Programmazione Visual Trader I TS non prevedono il futuro (1 Viewer)

ender85

Forumer attivo
Ho capito che entra ad inizio barra sulla base delle condizioni verificate a fine barra.
Ma quando esce?
Nel codice postato nel messaggio 40 il sistema fa take and reverse, quindi esce alla prossima condizione contraria.

Nel progetto che vogliamo fare noi, mi quoto al messaggio 33:

"Lo scopo di questo progetto è capire il diverso comportamento del mercato nelle varie fasce orarie.
Questa premessa solo per capire cosa dobbiamo cercare:

Dalle 10 alle 11---> Trend follower
Dalle 11 alle 15 ---> Probabile reverse o entrata sui massimi/minimi del trading range oppure proseguimento dell'operazione in corso
Dalle 15 alle 17---> Trend follower o proseguimento dell'operazione in corso
Ore 17.xx chiusura operazione (con probabili sviluppi futuri)"

Spero che sia stato chiaro, se no richiedi:up:
 

ender85

Forumer attivo
essi'... abitiamo vicino...
poki minuti di makkina...
io sto in zona piscina...

PS
meglio di banco che non di merende... :D:lol::D
Anche lui zona piscina, magari siete vicini di casa!
Compagno di banco, perchè abbiamo fatto superiori e stiamo facendo l'università insieme; poi ora il trading, i ts, il lavoro...

Pensavo che Torino fosse morta per i traders, invece...
 

Die Hard

Nuovo forumer
Io non sò usare pakkostation, ma il codice è talmente banale che se tu sei capace ci metti 2 minuti!
Allora abitiamo vicini! Io abito vicino piazza Massaua e il mio "compagno di banco" è di Grugliasco!!!

Buongiorno,

purtroppo non posso esservi utile nella realizzazione del vostro progetto di creare un ts. Sono ancora alle prime di analisi tecnica, figuriamoci nell'automatizzazione di un processo.

Ho visto che però abiti vicino a me. Anch'io sono nella zona di Piazza Massaua, tra Via Pietro Cossa e C.so Telesio.

Magari allora ci si potrebbe vedere..

P.S. Un saluto particolare ad Alvin!!! Non sono giornate ideali per prendere il sole, vero?!? :D:D:D:D:D
 

cicciobaciccio

Nuovo forumer
Nel codice postato nel messaggio 40 il sistema fa take and reverse, quindi esce alla prossima condizione contraria.

Nel progetto che vogliamo fare noi, mi quoto al messaggio 33:

"Lo scopo di questo progetto è capire il diverso comportamento del mercato nelle varie fasce orarie.
Questa premessa solo per capire cosa dobbiamo cercare:

Dalle 10 alle 11---> Trend follower
Dalle 11 alle 15 ---> Probabile reverse o entrata sui massimi/minimi del trading range oppure proseguimento dell'operazione in corso
Dalle 15 alle 17---> Trend follower o proseguimento dell'operazione in corso
Ore 17.xx chiusura operazione (con probabili sviluppi futuri)"

Spero che sia stato chiaro, se no richiedi:up:


Chiarissimo, però mi sorge una obiezione:

per adesso siamo attivi solo in fascia 10-11. A mio avviso, appena si esce da questa fascia si dovrebbe chiudere la posizione, non aspettare che si verifichi la condizione opposta il giorno dopo, ad esempio.

In altri termini, sposando il concetto delle fasce orarie, in ogni fascia oraria il sistema dovrebbe fare tutto quello che riteniamo corretto per cogliere i movimenti di quella specifica fascia senza lasciare operazioni appese.
 

Skarso

Forumer attivo
Chiarissimo, però mi sorge una obiezione:

per adesso siamo attivi solo in fascia 10-11. A mio avviso, appena si esce da questa fascia si dovrebbe chiudere la posizione, non aspettare che si verifichi la condizione opposta il giorno dopo, ad esempio.

In altri termini, sposando il concetto delle fasce orarie, in ogni fascia oraria il sistema dovrebbe fare tutto quello che riteniamo corretto per cogliere i movimenti di quella specifica fascia senza lasciare operazioni appese.

obiezione condivisibile, secondo me . . .
ma nella mia epoca ( era glaciale ) l' AT non c' era . . . :D
 

ender85

Forumer attivo
Buongiorno,

purtroppo non posso esservi utile nella realizzazione del vostro progetto di creare un ts. Sono ancora alle prime di analisi tecnica, figuriamoci nell'automatizzazione di un processo.

Ho visto che però abiti vicino a me. Anch'io sono nella zona di Piazza Massaua, tra Via Pietro Cossa e C.so Telesio.

Magari allora ci si potrebbe vedere..

P.S. Un saluto particolare ad Alvin!!! Non sono giornate ideali per prendere il sole, vero?!? :D:D:D:D:D
Allora sei mio vicino di casa! Un gelato da Gelartica (se il tempo è buono) domani dopo cena nel preserata? Così giusto per fare due chiacchere e fare una passeggiata prima di fare serata? :D

Chiarissimo, però mi sorge una obiezione:

per adesso siamo attivi solo in fascia 10-11. A mio avviso, appena si esce da questa fascia si dovrebbe chiudere la posizione, non aspettare che si verifichi la condizione opposta il giorno dopo, ad esempio.

In altri termini, sposando il concetto delle fasce orarie, in ogni fascia oraria il sistema dovrebbe fare tutto quello che riteniamo corretto per cogliere i movimenti di quella specifica fascia senza lasciare operazioni appese.

No, non mi sono spiegato:
Dalle 10 alle 11---> Se passa prendiamo il trend
Dalle 11 alle 15 --->
Se siamo nel mercato: o continua l'operazione oppure se c'è segnale di trading range ci giriamo al contrario e così via
Se non siamo nel mercato: se c'è trading range operiamo se no flat
Dalle 15 alle 17---> Se siamo nel mercato: o continua l'operazione (della mattina) oppure se c'è segnale di inversione di trend ci giriamo
Se non siamo nel mercato: se c'è trend lo prendiamo se no flat e andiamo a berci una birra
Ore 17.xx chiudiamo l'operazione e ci prepariamo per la birra

Per la fase finale, poi io ho un alternativa, ma questa la vedremo solo a ultimazione ts.

Vorrei sottolineare che il ts magari genererà più segnali in un giorno, ma ci sarà sempre e solo una sola operazione alla volta. Ogni fascia oraria sucessiva controllerà l'operazione della fase precedente, se la chiude è perchè apre una posizione contraria.
Perchè non stoppare ogni operazione in chiusura di fascia?
Perchè se parte una giornata in trend e nella fascia centrale non c'è trading range e al pomeriggio prosegue il trend, noi non vogliamo rimanerne fuori!!! Come dice MATTEO la borsa è lenta, e io aggiungo che i ts troppo veloci alla lunga non fanno risultati, e come ricordo il ts dovrà funzionare bene con un back test di almeno 5 anni (oltre 110000 barre credo)

Spero che ora sia chiaro, oppure faccio un flowchart perchè faccio fatica a spiegarmi a parole.

Ora vado all'agenzia delle entrate, ci vediamo nel pomeriggio se non ci lascio le penne!
 

Die Hard

Nuovo forumer
Allora sei mio vicino di casa! Un gelato da Gelartica (se il tempo è buono) domani dopo cena nel preserata? Così giusto per fare due chiacchere e fare una passeggiata prima di fare serata? :D

Ok!! Dopo cena dovrebbe andar bene.. Allora poi ci mettiamo bene d'accordo per l'orario..

Buona giornata..
 

ender85

Forumer attivo
cmq, se posso dirlo, il progetto e' interessante ma credo ti porterebbe ad overfittare il mercato e non ad assecondarlo...
anke perke' ogni giorno il market si comporta diversamente...
il lunedi' e' differente dal martedi' che e' differente dal mercoledi' etc etc...
senza contare il mese (un lunedi' di agosto e' diverso da un lunedi' di gennaio)...

x cui a mio parere e' difficile codificare orari precisi su dove si collochera' il top o il reverse o il trading range...
difficile ma non impossibile...
cosa che ti auguro...

Capisco cosa intendi dire, eppure se fai alcune prove statistiche negli ultimi 5 anni spesso i trend partono nelle fasce indicate da me e i trading range nella fascia centrale:
Guarda per esempio prendendo solo i trend dalle 10 alle 11 e chiudendolo a fine giornata:
1244559412captur1.jpg

1244559445capture2.jpg

Notevole come risultato guardando solo il mercato 1 ora al giorno no?
La fascia centrale poi è tra le più difficili lo so, ma nulla è impossibile.

Mi dispiace solo che nessuno si sia messo a fare qualche prova e postare qualche risultato, forse avete qualche difficoltà che io non capisco.
Se me ne parlate liberamente magari posso capire anche io, e se posso facilitarvi la vita ben volentieri!
Se no il lavoro di gruppo finisce qui purtroppo.
Vado in palestra, la vita da trider è molto diversa da quella da trader :D
Buona chiusura e buon gain a tutti!
 

Users who are viewing this thread

Alto