Idee e grafici. - Cap. 1 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

FibMaster

Forumer storico
test del canale da 340 shorterei...si fà per dire...

1322733119test.jpg

giuro che non sono stato io :sad:


1322733297gi.jpg
 

FibMaster

Forumer storico
se la sim non comunica i nomi degli shorter la consob non può sapere nulla

il fib costa 100.000 € alla sm che divide a noi in marginazioni da 10000€

quindi 1 è short e l'altro è long

la cosa si compensa da sola...
 

Robinhood333

Paperotrader
Ridi ridi!

Se questi decidono che devono far soldi vedrai come se li vengono a prendere!

Ah guarda io ho sempre shortato ma ho degli asset storici di anni fa....quindi in sostanza sono sempre stato a posto....anche perchè valgono i prezzi di carico...ma in ogni caso ti sembra razionale 2 anni e 250.000 euro di multa a uno che shorta un mini???

Con la farragginosa normativa che hanno sul sito???

E dove sta scritto che devo leggere le FAQ. Io leggo la normativa. Scritta malissimo. Per non parlare della sanzione che parla di intermediari che ostacolano il reperimento dei dati......che c'entra chi shorta


Ma soprattutto dell'amico dell'amico
 

scalperino

Forumer attivo
se la sim non comunica i nomi degli shorter la consob non può sapere nulla

il fib costa 100.000 € alla sm che divide a noi in marginazioni da 10000€

quindi 1 è short e l'altro è long

la cosa si compensa da sola...

Le verifiche saranno fatte a campione,ma non a campione sui singoli utenti,bensì sui broker.

Esempio:
Consob chiede a iw bank chi ha shortato il 1 dicembre: solo quelli che hanno shortato saranno controllati per sapere se avevano posizioni long a copertura.
 

scalperino

Forumer attivo
Ah guarda io ho sempre shortato ma ho degli asset storici di anni fa....quindi in sostanza sono sempre stato a posto....anche perchè valgono i prezzi di carico...ma in ogni caso ti sembra razionale 2 anni e 250.000 euro di multa a uno che shorta un mini???

Con la farragginosa normativa che hanno sul sito???

E dove sta scritto che devo leggere le FAQ. Io leggo la normativa. Scritta malissimo. Per non parlare della sanzione che parla di intermediari che ostacolano il reperimento dei dati......che c'entra chi shorta


Ma soprattutto dell'amico dell'amico


Hai pienamente ragione!

Altro esempio:

Si parla di esclusione dal divieto per le posizioni marginali, chi ha chiesto a consob delucidazioni in merito si è sentito rispondere che all'atto della stipula dell'ordinanza non è stato deciso cosa si intendesse per posizione marginale.
Come dire decideremo in seguito chi punire e chi no!

Ma anche a questo c'è una spiegazione:
la consob non ha scritto materialmente l'ordinanza,si è limitato a tradurre quella dei francesi dove si cita" position a la marge".

Neanche il lavoro di farsela loro!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto