Idee e grafici. - Cap. 1 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ghost dog

SNAFU
minisp daily
zio bernie è una potenza
 

Allegati

  • Schermata 2012-03-26 a 14.08.32.png
    Schermata 2012-03-26 a 14.08.32.png
    20,2 KB · Visite: 579

duca.64

Forumer storico
significa che per ora sei fuori con un Loss :(


se decidi di rientrare long fammi un fischio il livello ,io se vedo 16,070 di ftse (16,290 di Mib entro ancora.... long ;)

:eek: NO,no niente loss, chiuso il Fib con + 150 ticks!! :D Rientro long sui 16150 Fib o valuto short a quota 16400-450 sempre future .......;)
 

fenice78

Forumer storico
di nulla ragazzi,ho solo visualizzato cosa hanno fatto in passato dopo il pattern bearish harami,vediamo se seguono anche questa volta..

di sicuro ws ha fatto solo una piccolissima correzioncina,quindi se domani non esegue un minimo inferiore a venerdì allora penso che andrà a fare nuovi massimi
mi sembra pazzesco il fatto che sono giorni e giorni che non esegue almeno un -1% e mi sembra impossibile che si salga per un trimestre e poi si rolli la scadenza sui massimi nel successivo...ecco tutto qui.

vado a letto che sono distrutto!
..notte ciao.

Ciao FIb,
meno male che ho letto questo tuo intervento stamattina...
GRAZIE
p.s. Hai idea di un tp per il max..?
Grazie 2
 

amboise

ci metto la lingua
di nulla ragazzi,ho solo visualizzato cosa hanno fatto in passato dopo il pattern bearish harami,vediamo se seguono anche questa volta..

di sicuro ws ha fatto solo una piccolissima correzioncina,quindi se domani non esegue un minimo inferiore a venerdì allora penso che andrà a fare nuovi massimi
mi sembra pazzesco il fatto che sono giorni e giorni che non esegue almeno un -1% e mi sembra impossibile che si salga per un trimestre e poi si rolli la scadenza sui massimi nel successivo...ecco tutto qui.

vado a letto che sono distrutto!
..notte ciao.

LA QUIETE PRIMA DELLA TEMPESTA...

1/3/2012
https://www.fib30online.it/photos/https://www.fib30online.it/photos/https://www.fib30online.it/photos/
Notizia Bloomberg: http://www.bloomberg.com/news/2012-03-01/israel-to-begin-investing-reserves-in-u-s-equities-today-1-.html
In pratica da oggi la Banca D'Israele avvia un programma di investimento che prevede di utilizzare una parte delle proprie riserve valutarie (il 2%, pari a circa 1,5 billioni di dollari) per l'acquisto di azioni di società statunitensi quotate! Il programma prevede di arrivare gradatamente al 10% delle riserve.
Ma sembra che anche altre Banche Centrali stiano iniziando ad investire parte delle loro riserve in Borsa; per esempio la Banca Centrale Svizzera lo sta facendo da almeno tre mesi ed ha già utilizzato circa il 9% delle sue riserve valutarie per l'acquisto di titoli azionari (gli acquisti vengono effettuati tramite UBS e BlackRock Inc.).
E, con grande ...di-sprezzo del ridicolo, uno dei loro "capocomici" ci informa che hanno deciso di inserire anche le azioni nei loro portafogli per "diversificare il rischio" e "dare migliori performance" (parola di Barry Topf, senior adviser Governor Stanley Fischer, in una intervista del 1/dic/11). Ecco spiegato perchè dal 19/dic/2011 l'indice statunitense S&P500 sale costantemente senza mai un segno di cedimento.
Oltre alla irregolarità della "manovra" che espone il capitale investito in Borsa al tangibile rischio di perdite per la tipologia di strumento utilizzato (investimento in azioni USA), sottolineo la pessima scelta di tempo: gli acquisti sono effettuati infatti a quotazioni elevate ed all'interno di un movimento di mercato che ha spinte ribassiste ancora da effettuare e quindi... possiamo essere certi che tali capitali saranno falcidiati dalle perdite...
Tale flusso di acquisti non consente i ripiegamenti "durante la salita" che normalmente si realizzano, portano ad una "distorsione" dell'oscillazione normale del mercato, con l'indice S&P500 fermo da oltre un mese in soli 30/40pt scarsi di range e che non riesce a superare la resistenza settimanale.
Detti acquisti non modificano i target ribassisti e la struttura maggiore (tuttora ribassista) ed anzi espongono il mercato a ripiegamenti sugli obiettivi (già da tempo individuati) che si potranno pertanto sviluppare in maniera improvvisa, ampia e veloce (per esempio questo indice puo' cedere anche 120pt in sole 48h).
PS= Bene: il tempo delle mele (cotte) è alle porte. Prepariamoci ad altri "buchi". Tanto lo sappiamo già a che porta busseranno (sventolando la bandiera del "salvaStato") quando l'acqua sarà nuovamente alla gola.
A cura di Daniela Turri

« Lista articoli
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto