Ciao Lori, non ci conosciamo, ma volevo spendere una parola perché credo che qui non ci sia nemmeno una persona che non abbia provato rabbia e frustrazione per alcune sconfitte (sopratutto inizialmente). Mi permetto di sottolineare che il mercato gioca molto sui nervi altrui, ed è qui che si giocano molte partite. I consigli che già ti hanno dato sono piccole perle di saggezza....non ti avvilire, perché ti toglierebbe lucidità. Ricomincia con calma e accodati agli ingressi di chi ne sa molto più di te.....e di me. Alcuni, come Robin e Giualeme danno ingressi e uscite molto appropriati e ti permettono (accantonando un pò di grano), di provare le tue strategie senza distruggere il patrimonio di partenza aiutandoti con il contributo di questo è di altri 3D.
Pensa che mi sono fatto tutto agosto al rialzo e alla fine ho anche guadagnato qualcosa....ma è servito quantomeno a imparare l'attesa, la strategia e comunque a dominare la fretta e la paura. Se avrai calma e gran passione vedrai che ce la farai.....
Non vuole essere una lezione dall'alto, ma solo una amichevole pacca sulla spalla;-)
Ti auguro intanto un buon 2012 ricco innanzitutto di salute e serenità......solo dopo la borsa!