Programmazione Visual Trader I TS non prevedono il futuro (1 Viewer)

f4f

翠鸟科
Mi dispiace solo che nessuno si sia messo a fare qualche prova e postare qualche risultato, forse avete qualche difficoltà che io non capisco.
Se me ne parlate liberamente magari posso capire anche io, e se posso facilitarvi la vita ben volentieri!
Se no il lavoro di gruppo finisce qui purtroppo.
Vado in palestra, la vita da trider è molto diversa da quella da trader :D
Buona chiusura e buon gain a tutti!


eh, tanto per cominciare non ho i dati
e poi devo leggermi bene il codice ( meglio, lo devo tradurre in xcel)

non capisc come fa a chiudere in giornata e a fare solo 288 operazioni in 5 anni ... devo smontare l'algoritmo per capire :help:
 

f4f

翠鸟科
poi si deve lavorare alla equity
il DD è un pò massiccio
per la mia psicologia, troppo

oh, la cosa più importante
il segnale di negazione del Trsys... come lo mettiamo??
 

ender85

Forumer attivo
non capisc come fa a chiudere in giornata e a fare solo 288 operazioni in 5 anni
Non tutti i giorni opera!!!
di notevole c'e' solo che lavori in EURO invece di punti FIB... :D
45500/5 = 9100 punti...
9100/288 = 32 punti media a trade...
pochino x esporsi su un FIB con un'eql che da 30mila passa a 10mila (-20mila)...

a meno che....
quei 45500 siano punti FIB...
allora OK...
45500/288 = 158... :up::up::up:

che sia chiaro
questa non e' una critica: e' semplice matematica...
e' una semplice analisi di un lavoro effettuato ed esposto al pubblico...

le difficolta' con i trsys son molte...
mica son tutti bravi a codificare...
Per un ts che al massimo entra solo dalle 10 alle 11 e che poi nel resto della giornata non controlla nessun'altra barra e chiude alle 17 qualsiasi operazione mica ci si può aspettare che sia un fenomeno!
Però in tanto su 5 anni guadagna abbastanza lavorando 1 ora al giorno :D

poi si deve lavorare alla equity
il DD è un pò massiccio
per la mia psicologia, troppo

oh, la cosa più importante
il segnale di negazione del Trsys... come lo mettiamo??
Ma quella è solo la prima fascia oraria, prima di giudicare un sistema bisogna vederlo finito, ma sappi che ogni fascia aggiuntiva è una nuova miglioria e poi sono da inserire i soliti stop ecc ecc
 

f4f

翠鸟科
Non tutti i giorni opera!!!

Per un ts che al massimo entra solo dalle 10 alle 11 e che poi nel resto della giornata non controlla nessun'altra barra e chiude alle 17 qualsiasi operazione mica ci si può aspettare che sia un fenomeno!
Però in tanto su 5 anni guadagna abbastanza lavorando 1 ora al giorno :D


Ma quella è solo la prima fascia oraria, prima di giudicare un sistema bisogna vederlo finito, ma sappi che ogni fascia aggiuntiva è una nuova miglioria e poi sono da inserire i soliti stop ecc ecc


non ho esperienza di TS su fascie orarie
.. i Trsys nascono da una intuizione, una esperienza di mercato che si consolida in una regola matematica : la regola fondante di questo trsys è fuori dalla mia esperienza

... ma ho intenzione di seguire lo stesso :)
 

Skarso

Forumer attivo
ho rimediato i dati a 5 min dello SPFIB anni 2008 e 2009 di fonte attendibile ( Datiok ) in formato Excel
potrei inviarli a chi li volesse, basta che mi fornisca un indirizzo e-mail
ho anche impostato le 4 condizioni fissate x l’ ingresso long o short tra le 1000 e le 1100
qui rilevo una incongruenza con il test condotto col VT, solo 27 occasioni ( 8 long e 19 short ) in un anno e mezzo, una media di 18 occasioni/anno contro le 50/anno trovate dal VT . . .
potrei anche essermi sbagliato, una svista può succedere, quindi se qualcuno volesse esaminare il foglio sarei lieto di inviarglielo in quanto + occhi vedono meglio di 2 . . .
ho introdotto poi un controllo che permette di settare la condizione di uscita dopo 30 min o 60 o 90, 120, 150 etc anziché attendere le condizioni inverse, in modo da accertare la capacità predittiva delle condizione di entrata che dovrebbe essere tanto migliore quanto + è breve l’ orizzonte temporale
ebbene anche qui c’ è una discordanza con il VT, a parità di costi di transazione ( un po’ bassi in verità x un sistema break out che opera quando i prezzi accelerano ) la percentuale di operazioni positive è inferiore appena il 44% e il risultato sulla durata + favorevole ( 60 min ) è positivo di appena 1100 euro con Omega ( indice di performance ) decisamente basso, appena 1.16
ovviamente posso essermi sbagliato e prego quindi qualche volenteroso di controllare attentamente . . .
qualora non mi fossi sbagliato però sarebbe l’ ennesima dimostrazione che analisi condotte sui prezzi ( malgrado le molte condizioni al contorno che aumentano i gradi di libertà con possibilità concreta di overfitting ) portano a risultati incoerenti data la non stazionarietà degli stessi . . .
 

ender85

Forumer attivo
a meno che....
quei 45500 siano punti FIB...
allora OK...
45500/288 = 158... :up::up::up:
Mi ero dimenticato di dirti che non sono euro ma punti fib!
ok.... se sei convinto tanto meglio... :up::up::up:

conteggio ricavo dell'ora "lavorata":
5 anni --> 250 giorni di borsa l'anno (x difetto) --> 1250 sessioni di borsa
9100/1250 ---> 7 punti FIB al giorno = ricavo medio orario...
a fronte di un investimento di TOT euro.... :D

cia'!!!!

Ora un fib con fineco sono circa 7000 euro,
45500/1250 ---> 36,4 punti FIB al giorno = ricavo medio orario...
36.4*5= 182€ al giorno (che si attiva il ts) incluse le commissioni e slippage.

ho rimediato i dati a 5 min dello SPFIB anni 2008 e 2009 di fonte attendibile ( Datiok ) in formato Excel
potrei inviarli a chi li volesse, basta che mi fornisca un indirizzo e-mail
ho anche impostato le 4 condizioni fissate x l’ ingresso long o short tra le 1000 e le 1100
qui rilevo una incongruenza con il test condotto col VT, solo 27 occasioni ( 8 long e 19 short ) in un anno e mezzo, una media di 18 occasioni/anno contro le 50/anno trovate dal VT . . .
se mi dici i giorni precisi posto un report su quei giorni, ma quale codice hai usato?
Skarso;931062 [FONT=Calibri ha scritto:
potrei anche essermi sbagliato, una svista può succedere, quindi se qualcuno volesse esaminare il foglio sarei lieto di inviarglielo in quanto + occhi vedono meglio di 2 . . . [/font]
Io lo faccio volentieri, c'è sempre qualcosa da imparare
Skarso;931062 [SIZE=3 ha scritto:
ho introdotto poi un controllo che permette di settare la condizione di uscita dopo 30 min o 60 o 90, 120, 150 etc anziché attendere le condizioni inverse, in modo da accertare la capacità predittiva delle condizione di entrata che dovrebbe essere tanto migliore quanto + è breve l’ orizzonte temporale [/size]
Gentilmente ti chiedo di argomentare per capire. A meno che tu abbia frainteso cosa davvero faccia quel codice

Skarso;931062 [FONT=Calibri ha scritto:
ebbene anche qui c’ è una discordanza con il VT, a parità di costi di transazione ( un po’ bassi in verità x un sistema break out che opera quando i prezzi accelerano ) la percentuale di operazioni positive è inferiore appena il 44% e il risultato sulla durata + favorevole ( 60 min ) è positivo di appena 1100 euro con Omega ( indice di performance ) decisamente basso, appena 1.16[/font]
A parte che è un trend follower e non un breakout, credo che tu abbia usato le condizioni di entrata del sistema multyday
Skarso;931062 [FONT=Calibri ha scritto:
ovviamente posso essermi sbagliato e prego quindi qualche volenteroso di controllare attentamente . . . [/font]
qualora non mi fossi sbagliato però sarebbe l’ ennesima dimostrazione che analisi condotte sui prezzi ( malgrado le molte condizioni al contorno che aumentano i gradi di libertà con possibilità concreta di overfitting ) portano a risultati incoerenti data la non stazionarietà degli stessi . . .
A me, a me, controllo io!!!!

Ps di modifica, il grassetto e i font diversi non sono voulti, ma è colpa del quote spezzettato...
 

Skarso

Forumer attivo
datemi una e-mail e ve lo mando . . .
è facile da capire perchè anzichè l' indirizzamento assoluto alla cella che diviene spesso incomprensibile ho usato un indirizzamento simbolico cioè con labels . . .
naturalmente sarei molto contento di aver sbagliato o capito male le regole . . . ;)
 

ender85

Forumer attivo
datemi una e-mail e ve lo mando . . .
è facile da capire perchè anzichè l' indirizzamento assoluto alla cella che diviene spesso incomprensibile ho usato un indirizzamento simbolico cioè con labels . . .
naturalmente sarei molto contento di aver sbagliato o capito male le regole . . . ;)
Boh ora vediamo, cmq sono felice che tu l'abbia fatto davvero, il test intendo..

[email protected]
 

chantal

Nuovo forumer
si, il neretto
 

Allegati

  • AAAScreenHunter.gif
    AAAScreenHunter.gif
    12,3 KB · Visite: 352

Users who are viewing this thread

Alto