Idee e grafici. - Cap. 1 (18 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kuelo

C'e' grosssa crise...
allora kuelo rifletti qui...gradito anche il pensiero di tutti

come vedete nella tabella il sentiment raramente è salito sopra 50%

quando siamo sul 50% si inverte

Sentiment Survey Past Results | AAII: The American Association of Individual Investors

con questa ho esaurito le mie conoscenze

:ciao:
....seeeeeee te ce nai di conoscenze :-o:up::up::lol:

e' un po' questa storia che me rompe i ball :-o:rolleyes::rolleyes::specchio:


Brian Sack has just injected a record for QE Lite $5.2 billion in stock, in order to complete all the elements of today's orchestrated Obama Town Hall meeting, during which the president is now fully expected to announce that he not only managed to end the recession singlehandedly (what an opportune time for the NBER to announce its results), but that stocks are now ripping every single time he appears on TV (same goes for gold, oil, and pretty much everything else: and furthermore, Treasurys are unchanged, refuting all of Mr. Pisani's BS about capital reallocation in process). $5 billion today, add another $6 billion on Wednesday and Friday, lever up 30 times and you have some $300 billion in free buying given to the Primary Dealers so they can ramp the S&P to 1,150 by the end of the month. Job well done Mr. President. Too bad nobody but Wall Street and a few HFT prop desks care about the stock market any more.
 

luigileo

Forumer storico
allora kuelo rifletti qui...gradito anche il pensiero di tutti

come vedete nella tabella il sentiment raramente è salito sopra 50%

quando siamo sul 50% si inverte

Sentiment Survey Past Results | AAII: The American Association of Individual Investors

con questa ho esaurito le mie conoscenze

:ciao:

Io ho due indicatori su grafico orario, tutti e due mi dicono ancora che si tratta di rimbalzo e rimangono short (il piu' veloce e' pero' al limite del girasi long). Seguo loro vediamo dove mi portano.....:(:(
 

FibMaster

Forumer storico
<html>
<head>
</head>
<body>
BORSA: Ftse Mib +0,52% con aste Grecia e Irlanda
<div style="margin-top: 3px">
MILANO (MF-DJ)--Il Ftse Mib sale dello 0,52% a 20861 punti. &quot;A
sostenere
le Borse contribuisce l'esito positivo delle aste di titoli di Stato
greci e irlandesi&quot;, spiega un analista milanese. Ftse Mib: Unicredit
-0,82% Unicredit ha recuperato parte dei cali (1,863 euro il minimo
intraday) e segna ora un -0,82% a 1,924 euro in attesa del Cda
straordinario previsto per le 18h00, nel corso del quale secondo le
ultime indiscrezioni potrebbero essere presentate le dimissioni
dell'a.d. Alessandro Profumo.





tièèèèèèè
 

crupps62

Forumer storico
Se volevano confondere le idee a tutti.....ci sono riusciti....sempre che lore le abbiano chiare. o stanno temporeggiando anche loro......!?!?!?
Buon giorno a tutti.
Kuelo, se ti puo' consolare, sono flat da sett. scorsa.
Non ho ancora capito se aspettare un punto di supporto su cui entrare long....ma non vedo molto spazio di salita 3/4% di sp da questi livelli....ma penso che mi sia scappato o aspettarli in alto ed entrare con convinzione x prendere una bella stornata. Sono + propenso x la seconda ipotesi.

Torno a leggere in silenzio e non disturbo +.
:ciao:
 

FibMaster

Forumer storico
ok ci proviamo
settimana scorsa top a 3160
oggi top a 3150

stop sui massimi e...amen

oggi ho da fare ogni tanto passo a dare un'okkiata alle borse


salito con lo stocastico moscio :lol:

1285067159126.jpg
 

Mercuzio

ex Drenaggio
ciao drenaggio

i derivati vengono usati short dai grossi operatori come protezione ai loro portafogli azionari long

vero è che ci sono delle sim che operano in scalping con una cinquantina di contratti ma questi non sono da prendere in considerazione


quindi,indipendentemente se i prezzi salgono o scendono se sale l'open interest salgono le posizioni short e non long

vero è che non c'è un limite alla salita dell'open interest

la media per essere ribassista a brevissimo termine è di 40000
10 anni fà era di 25000,cito 10 anni fà perchè chi mi ha detto queste cose ha veramente lavorato per un grosso operatore

tempo fa dimostrai graficamente di lungo termine che l'aumento dell'oi era l'anticamera di uno storno

molte persone hanno letto la formuletta che hai riportato ma alla fine hanno dovuto ricredersi
saluti


evabbè.....però si sale....;)
 

kuelo

C'e' grosssa crise...
Se volevano confondere le idee a tutti.....ci sono riusciti....sempre che lore le abbiano chiare. o stanno temporeggiando anche loro......!?!?!?
Buon giorno a tutti.
Kuelo, se ti puo' consolare, sono flat da sett. scorsa.
Non ho ancora capito se aspettare un punto di supporto su cui entrare long....ma non vedo molto spazio di salita 3/4% di sp da questi livelli....ma penso che mi sia scappato o aspettarli in alto ed entrare con convinzione x prendere una bella stornata. Sono + propenso x la seconda ipotesi.

Torno a leggere in silenzio e non disturbo +.
:ciao:
oddio...io non sono il padrone di" casa 2...ma non credo che disturbi;)...ma avete visto i dati dell'asta dei bond irish e greca e gli interessi che pagano a 3 -6 mesi?....ma siamo fuori?:-o.....e tutte le banche "costrette" e golose di aquisti?....ma che quazzo vuol dire pagare il 4% a 3 mesi?...ma ci rendiamo conto?....ma quando quazzo risarciscono questi greci?.....per ora resto della mia ...si stara' su in tutti imodi finche' le banche non avran distribuito ai picccoli tutti i loro bond de mierda...poi stranamente finiranno come i tango bond:D:D:D:D....vado a magna va':ciao:
 

corcas

Forumer storico
oddio...io non sono il padrone di" casa 2...ma non credo che disturbi;)...ma avete visto i dati dell'asta dei bond irish e greca e gli interessi che pagano a 3 -6 mesi?....ma siamo fuori?:-o.....e tutte le banche "costrette" e golose di aquisti?....ma che quazzo vuol dire pagare il 4% a 3 mesi?...ma ci rendiamo conto?....ma quando quazzo risarciscono questi greci?.....per ora resto della mia ...si stara' su in tutti imodi finche' le banche non avran distribuito ai picccoli tutti i loro bond de mierda...poi stranamente finiranno come i tango bond:D:D:D:D....vado a magna va':ciao:
ma l'acquirente è uno solo, la bce! Oggi sembra una giornata di respiro per l'euro: la bce che salva i bond europei, stasera la fed che potrebbe annunciare un nuovo q. e.. Bah, per me è solo la quiete prima della tempesta, che attendano il piazzamento dei bond italiani ad ottobre?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto