Idee e grafici. - Cap. 1 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andgui

Forumer storico
UCG li comprerai a 5,20€ fate i conti io decreto quel prezzo :D

Sei ottimista! Se te ne danno due ogni una al prezzo di 1,943 (sconto 43%) significa che valutano l'azione dopo ADC a poco meno di 4 euro.
Il prezzo di 5,44 attuale è ancora alto. Gli istituzionale sono usciti prima e c'è la vischiosità dovuta alla grande distribuzione del titolo in mano a privati, che spesso non sanno cos'è un ADC, e poi al divieto di short.
Conviene acquistare dopo l'ADC a 4 - 4,5.

Questo è il mio parere, che peraltro condivido.

andgui.

Ho subito smesso di condividerlo!
5,44+1,943+1,943=9,326
9,326:3=3,108

Dopo ADC andrà sotto i 3 euro. Andrà bene per i cassettisti, pensando a 2 o 3 anni.

andgui.

P.S. Visto il precedente, non so se condividere.

Voi che ne pensate?
 
Ultima modifica:

B16433

Forumer attivo
Sei ottimista! Se te ne danno due ogni una al prezzo di 1,943 (sconto 43%) significa che valutano l'azione dopo ADC a poco meno di 4 euro.
Il prezzo di 5,44 attuale è ancora alto. Gli istituzionale sono usciti prima e c'è la vischiosità dovuta alla grande distribuzione del titolo in mano a privati, che spesso non sanno cos'è un ADC, e poi al divieto di short.
Conviene acquistare dopo l'ADC a 4 - 4,5.

Questo è il mio parere, che peraltro condivido.

andgui.

Se non ho sbagliato i miei calcolo se compro a 5,44 ed esercito il mio pmc a fine ADC sarebbe 3,1. 4-4,5 sarebbe una bella quotazione
 

dondiego49

Forumer storico
Sei ottimista! Se te ne danno due ogni una al prezzo di 1,943 (sconto 43%) significa che valutano l'azione dopo ADC a poco meno di 4 euro.
Il prezzo di 5,44 attuale è ancora alto. Gli istituzionale sono usciti prima e c'è la vischiosità dovuta alla grande distribuzione del titolo in mano a privati, che spesso non sanno cos'è un ADC, e poi al divieto di short.
Conviene acquistare dopo l'ADC a 4 - 4,5.

Questo è il mio parere, che peraltro condivido.

andgui.

Ho subito smesso di condividerlo!
5,44+1,943+1,943=9,326
9,326:3=3,108

Dopo ADC andrà sotto i 3 euro. Andrà bene per i cassettisti, pensando a 2 o 3 anni.

andgui.

P.S. Visto il precedente, non so se condividere.

Voi che ne pensate?
tranquilloio non desidero comprarle per ora prima si deve calmare tutte le acque poi vediamo come si comporta :rolleyes:
 

wushu

Guest
Inserisco stasera alcune mie riflessioni, accompagnate da grafici sul nostrano indice …

Il mensile, in cui l’engulfing sui minimi dello scorso anno, seguito da un hammer, e da una doji sporca (che sentenzia la rottura della trend line discendente), sembrano confermare il movimento a rialzo/correttivo che prende le mosse dal setup della fine dell’anno … come detto già lo scorso anno, mi attendo un movimento fino al mese di marzo (nella seconda metà di gennaio ci diranno pure i giorni in cui potrebbero realizzarsi i massimi) con target ambizioso in area 20500/550 (minimi dell’anno 2003, che coincidono con un rialzo del 50% dai minimi 13100 dello scorso anno, e tamponando con la trend line discendente di lungo periodo), preceduto da un target più ‘umano’ in area 17600/18000 (area di doppio minimo, considerando i minimi relativi del 2009 e 2010) … la scarsezza dei volumi che si registrano a partire dai minimi dello scorso anno, ben si sposa con l’idea del rialzo correttivo …



Il settimanale, più ricco di livelli che ci possono aiutare a livello operativo … qui si vede più distintamente la rottura della trend line discendente, a partire dal setup del 22/12, anticipato come detto di un giorno … facendo una proiezione ABC con A=C, ricaviamo come target naturale del rialzo area 17600, che coincide col target del mensile di cui sopra … ma anche il livello fibonacci del 50% della discesa da febbraio scorso, passando per il livello del 38.2% (che coincide col massimo relativo di ottobre), dove potrebbe svilupparsi un ‘apparente’ e temporaneo doppio massimo … interessante anche il livello del 61.8% …



Il giornaliero, dal quale ricavo che domani, in occasione fra l’altro di un setup secondario, dovrebbe svilupparsi una giornata di prese di beneficio, visto che ci troviamo a contatto con resistenze di breve periodo, sia statiche che dinamiche … rilevo pure i livelli di supporto, statici e dinamici, dai quali mi attendo una vigorosa ripresa del movimento a rialzo … pericolosissima, ovviamente, una discesa sotto il minimo di partenza di 14750 …



Per domani, dunque, opterei per operazioni a carattere prevalentemente short, l’apertura dovrebbe porsi in area 15550/600, che funge da sparti … in caso di tenuta, le resistenze si trovano in area 15730/780 prima, e 15950 poi … operazioni short trovano target sui supporti in area 15400/430 e 15300/340, quest’ultima ottima anche per intraprendere operazioni long a basso profilo di rischio …


sera a tutti ... riprendo mie riflessioni di ieri sera, e proseguo ... per semplicità, ho eliminato i grafici ... nulla è cambiato, ma erano troppi ...

in rosso ho evidenziato le attese di oggi ... non potendo entrare short per quella che definisco un'anomalia del sistema finanziario, che dovrebbe essere lasciato a se stesso (nel presupposto che gli operatori sappiano ben regolare la domanda e l'offerta), nonostante i segnaletti avuti, oggi ho potuto effettuare solo le operazioni long in corrispondenza delle aree che avevo ... evidenti le difficoltà, dovute ovviamente al fatto che trattavasi di operazioni contro trend, ma alla fine qualche risultato è venuto ugualmente ...

per domani, mi attendo ancora una prosecuzione del movimento correttivo-ribassista di breve ... tuttavia, vista l'importanza dell'area 300/340, ritengo possibile un rimbalzino fino all'area 460/490, prima di riprendere il cammino verso sud, che avrebbe target grafico in area 150/200, passando nuovamente dall'area 300/340, sulla quale potrebbe formarsi un doppio minimo sfruttabile operativamente ... torno a ribadire che l'operatività di cui trattasi è ancora contro trend di brevissimo, e dunque difficile da gestire ... appena completo il movimento correttivo, l'operatività lunga darà le meritate soddisfazioni ...

saluto tutti, e auguro una buona notte

:ciao:
 

ciccio9

Forumer attivo
sera a tutti ... riprendo mie riflessioni di ieri sera, e proseguo ... per semplicità, ho eliminato i grafici ... nulla è cambiato, ma erano troppi ...

in rosso ho evidenziato le attese di oggi ... non potendo entrare short per quella che definisco un'anomalia del sistema finanziario, che dovrebbe essere lasciato a se stesso (nel presupposto che gli operatori sappiano ben regolare la domanda e l'offerta), nonostante i segnaletti avuti, oggi ho potuto effettuare solo le operazioni long in corrispondenza delle aree che avevo ... evidenti le difficoltà, dovute ovviamente al fatto che trattavasi di operazioni contro trend, ma alla fine qualche risultato è venuto ugualmente ...

per domani, mi attendo ancora una prosecuzione del movimento correttivo-ribassista di breve ... tuttavia, vista l'importanza dell'area 300/340, ritengo possibile un rimbalzino fino all'area 460/490, prima di riprendere il cammino verso sud, che avrebbe target grafico in area 150/200, passando nuovamente dall'area 300/340, sulla quale potrebbe formarsi un doppio minimo sfruttabile operativamente ... torno a ribadire che l'operatività di cui trattasi è ancora contro trend di brevissimo, e dunque difficile da gestire ... appena completo il movimento correttivo, l'operatività lunga darà le meritate soddisfazioni ...

saluto tutti, e auguro una buona notte

:ciao:

bravo gentile e disponibile, complimenti :up:
 

dondiego49

Forumer storico
come vedete il prezzo e ora arrivato come dicevo 5,20 ora vediamo se e sufficiente
50.gif
 

Allegati

  • 3.PNG
    3.PNG
    36,9 KB · Visite: 390
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto