Idee e grafici. - Cap. 1 (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dondiego49

Forumer storico
Un ambiente «tossico e distruttivo», dove l'etica viene accantonata e i profitti continuano ad essere messi al di sopra di tutto, anche degli interessi dei clienti. Così Greg Smith - dimessosi da direttore esecutivo di Goldman Sachs, responsabile dei prodotti derivati in Europa - descrive il clima tossico che si respira in quella che è una delle più grandi banche d'affari al mondo.

Un declino morale. «Oggi è il mio ultimo giorno a Goldman Sachs». Comincia così la lettera apparsa sul New York Times con cui Smith sottolinea come «nel modo in cui la banca funziona e pensa di fare soldi l'interesse dei clienti continua a passare in secondo piano». Poi l'attacco ai vertici di Goldman Sachs, il ceo Lloyd Blankfein e il presidente Gary Cohn: «Quando i libri di storia saranno riscritti su Goldman potranno mostrare come hanno lasciato cadere la cultura dell'impresa mentre loro tenevano le redini del gruppo. E un declino dello spessore morale dell'impresa - avverte Smith - nel lungo termine rappresenta una serissima minaccia per la sua sopravvivenza».

FOTO
Goldman Sachs, banca o avvoltoi? La pagina online del New York Times

La replica dell'istituto. Goldman Sachs non ha perso tempo: dopo le parole di fuoco che Greg Smith, dirigente dimissionario, ha messo nero su bianco in un editoriale sul New York Times, la banca ha immediatamente preso le distanze dalle accuse: «Non siamo d'accordo con il punto di vista espresso, che non rispecchia il modo in cui conduciamo le nostre attività. Secondo noi, possiamo avere successo solo se i nostri clienti hanno successo e questa verità fondamentale è il cuore di come ci comportiamo», ha detto un portavoce di Goldman. Smith lascia la società dopo dodici anni di lavoro. La sua provocazione è subito diventata trending topic su Twitter.
 

SempreControTrend

Forumer attivo
È quello che penso anche io...
Anzi é quello che spero :lol:
Per ora la situazione mia é ancora gestibile, ma lo short mi ha spaventato non poco sopra 17000.
In buona sostanza ho 1 short da 16800 che é quasi tornato in pari ed uno da 17030 che è in gain. Spero di non avere fatto una cavolata a non chiuderlo e che si scenda come si deve.
Mi manca fibmaster a dire che il trend é short. Fib mi dava sicurezza.
Ovunque tu sia spero che ti stanchi presto di lavorare e ritorni tra noi :lol:
 

CorvoTorvo

La vita è altrove...
È quello che penso anche io...
Anzi é quello che spero :lol:
Per ora la situazione mia é ancora gestibile, ma lo short mi ha spaventato non poco sopra 17000.
In buona sostanza ho 1 short da 16800 che é quasi tornato in pari ed uno da 17030 che è in gain. Spero di non avere fatto una cavolata a non chiuderlo e che si scenda come si deve.
Mi manca fibmaster a dire che il trend é short. Fib mi dava sicurezza.
Ovunque tu sia spero che ti stanchi presto di lavorare e ritorni tra noi :lol:


Ti aspettiamo tutti Fib! :bow:
 

cento50

Forumer attivo
È quello che penso anche io...
Anzi é quello che spero :lol:
Per ora la situazione mia é ancora gestibile, ma lo short mi ha spaventato non poco sopra 17000.
In buona sostanza ho 1 short da 16800 che é quasi tornato in pari ed uno da 17030 che è in gain. Spero di non avere fatto una cavolata a non chiuderlo e che si scenda come si deve.
Mi manca fibmaster a dire che il trend é short. Fib mi dava sicurezza.
Ovunque tu sia spero che ti stanchi presto di lavorare e ritorni tra noi :lol:

Fib e' sempre stato un grande protagonista perche' parla un linguaggio semplice tutti lo possono capire anche quelli meno esperti ....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto