Idee e grafici. - Cap. 1 (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dondiego49

Forumer storico
Basterebbe copiare dalla vicina Svizzera.
Dichiarazine dei redditi di 4 pagine....libricino di 20 x le spiegazioni.
Te la fai a casa senza bisogno del commercialista se sei un privato.
Non ci sono nemmeno una montagna di fiscalisti/commercialisti.....
La consegni ad aprile e entro l'annno sai quanto devi pagare....e paghi.
Lo stipendio è lordo ma ti paghi tutto da privato....pensione e cassa malati.....
casellario unico in polizia dove ti rilasciano la patente, il permesso di lavoro, la residenza......non scappi.
Sanno in che casa abiti (affitto o proprietà non cambia)
Quante e che auto hai.....anche se sono dell'azienda.....ecc. ecc.

Semplice.....troppo semplice!!!!!!!!!!!!!!!!!


si stipendi al lordo poi capita come a miei fratelli in Argentina , ora e cambiato ma tempo fa era cosi e oggi loro son senza pensione perché niente versamenti , e cosi ora studiano una pensione sociale :wall:
 

wushu

Guest
ragazzi cari, io stacco ...

impostato lo stop in pari, adesso, rigidissimo ... ne chiudo uno nell'area 960/15020, l'altro nell'area 140/180 ... non dico prezzo esatto, ma è intuibile :up:

a + tardi
 

furia3

Guest
porca pupazza oggi se tradavo sul pivot due soldini li facevo ....pazienza....

1325850925fib.gif
 

ghost dog

SNAFU
le detrazioni dal reddito sono un buon deterrente, o comunque l'unico ... tuttavia, il vero problema del nostro paese è l'evasione strutturale, direi ormai genetico ... ritengo che l'unico modo per indurre una persona a fare/non fare una cosa è di minacciarlo di mettergli le mani nel portafoglio ...

... eliminando molte leggi e semplificandole al massimo, per evitare le molteplici interpretazione che di quelle esistenti si può fare per aggirare gli ostacoli, imporrei una forma coercitiva piuttosto pressante dal punto di vista psicologico ... riducendo al massimo, ti direi che se sto benedetto SERPICO (o la GdF, che dovrebbe potere muoversi in assoluta autonomia) scova qualcosa, ti infliggo una multa pari a 100 volte quello che ho trovato, e me la devi restituire fino all'ultimo centesimo compresi gli interessi al tasso legale, senza possibilità per te e i tuoi eredi di aggirare il debito, con la rinuncia all'eredità ... in caso di 'distrazione ' delle tue proprietà, la multa si estende ai tuoi eredi fino a completa restituzione ... potrebbe essere un buon inizio, no?
Ciao a tutti
Le nuove generazioni oggi sono senza lavoro non prenderanno mai la pensione e devono anche pagare i debiti del genitore morto? Con il quale magari non avevano rapporti da decenni? Non mi pare proprio giusto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto