Idee e grafici. - Cap. 1 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dondiego49

Forumer storico
no non sono per nulla d'accordo su queste affermazioni ,esprimono certamente una posizione soggettiva e un approccio psicologicamente sbagliato al trading........e chiaramente di una persona che ha perso parecchi soldi nell'operatività . Se il consiglio finale è di smettere esprime davvero molta negatività . Che sia molto difficile o meglio che ci voglia ua personalità molto forte a adatta siamo perfettamente d'accordo.....ma è tutto un crescendo di esperienza su esperienza che spinge a migliorarsi a millimetri man mano.....io personalmente trovo il tradare una cosa entusiasmante,adrenalinica ,sempre si rinnova, chiaramente è difficlissimo riuscucire e la prudenza e la pazienza son cose sempre fondamentali..... Personalmente ho messo 5 anni continuo di intraday per comiciare a guadagnare costantemente e poi è stato un crescendo e ho piu voglia adesso dopo 10 anni che allora che non guadagnavo nulla o circa stavo in pari! ...e anzi col tempo si aquisice sicurezza,saggezza,calma capacità di capire le gironate piatte e stare fermi ecc.......altro che stress......il punto è che nel trading non si deve dipendere da nessuno,ma crearsi un prorio personalissimo metodo in base a quello che ci mette piu a nostro agio come time frame.......naturalmente è una mia opinione e comprendo e rispetto anche quelle degli altri :)


Non si conosciamo ma ti faccio i miei complimenti per come ragioni io concordo pienamente ogni affermazione che tu esprimi , chi invece si e bruciato e ora dice certe cose , e megio che non entri piu in borsa perché sicuramente non possiede la verve giusta di carattere necessario a gestire la adrenalina che si produce con la Borsa ;)
 

ghost dog

SNAFU
daily marzo minifib
ma nn credo che si fermino, su avrei il solito 090 ma chissa
 

Allegati

  • Schermata 2012-03-14 a 10.08.22.png
    Schermata 2012-03-14 a 10.08.22.png
    29,7 KB · Visite: 336

nmarchig

Forumer attivo
Non si conosciamo ma ti faccio i miei complimenti per come ragioni io concordo pienamente ogni affermazione che tu esprimi , chi invece si e bruciato e ora dice certe cose , e megio che non entri piu in borsa perché sicuramente non possiede la verve giusta di carattere necessario a gestire la adrenalina che si produce con la Borsa ;)


il limite é davvero sottile e si chiama sindrome da gioco di azzardo i cui step sono fondamentalmente 3

1.
perdita incassata o gain limitato (chiusura anticipata) rispetto a quello che si sarebbe ottenuto lasciando la posizione ancora aperta e la seconda é la situazione piu pericolosa per la sindrome da gioco di azzardo
2.
scatta il senso di rivalsa e di rivincita, spesso si rientra in posizione (la stessa) a prezzi assai superiori e nell'ambito della stessa seduta e magari pure sui massimi di giornata e con conseguente ritracciamento che ci si prende in faccia.. richiusura posizione e nuovamente in perdita (1 caso) in perdita (2 caso)
3.
"o la va o la spacca..ora rientro e chissenefrega come va a finire", posizione ovviamente perdente puro azzardo

Questo percorso é assai comune a tutti i traders e specie per coloro che non avendo attività, puntano sul trading come fonte di reddito e sono dunque obbligati a stare davanti al monitor costantemente ed entrano nella sindrome del gioco d'azzardo ovvero nel ditino facile.
Pochi ne escono fuori.
 
Ultima modifica:

nmarchig

Forumer attivo
può essere che prima di chiudere i gaps (2) lasciati aperti da 16490 (fib), vada a prendersi tutti gli stop intorno a 17000, facile li tocchi, secondo me...ovvio mia opinione personale da prendersi con le pinze
 

nmarchig

Forumer attivo
daltronde e stando alle pure teorie che circolavano qualche anno fa e non é detto siano valide oggi... basterebbe guardarsi gli open interest ovvero i contratti ancora aperti sulle opzioni... lo strike a piu alto Open Interest difficilmente dovrebbe essere sforato la mattina di venerdi 16, scadenza tecnica...che poi é quello che dovrebbe importarci.. ma pura teoria ovvio, alle volte anche gli MM se la prendono in "dar post"...
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto