultima modifica:

magiel

trendisyourfriend
e chiudo.....capisco che forse mi gioco qualche simpatia...però....caxxo...c'è gente che scrive che chiude l'attività o che esterna difficoltà come Silpla e tu rispondi che è sistemica che viene dai massimi sistemi e che te lo pigli in chiulo da marte o saturno ..? no la realtà è molto più semplice...non girano soldi.....per paura.......poi mi citi l'appoggio dei politici......ma l'appoggio di 4 merde e altri 4 le.ccacu.lo......eravamo in emergenza dici...? e quando finisce......mai....?! e quando si parla di ripresa....? mai..? siamo usciti pure dalla crisi del 29' da questa no...?
 

Ranger

Swing Trader
ma che centra monti con la fed... io ho solo invitato di guardare il video ...di alfio marchini che parla di crisi ...e dice cose giuste ......il crollo del sistema è partito dal 2008 ...e siamo al 2013 e non se ne vede la fine e quindi???? ce dell'altro che va capito ...se si continua a sbraitare che le imprese chiudono ....io non ci posso fare nulla e mi dispiace certamente ..... ma responsabilita' politiche ci sono eccome ..... e mi fermo qui ...solo una piccola riflessione ...paesi gestiti seriamente non hanno grossi problemi .....le repubbliche delle banane invece stanno fallendo....:help:
 

Users who are viewing this thread

Alto