Idee e grafici. - Cap. 1 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lori

Forumer storico
vero , ma quei soldi io li ho risparmiati e in buona parte fati in borsa pagando ogni centesimo di tasse se il governo mi da la possibilità di scaricare parte di quel iva anche a me io avrei preteso la fattura integrale ,cosi come succede in Argentina dove un Artigiano mi fa la fattura per il 40% di cosa devo dargli e allora io li dai soltanto quella cifra onde lui per non perdere tutto a dovuto fare la fattura sul totale ,e io quel IVA la scontai sul mio reddito annuale :rolleyes: da oggi faro anche in Italia cosi pago sollo la cifra fatturata :specchio:

cmq dove c'è una bassa tassazione c'è una bassa evasione..non c'è niente da fare :rolleyes:
Non avrei tanta fiducia negli italiani...è proprio la cultura civile che manca....sono d'accordo con diego, se tu potessi detrarre le spese dal tuo reddito in qualche forma, come ad es l'iva per le imprese, pretenderesti la fattura.. vedi ad es. le detrazioni del 36% e 55%
 

blackstar

Member
vero , ma quei soldi io li ho risparmiati e in buona parte fati in borsa pagando ogni centesimo di tasse se il governo mi da la possibilità di scaricare parte di quel iva anche a me io avrei preteso la fattura integrale ,cosi come succede in Argentina dove un Artigiano mi fa la fattura per il 40% di cosa devo dargli e allora io li dai soltanto quella cifra onde lui per non perdere tutto a dovuto fare la fattura sul totale ,e io quel IVA la scontai sul mio reddito annuale :rolleyes: da oggi faro anche in Italia cosi pago sollo la cifra fatturata :specchio:


:ciao:


E’ tutto vero.

Però se paghi perché gli altri se li godano allora è meglio non pagare.

Se io vivo in mezzo ai parassiti per forza di cose ho i giorni o mesi contatti, se invece elimino quei parassiti potrei vivere più a lungo perchè non vivono loro su di me.

Questa è la legge della natura, non si sfugge.

Se riescono a toglierci tutto è chiaro che salta il banco.







Il capro espiatorio dell’evasione fiscale
Il capro espiatorio dell’evasione fiscale | Il capro espiatorio dell’evasione fiscale




:ciao::ciao::ciao:
 

lafenice2

Forumer attivo
mi sembra abbastanza logico..:)
cmq la ricerca la puoi fare anche da solo, non sempre quello che si trova è giusto..;)
da una rapida ricerca ho trovato questo:


Nell'Unione Europea a 15 la pressione fiscale varia dal 32.2% dell'Irlanda al 48,9% della Danimarca. Il dato si apprende leggendo il "Rapporto sulla fiscalità 2008" dell'OCSE. In questa speciale classifica del prelievo fiscale l'Italia si colloca al 5° posto con il 43,3%.
La pressione fiscale 2008 nella Ue15

48,9% Danimarca
48,2% Svezia
44,4% Belgio
43,6% Francia
43,3% Italia
43,0% Finlandia
41,9% Austria
38,0% Olanda
37,2% Spagna
36,9% Lussemburgo
36,6% Regno Unito
36,6% Portogallo
36,6% Germania
32,2% Irlanda

Sull'evasione invece questo link: Evasione fiscale in Ue: Italia sul podio | OpenDataBlog

Non vanno proprio nella direzione che dicevi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto