Idee e grafici. - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
forse ora le correzzioni sono opportunita'

incollo :
Risultati stress test
Le grandi banche statunitense escono bene dagli esami della banca centrale, anche se Citigroup, Ally Financial, SunTrust e Metlife non hanno superato gli stress test condotti dalla Federal Reserve.

Lo riporta il Wall Street Journal, specificando che Ally Financial ha segnato il risultato peggiore basandosi sul rapporto tra il patrimonio di base e le attività più rischiose, ovvero la misura base della solidità fiscale, con il 2,5 per cento.

Segue Morgan Stanley con il 5,4 per cento, Bank of America con il 5,7 per cento, Goldman Sachs con il 5,8 per cento, Citigroup con il 5,9 per cento e JP Morgan con il 6,3 per cento.

L'istituto che ha portato a casa il risultato maigliore, sempre considerando il rapporto tra patrimonio di base e attività più rischiose, è stato Wells Fargo, con il 6,6 per cento.

JP Morgan aveva alzato i dividendi da 25 a 30 centesimi per azione a pochi minuti dalla chiusura e aveva autorizzato l'acquisto di azioni proprie per 15 miliardi di dollari.
fonte: WSI

i listini americani negli ultimi minuti hanno raddoppiato gli scambi con volumi enormi...
siamo entrati in una fase di borsa chiamata incredulita'..
la stragrande maggioranza dei partecipanti e' incredula e impaurita...la maggioranza si attenede di giorno in giorno ..di minuto in minuto un crollo..
ha paura ad entrare,anche se entra monitora minuto per minuto con terrore...e al primo -0,001% esce con la coda tra le gambe (correzioni brevi)

Questo e' il periodo migliore della borsa..che si proptrae nel tempo...si protrae finche questa maggioranza incredula e impaurita si convince ad entrare
e per convincere questa maggioranza a volte ci vogliono anni
quando tutti saranno convinti e subentrera' la euforia e i graficii si metteranno a candela ... behh allora sara' tempo di uscire !
Pubblicato da Gio su Financial market a mercoledì, marzo 14, 2012
 
News

14/03/2012 16:47
Finanziari Usa, Citigroup affonda, bene BofA

Titoli finanziari Usa misti il giorno dopo gli stress test della Fed. Citigroup, che non li ha superati con successo, perde al momento il 3,48% a 35,18 dollari per azione mentre MetLife, altro istituto che non ha superato i test, scivola addirittura del 4,4%. Bene gli altri titoli del settore: Bank Of America avanza del 3,08%, AmEx del 3,06%, JpMorgan, dopo l'exploit di ieri, viaggia sopra la parità a +0,16%. Sun trusts Banks, che pure non ha superato gli stress test, è positiva con un +2,75%. Fonte: News Finanza.com
 
News

14/03/2012 16:50
EUR/USD: prosegue il calo dell'euro
IG Markets
o.97951.gif


Prosegue in lieve calo l'euro contro dollaro nella seduta odierna nonostante il rally sui mercati azionari. Nell'audizione di oggi del presidente della Federal Reserve, Ben Bernanke, non si sono avuti segnali precisi sul tema di quantitative easing. Molto più effetto ha suscitato il Fomc di ieri sera, dove nello statement rilasciato si legge che la ripresa rimane "moderata" (da "modesta"). Il cross euro/dollaro si è portato oraAi minimi dal 16 febbraio scorso a 1,3028. Il cross sembra ormai vedere sempre più vicino l'obiettivo di 1,30, area dove potrebbe trovare temporaneo supporto, prima di tentare la rottura la ribasso. La resistenza resta collocata a 1,31. Vincenzo Longo Fonte: News Trend Online Fonte: News Trend-online
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto