Ormai è guerra totale con i Cinesi. Stampare altri dollari per svalutare la moneta. Un debito sempre più alto ma sempre più svalutato. Quindi il debito in termini reali Diminuisce.... finchè qualcuno ..... si schianterà.
Chissà quanto BENEFIT se preso Bernakkia per sparare stà unzata a mercati aperti.
Fed: inflazione sotto soglia minima
Empire state manufacturing sopra attese, inflazione bassa
15 ottobre 2010 ore 14:50
Durante l’interevento che si sta tenendo in questi minuti, il presidente della Fed, Ben Bernanke ha detto: ”L’inflazione negli Stati Uniti e’ ancora al di sotto della soglia minima individuata negli obiettivi informali della Federal Reserve che e’ pronta ad intervenire per scongiurare il pericolo di scivolare in una fase deflattiva.”
I dati macro usciti hanno evidenziato un Empire State Manufacturing decisamente migliore delle attese.
All'università - esame di macroeconomia - mi hanno insegnato che l'inflazione bassa, o peggio la deflazione, indica mancanza di domanda.
Da cui i sussidi di disoccupazione che non scendono mai.
Forse non avevo capito bene
o forse non sanno più cosa inventarsi per
prenderci per il
Annunci sempre più mirabolanti per risultati sempre più ridotti.
Il record di case pignorate USA (oltre 100.000/mese se ho letto bene...) è l'esempio che quando le "bolle" espolodono trascinano tutto.
Prima i subprime, poi gli aiuti, poi tutto quello che vuoi, ma 100.000 famiglie al mese che restano senza casa, cosa vuoi che comprino ?
Chissà il "consumer sentiment" ?
Come si dice dalle mie parti, a lùnes (lunedì)