Programmazione Visual Trader I TS non prevedono il futuro (1 Viewer)

f4f

翠鸟科
Ma il mio ts serve proprio a questo, una volta ideato come parte con un buon trend, tramite vt potete controllare quante volte esso è profittevole.
Spero di averti risposto.

Codice:
Var:Massimi_Crescenti,Minimi_Decrescenti,Chiusura_Crescente,Chiusura_Decrescente,Range_Crescente,Volume_Crescente,Avg_Crescente,Avg_Decrescente;

Massimi_Crescenti=BarSince(H>H[1])>=4;// 4 massimi crescenti
Minimi_Decrescenti=BarSince(L<L[1])>=4;// 4 minimi decrescenti
Chiusura_Crescente=BarSince(C>C[1])>=2;// 2 chiusure crescenti
Chiusura_Decrescente=BarSince(C<C[1])>=2;// 2 chiusure decrescenti
Range_Crescente=BarSince(R>R[1]*1.3)>=1;// range maggiore di almeno il 30%
Avg_Crescente=BarSince(A>A[1]*1.3)>=1;// Avg_Crescente maggiore di almeno il 30%
Avg_Decrescente=BarSince(A<A[1]*1.3)>=1;// Avg_Decrescente minore di almeno il 30%
Volume_Crescente=BarSince(V>V[1]*2)>=1;// Volume maggiore di almeno il 50%
{******************************************************************************
 Saltiamo la fase dalle 9, alle 10 per adesso
*******************************************************************************}
//IF T>1000 and T<1100 THEN
   IF Chiusura_Crescente AND Range_Crescente AND Volume_Crescente AND Massimi_Crescenti THEN
    enterlong(nextbar,atopen);
   ENDIF;
   IF Chiusura_Decrescente AND Range_Crescente AND Volume_Crescente AND Minimi_Decrescenti THEN
    entershort(nextbar,atopen);
   ENDIF;
//ENDIF;

{******************************************************************************
 dalle 11 alle 15
*******************************************************************************

IF T>1100 and T<1400 THEN

   
ENDIF;

{******************************************************************************
 dalle 14 alle 17
*******************************************************************************
IF T>1400 and T<1700 THEN

ENDIF;

{******************************************************************************
Chiusura di tutte le posizioni a fine giornata
*******************************************************************************
IF T>1730 THEN
   IF positionlong THEN
      exitlong(nextbar,atopen);
   ENDIF;
   IF positionshort THEN
      exitshort(nextbar,atopen);
   ENDIF;
ENDIF;
1244467489capture1.jpg


1244469178capture2.jpg


Questa è la equity del codice postato dal 20/09/04 a venerdì 5 giugno 09.
Bhè direi che solo come motore, senza stop loss ecc ecc e come prima idea postata il risultato non è malvagio.
Lungi dall'essere un ts usabile realmente a mercato, mi piacerebbe vedere un pò più di partecipazione e discussione. Però se altri preferiscono stare nell'ombra ed imparare mi sta bene lo stesso :D
Avanti miei prodi, dove è finito il gruppo???

su quanti valori è il test?
 

f4f

翠鸟科
Ciao ender,
metti da parte le polemiche personali altrimenti non si va da nessuna parte.
Prego Argema perché lasci tutti i post al loro posto, non è cancellando i post che si fa un buon 3d, ma aggiungendo post che hanno contenuto informativo. Ci sono 3d storici nei forum internazionali che ad anni di distanza continuano ad essere un riferimento per molti anche se contengono scontri verbali fra gli utenti, ma nessun moderatore si è mai permesso di modificarli solo perché la suscettibilità di qualcuno era stata toccata.

Detto questo, la mia opinione è che il codice VT dovrebbe essere la "implementazione" dei concetti espressi in italiano e non il linguaggio con cui si comunicano i concetti. Anche perché non è detto che uno se lo voglia imparare per capire il TS.

Allora, se non ho interpretato male il codice VT
per adesso entriamo long , solo e solo se sono verificate tutte le seguenti condizioni:
1. siamo nella fascia 10.00-11.00
2. sono almeno 2 barre che si sale
3. sono almeno 2 barre che il range è in espansione
4. sono almeno 2 barre che i volumi sono in aumento
5. sono almeno 2 barre che i massimi della barra sono in aumento

Mi chiedo, le condizioni sono valutate solo ad inizio/fine barra o anche nel mezzo di una barra?

??
solo a fine barra
e il problema è il lag tra il definire la regola e operare
slippage di una barra ... c'è ?
 

ender85

Forumer attivo
su quanti valori è il test?
Non capisco cosa intendi per valori, io ti ho messo il periodo temporale!
??
solo a fine barra
e il problema è il lag tra il definire la regola e operare
slippage di una barra ... c'è ?
eheh ci sono 62€ di commissioni a tradata, 6+25+25+6 :up:
6 gli eseguiti più un tick di entrata e uno in uscita, poi come al solito a volte va bene e a volte va male...:D

f4f, scusami se ti riprendo ma devi imparare a multi quotare, non puoi replicare interi post comprese immagini!!! :maestro:
 

f4f

翠鸟科
Non capisco cosa intendi per valori, io ti ho messo il periodo temporale!

eheh ci sono 62€ di commissioni a tradata, 6+25+25+6 :up:
6 gli eseguiti più un tick di entrata e uno in uscita, poi come al solito a volte va bene e a volte va male...:D

f4f, scusami se ti riprendo ma devi imparare a multi quotare, non puoi replicare interi post comprese immagini!!! :maestro:

:):)
ok per il multiquote
ma è un antico vezzo della bbbanda, per cui fummo esiliati ... storia del forum :D

yess, ma ero di corsa e non ho fatto la divisione
barre di 5'
90barre al giorno
dal 20/09/04 a venerdì 5 giugno 09.
11.800 barre
255 operazioni= una operazione ogni 5 settimane
:-?:-?:-?:-?:-?
help :help:
 

misterx

Nuovo forumer
Ciao Ender

il report è calcolato sul fib o sul mini?

1 Punto = 1 Euro o 1 Punto = 5 Euro ?

Grazie

Misterx
 

Skarso

Forumer attivo
.
Bhè direi che solo come motore, senza stop loss ecc ecc e come prima idea postata il risultato non è malvagio.

visto che nessuno si fa avanti . . .
non vorrei essere considerato il rompiscatole di turno, però secondo la mia esperienza lo stop - loss non ha mai migliorato nessun sistema semmai peggiorato, ma sarei lieto di essere smentito . . . :-o
poi ad es non saprei proprio definire "non malvagio" un draw down di oltre 39%. . . :eek:
il difetto principale di questi reports è che mancano dei veri indici di performance e mi viene il sospetto che ciò sia dovuto non tanto all' ignoranza dei progettisti del prodotto quanto a non voler scoraggiare gli utilizzatori dello stesso . . . :D
 

cicciobaciccio

Nuovo forumer
il difetto principale di questi reports è che mancano dei veri indici di performance e mi viene il sospetto che ciò sia dovuto non tanto all' ignoranza dei progettisti del prodotto quanto a non voler scoraggiare gli utilizzatori dello stesso . . . :D


Esatto,
a me piacerebbe che il TS, mentre macina punti del FIB, salvasse anche i dati in formato csv per elaborare statistiche di performance più significative con excel (senza contare la verifica delle statistiche date da VT - a me pare infatti che quel "tempo a mercato" = 99.80% sia sparato a caso)
Non so quanto sia difficile con VT, con tradestation e metatrader per lo meno è piuttosto facile
 

ender85

Forumer attivo
visto che nessuno si fa avanti . . .
non vorrei essere considerato il rompiscatole di turno, però secondo la mia esperienza lo stop - loss non ha mai migliorato nessun sistema semmai peggiorato, ma sarei lieto di essere smentito . . . :-o
poi ad es non saprei proprio definire "non malvagio" un draw down di oltre 39%. . . :eek:
il difetto principale di questi reports è che mancano dei veri indici di performance e mi viene il sospetto che ciò sia dovuto non tanto all' ignoranza dei progettisti del prodotto quanto a non voler scoraggiare gli utilizzatori dello stesso . . . :D
No Skarso a me piace la discussione!
Un trend follower senza stop loss se sbaglia direzione è un massacro, ecco perchè quel draw down di oltre 39%! E poi è normale che uno stop loss migliora le performance:
100 operazioni
99% di operazioni giuste
Se l'unica sbagliata perde tutto il capitale più guadagno direi che il sistema ha bisogno di uno stop loss. Poi dipende sempre da come intendi tu utilizzare lo stop loss, se lo metti a caso oppure in maniera furba

Quello che forse non avete ancora capito e che non dovete giudicare i sistemi che propongo io, ma dovete crearli voi sulla stessa falsa riga e condividerli.
Una volta che abbiamo un paio di proposte con relative modifche possiamo poi trovare la strada migliore per via via migliorare sempre il nostro ts.


Quello di prima era solo un esempio per dimostrare che l'approccio utilizzato e quelle semplice istruzioni ti permettono di creare un valido trend follower senza l'uso di altri stratagemmi.
Certo che è un ossatura, infatti non gestisce neanche le diverse fasce orarie come è nelle intenzioni del progetto.
Questa scelta per non influenzare il vostro operato e non diventare io l'unico che fa, dice e propone.
Per cui invito a crearli TU gli indici che ti servono a dimostrare la validità del ts e a condividerli con noi.
Non dobbiamo giudicare il ts, dobbiamo crearlo!!!
Questo è un lavoro di gruppo!!!

Esatto,
a me piacerebbe che il TS, mentre macina punti del FIB, salvasse anche i dati in formato csv per elaborare statistiche di performance più significative con excel (senza contare la verifica delle statistiche date da VT - a me pare infatti che quel "tempo a mercato" = 99.80% sia sparato a caso)
Non so quanto sia difficile con VT, con tradestation e metatrader per lo meno è piuttosto facile
Mi piace come idea!
Visual trader permette la scrittura su file, se mi dici i dati che vorresti salvati e l'ordine, vedo di provare a creare questa funzione!
Inoltre ognuno può usare tranquillamente la propria piattaforma, l'uso di visual trader serve solo a comunicare "codice comprensibile a tutti".
Un'altra cosa che sto facendo è creare una sorta di "libreria per visualtrader" in questa maniera si può arrivare a scrivere i ts in italiano per le persone che non capiscono molto la programmazione...

a dire il vero fa un po' a pugni con il codice postato...
che dovrebbe attivarsi solo dopo le 10...
e chiudersi a fine giornata....

come fa a essere a mercato x il 100%?!?!? :-?
misteri del VT... :D
Il vt non sbaglia molto se non si fanno errori di programmazione, prorealtime fa di peggio :D
Ma caspita tutti a guardare il report e nessuno che ha visto il codice?
E nessuno che ha provato a smanettare un pò con quei codici???

Le istruzione delle fasce orarie sono commentate!!!

Alvin ma sei di Torino???
 

ender85

Forumer attivo
proprio perke report e codice non "collimano" l'ho segnalato...
non uso PRT ne' VT... ma se dovessi riportare il tuo codice su PakkoStation ad okkio non otterrei sicuramente i tuoi risultati (se non altro perke' le serie storiche son sempre buggate)...

cia'!!!

PS
fingo solo di star a Torino...

PS2
skerso... son di Grugliasko... :D
Io non sò usare pakkostation, ma il codice è talmente banale che se tu sei capace ci metti 2 minuti!
Allora abitiamo vicini! Io abito vicino piazza Massaua e il mio "compagno di banco" è di Grugliasco!!!
 

Users who are viewing this thread

Alto