Idee e grafici. - Cap. 1 (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

FibMaster

Forumer storico
<html>
<head>
</head>
<body>
<div>
<div style="margin-bottom: 3px">
PROGRAMMA ACQUISTO TITOLI FINALIZZATO A RIPRISTINARE CANALE
TRASMISSIONE POLITICA MONETARIA, NON A FINANZIARE GOVERNI - DRAGHI
</div>
<div style="margin-top: 3px">
-
</div>
</div>
</body>
</html>
ieri hanno acquistato loro
 

carchi

Nuovo forumer
questo dice directa

APERTURA POSIZIONI SHORT SU FUTURES SULL'INDICE ED ETF
Invitiamo i gentili Clienti a prendere cortesemente conoscenza delle disposizioni CONSOB recentemente prorogate fino al 15/01/12 sulle vendite allo scoperto e tematiche connesse.
In particolare, anche l'apertura di posizioni short su Fib, MiniFib o l'acquisto di ETF short sull'indice, risultano non conformi alla normativa, a meno che siano fatte a copertura di posizioni long - in titoli bancari/assicurativi - detenuti dall'investitore presso Directa o altri depositari.
 

FibMaster

Forumer storico
<html>
<head>
</head>
<body>
<div>
<div style="margin-bottom: 3px">
PER COMBATRTERE RADICI CRISI CI POTREBBERO VOLERE TRE, QUATTRO O
CINQUE ANNI - MINFIN TEDESCO
</div>
<div style="margin-top: 3px">
-
</div>
</div>
</body>
</html>
 

corcas

Forumer storico
io shorto che è una bellezza, compro put altrettanto comodamente e nessuno è passato sotto casa a mettermi le ganasce :D


Stavo guardando lo spread nostrano che è sempre alto....quello spagnolo da ieri è CROLLATO a 389!! :eek:
 

FibMaster

Forumer storico
io shorto che è una bellezza, compro put altrettanto comodamente e nessuno è passato sotto casa a mettermi le ganasce :D


Stavo guardando lo spread nostrano che è sempre alto....quello spagnolo da ieri è CROLLATO a 389!! :eek:

idem per me

se mi controllano gli eseguiti...mi schiaffano dentro e buttano la chiave
 

scalperino

Forumer attivo
Guarda la cosa nn e' chiara per nulla ognuno la interpreta a modo suo e mi facevano notare che sulla delibera nn dice quali sono le sanzioni e io dovrei avere il diritto di sapere se mi becco una sculacciata (e magari me la prendo pure) o una multa enorme.

Secondo me se indice scende anche il tuo gain sulla banca scende per cui si potrebbe sh ma così la vedo io

Se chiami fineco ti rimandano alla delibera e alle faq dove ci sono degli esempi

Buongiorno a tutti,
un paio di mesi fa avevo spiegato come funziona questo divieto ma mi vedo costretto a ripetere il tutto anche alla luce del nuovo divieto che parte da oggi.

Prima il divieto valeva per i titoli finanziari,che pesano per il 35% sul valore del fib,quindi si doveva possedere un portafoglio azionario pari al 35% del valore del fib(o mini),quindi ai prezzi attuali circa 5000 euro per shortare un mini e 25000 euro per shortare un fib.
Alla luce dell'estensione odierna del divieto bisogna possedere 15000 euro di azioni per shortare un mini e 75000 euro di azioni per shortare un fib.
Non interessa se le azioni siano in guadagno o meno,vale il prezzo di carico.

Per quanto riguarda le sanzioni non è vero che non si sappia quali siano perchè si fa riferimento al testo unico di finanza per il reato di "ostacolo all'attività della consob" che prevede la reclusione fino a 2 anni ed una multa fino a 250.000 euro.
Badate bene :la sanzione è per ogni operazione eseguita!
 

dferro45

Nuovo forumer
ciao Mostro Fib:
Io non sono portato postare, ma vi seguo tutti i giorni e soppratutto le tue viev,
Da quando la consob a fatto divieto di Short Selling sono passato a l'Eurex con ottimi risultati e abbastanza rillassante rispetto al Nostrado che si comporta come un cagnolino al guinzaglio.
Spero propio che tu no ci lasci e resti con noi almeno come dispensore di ottimi consigliper tradare.
Ciao e buon trading.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto