Idee e grafici. - Cap. 1 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

wushu

Guest
Felicità a tutti :)

Ho trascorso qualche ora per leggervi … è stato bello e interessante …

Permettetemi un piccolo personale pensiero … in genere evito le polemiche, le ritengo improduttive ... tuttavia una cosa mi ha particolarmente ‘toccato’, e mi sento in obbligo con me stesso di rispondere …mi rendo conto che chi scrive su un forum è ovviamente esposto alle critiche altrui, ma queste diventano inutili quando risultano distruttive e prive di alternative …

per oggi stacco definitivo ... son troppo stanco ... restano fermi i tgt di stamane ... saluti a tutti ...

ci si scrive nei prox giorni ...

:ciao::ciao:
Forse perchè l'ultimo post era che sulla perdita di 14700 (arrivati a 14400) si tornava a 13600....:specchio::specchio:

Chiedo scusa in anticpo non volevo dare nessun giudizio...per fortuna non ho "seguito" quella indicazione..
Chiedo scusa davvero:bow:

… quello che non capisco e non posso accettare è stato lo spostamento della tua attenzione su un piano diverso, quello personale … io non conosco te, tu non conosci me … su quali basi hai potuto insinuare una mia ‘fuga’ da eventuali responsabilità … e con quale diritto? … e responsabilità di cosa? … ti ho forse chiesto un euro? … dinanzi a chi gratuitamente espone le proprie idee, mai mi sognerei di fare certe insinuazioni … e mai coglierei ogni possibile occasione per rimarcare, come hai fatto diverse volte, quasi in una forma maniacale di accanimento terapeutico …

… qualora l’avessi dimenticato, ricordo a me stesso che un forum è un luogo di incontro e confronto, in cui tutti hanno il diritto di manifestare le proprie idee e i propri pensieri, condivisibili e non … io non vendo segnali … e non vendo nemmeno analisi … e non chiedo né invito nessuno a ‘seguirmi’ … io espongo solo i miei pensieri ... e trado con i miei soldini … se le operaz sono corrette, il MIO conto beneficia … se le operaz sono errate, il MIO conto soffre … e queste cose, le persone che hanno contatti con me via skype o con altri mezzi, le sanno benissimo …

scusatemi, per tutto quanto appena scritto … mi sono dilungato un po’ troppo, e forse non ne valeva nemmeno la pena, ma non potevo fare a meno …

felicità :)

per quando mi riguarda, domani dovremmo scendere verso il primo tgt intermedio in area 14150/200, ed eventualmente 13900 ... il passo verso area 13700, che è probabile al 99.99% da diverso tempo, è segnato, e molto probabilmente andremo più giù ... lasciata alle spalle 14750 area, che reggeva tutto il precedente movimento a rialzo, resistenza principale diventa adesso area 14500, ben visibile graficamente ... unico setup di rilievo per domani verso le 16.20 ... altro nn so ...

...

buona notte a tutti ...

:ciao:

riporto il mio ultimo intervento ... e proseguo con le mie personali idee ... già il giorno dopo, e nei successivi 2, il movimento posto in essere aveva sentenziato il giorno 9/1 come una giornata di falso break out, che preavvisava un forte movimento a rialzo ... in base alle mie interpretazioni, ci stavano almeno sette indizi (di cui 4 il solo giorno successivo) che catalogava il 9/1 come giornata di falso break out ... è partito quindi il movimento che mi aspettavo dalla fine di dicembre (e che sinceramente avevo messo in dubbio con quel minimo sotto 14400), e che dovrebbe concludersi nella prima metà di marzo ... i tgt sono quelli scritti il 3/1 alle 21.33 ... avevo un setup fra mercoledì e venerdì scorso, quindi in linea di massima, da lunedì mi attendo un movimento a ribasso di tipo correttivo ...

quanto all'area 13600/800, resta ancora aperta ... secondo il mio modello si tratta di un appuntamento rinviato ... e quando ci arriveremo, non sarà per niente piacevole :( in quanto destinato a scendere ben più sotto ... ma ogni cosa a tempo debito ...

:ciao:
 

wushu

Guest
ma in Italia governano sempre gli ultrasettantenni?
in Usa Obama è giovane,in Francia anche in Inghilterra pure...mah...come è possibile che dei vecchi decidano sul futuro dei giovani???

volevo fare una scalpatina sui dati invece da 220 ha fatto 380 in un secondo...senza possibilità di entrata...,probabilmente sull'indice ha lasciato un gap che andrà a ricoprire...


sui dati gap up,vediamo la troika della Grecia cosa decide nel week end

riporto un msg con grafico,il mio swing dice che questa settimana l'sp fa il top...decisivo...ditemi cosa ne pensate

buon week end :ciao:


ciao FM ... sei sempre in ottima forma, e condivido tua visione ... :up: :bow:

Vedo Daee collegato, al quale faccio i miei migliori auguri :up: :)
 

FibMaster

Forumer storico
ciao FM ... sei sempre in ottima forma, e condivido tua visione ... :up: :bow:

Vedo Daee collegato, al quale faccio i miei migliori auguri :up: :)

ciao super wushu stai in forma!!:up:

Kata si è scusato,sicuramente è una brava persona.
le critiche le fanno gli imbecilli che parlano a cose fatte!!

quelle persone,2 minuti prima dei buoni dati, non vengono a dire sono long/short

ma vengono alla sera,a borsa chiusa,e ovviamente indovinano!!!:D

in passato,le bambinate da asilo infantile le ho fatte..postando gli eseguiti...e chi criticava è scappato/bannato ecc eccc...

ora sai cosa penso?
NON LITIGO + CON NESSUNO E ME NE FREGO !;)

così nella vita e figuriamoci nel forum :)

1328343711index.jpg
 

menef8

Forumer attivo
ma in Italia governano sempre gli ultrasettantenni?
in Usa Obama è giovane,in Francia anche in Inghilterra pure...mah...come è possibile che dei vecchi decidano sul futuro dei giovani???

volevo fare una scalpatina sui dati invece da 220 ha fatto 380 in un secondo...senza possibilità di entrata...,probabilmente sull'indice ha lasciato un gap che andrà a ricoprire...


sui dati gap up,vediamo la troika della Grecia cosa decide nel week end

riporto un msg con grafico,il mio swing dice che questa settimana l'sp fa il top...decisivo...ditemi cosa ne pensate

buon week end :ciao:

ciao fib.
di solito rompe il max precedente (falso break) carica un po' sul carro e inverte....
di solito....:rolleyes:
 

GekkoCorp

Forumer storico
Buongiorno a tutti e in particolare a chi si è collegato un po' prima di me: i grandi Fib e Wushu :)

A WS negli ultimi minuti di contrattazione hanno scaricato qualcosina, ma sostanzialmente si rimane molto alti.

Siccome questo 3d si chiama "idee e grafici" oggi voglio andare sul terreno che mi è più congeniale: non certo i grafici :rolleyes:, ma la circolazione delle idee.

Non ricordo se i video sono già stati postati qui, mi sembra di no.
Li condivido perché siamo in un periodo in cui lo spread precipita, i timori di molti iniziano a svanire, Monti dice che tutto va nella giusta direzione, la tempesta sembra passata e così pure la necessità di intraprendere qualche azione proattiva per tutelarsi. E forse proprio nei momenti in cui la soglia di attenzione si allenta, è bene tenerla alta, se non riportarla a livelli di guardia. Almeno io così la penso. Ecco i video, un po' nel solco della view short mia, di Fib e forse di altri

:ciao:

[ame=http://www.youtube.com/watch?v=wqJXVfeJbNw]Gerald Celente: "Preparatevi al 2012: il crollo, la guerra, la rivolta, il blocco delle banche" - YouTube[/ame]

[ame=http://www.youtube.com/watch?v=NnQESjjECXg]Mario 3 carte Monti, ecco come lo chiamano negli Stati Uniti Celente Dec 2011 ita - YouTube[/ame]​
 

fenice78

Forumer storico
Buongiorno a tutti, con questo post ri-chiedo pubblicamente scusa per quello che ho scritto "ironicamente" su Wushu. Era un periodo di forte tensione sulle borse e sicuramente ho scritto di getto senza riflettere. Poi ho chiesto scusa e lo rifaccio senza problemi. Non sono nessuno per giudicare e non mi permetterei mai di farlo. Ringrazio ancora quanti qui condividono il loro sapere e le loro idee.
Grazie davvero e buon week,
Kata19 ;)
 

starman45

non affrettare il viaggio
Buongiorno a tutti e in particolare a chi si è collegato un po' prima di me: i grandi Fib e Wushu :)

A WS negli ultimi minuti di contrattazione hanno scaricato qualcosina, ma sostanzialmente si rimane molto alti.

Siccome questo 3d si chiama "idee e grafici" oggi voglio andare sul terreno che mi è più congeniale: non certo i grafici :rolleyes:, ma la circolazione delle idee.

Non ricordo se i video sono già stati postati qui, mi sembra di no.
Li condivido perché siamo in un periodo in cui lo spread precipita, i timori di molti iniziano a svanire, Monti dice che tutto va nella giusta direzione, la tempesta sembra passata e così pure la necessità di intraprendere qualche azione proattiva per tutelarsi. E forse proprio nei momenti in cui la soglia di attenzione si allenta, è bene tenerla alta, se non riportarla a livelli di guardia. Almeno io così la penso. Ecco i video, un po' nel solco della view short mia, di Fib e forse di altri

:ciao:


Sui mercati è sempre bene tenere alta l'attenzione. Cio' vale ora come valeva anche durante le bolle che si sono sgonfiate a fine 2000 e a fine 2007.
Su SP500 è invece difficile vedere segnali di inversione. Io rispetto l'assunto di Dow: il trend si presume fino a prova contraria. Nel brevissimo c'è tranquillo spazio per un ritracciamento fino a 1300, nel medio fino a 1250 circa.
Buon WE a tutti.
 

PAOLONE

Forumer storico
Buondi' , oggi dopo aver rotto anche le ultime resistenze a quota 16100- 16200 , dovremmo puntare a 16450-16500
io li ho piazzato in sell due bellissimi fib ......spero mi facciano.
Saluti

Io mi aspettavo l'arrivo del fib nella'rea 16400-16500, e ci siamo arrivati .
e ora mi aspetto uno storno , ed infatti ieri ho sellato call allo scoperto sul fib .
Ma noto che lo storno di solito lo fa' in corsa , e poi risale .
Dunque direi che questo e' un bel segnale per chi da ormai 2-3 mesi crede come me' in un lieve recupero dei listini .
Ieri ho notato il fib che faticava parecchio pero' a salire e soprattutto alcune call febb,marz e giugno che faticavano a stare in denaro......questo potrebbe essere un preannuncio dello storno che sta' per arrivare, me lo auguro.
Forse come ha sempre detto FIB MASTER da martedi in avanti , cioe' dopo la trimestrale della CISCO SISTEM.
Buon week end a tutti.
 
Ultima modifica:

GekkoCorp

Forumer storico
Sui mercati è sempre bene tenere alta l'attenzione. Cio' vale ora come valeva anche durante le bolle che si sono sgonfiate a fine 2000 e a fine 2007.
Su SP500 è invece difficile vedere segnali di inversione. Io rispetto l'assunto di Dow: il trend si presume fino a prova contraria. Nel brevissimo c'è tranquillo spazio per un ritracciamento fino a 1300, nel medio fino a 1250 circa.
Buon WE a tutti.

Condivido: segnali d'inversione sull'SP difficile vederli. Si può ipotizzare che faccia un doppio top in area 1370,
e/o che tra 1340 e 1350 già rallenti un po', ma nulla di più (quando scrivo mi riferisco sempre ai valori del fut.)

Ieri ho inteso shortare un eccesso, e penso che ci sarà un ritracciamento a mio favore, anche se in effetti l'entri point
poteva essere un attimo più ragionato e meno impulsivo, avrei guadagnato qualche punticino di gain quando scenderà.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto