Idee e grafici. - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
dipende sempre dalla cifra che si ha...

se io non avessi figli starei in un paese tropicale e vivrei di rendita

invece ho acquistato 1 immobile...ovviamente ad un prezzo per me vantaggioso....

mi sono un pò pentito...però mi sembrava la cosa + giusta

Le cifre sono quelle dei risparmi di una vita lavorativa da dipendente.

Purtroppo lavoro e figli mi inchiodano qui in Italia, magari potessi andare in località calde e vivere di rendita, ma non si può :(

speriamo sia cosi perché non si capisce più dove si va , e io inizio pure a preoccuparmi con le notizie dei capitali che emigrano dal Italia , forse devo accodarmi anche io :titanic:

Ciao Fib, un consiglio spassionato, credi che sia giunto il momento di portare all'estero i nostri risparmi?

Chiedo scusa, ma se avete di questi timori, perché non prendete la palla al balzo e procedete una volta per tutte?
Che ci vuole... io l'anno scorso nella stessa giornata sono andato (sapete dove) e tornato... e partivo dal Sud...
mica c'è da scalare l'Everest, bisogna solo prendere l'auto o l'aereo e dedicare una giornata :D

Aggiungo che la gran parte dei miei amici (del forum e NON) l'ha fatto e altri si accingono a farlo... se avete timori... non siate gli ultimi (may be too late)

AGGIORNAMENTO INTRADAY FTSE MIB TREND PER MARTEDI' 12 GIUGNO
Ancora una seduta in calo per il future sul Ftse Mib che dopo l’affondo di ieri non riesce a trovare spunti per risalire la china. Dopo un’apertura a 13.030 punti, il derivato è salito a toccare un massimo a 13.115 punti, salvo poi scendere fino ad un minimo a 12.885 punti. Da questo livello si è avuto un rimbalzo che ha riportato i corsi a ridosso dei 13.000 punti, dove soggiornano mentre scriviamo.
Con la tenuta di area 13.000 e il contestuale superamento dei 13.100, si potrà assistere ad un recupero più marcato verso i 13.300, violati i quali si sposterà lo sguardo sui 13.500. La riconquista di questo livello aprirà le porte ad un test dei recenti massimi di periodo in area 13.700/13.800, con eventuali allunghi fin verso i 14.000 punti nella migliore delle ipotesi.
Ritorni al di sotto dei 13.000 punti potrebbero favorire un test del supporto in area 12.850, sotto il quale ci sarà spazio per una discesa più profonda verso i minimi dell’anno in area 12.550.
OPERATIVITA'
In mattinata abbiamo aperto una posizione short a 13.050, con stop a 13.320 e target a 12.500. Chi fosse fuori dal mercato può vendere sotto i 13.000, con stop a 150 punti e obiettivo a 12.850 e a 12.700. Acquistare oltre i 13.150, con stop a 150 punti e target a 13.300 e a 13.500.[FONT=&quot][/FONT]

Chiedo scusa, ma se avete di questi timori, perché non prendete la palla al balzo e procedete una volta per tutte?
Che ci vuole... io l'anno scorso nella stessa giornata sono andato (sapete dove) e tornato... e partivo dal Sud...
mica c'è da scalare l'Everest, bisogna solo prendere l'auto o l'aereo e dedicare una giornata :D

Avessi un gruzzoletto più cospiquo e qualche sicurezza in più, partirei volentieri per la svizzera italiana (con le lingue ho sempre avuto problemi) ma non credo tornerei poi....:rolleyes:

Avessi un gruzzoletto più cospiquo e qualche sicurezza in più, partirei volentieri per la svizzera italiana (con le lingue ho sempre avuto problemi) ma non credo tornerei poi....:rolleyes:

Sono del parere che anche 10K che non servono e stanno da parte, "meritino" di essere messi in sicurezza... :)
Spesso la Svizzera è vista come un rifugio per ricchi evasori, io invece tendo più a vederla come un paese dove si possono portare i risparmi legalmente.
Un paese extra-UE (e di questi tempi è importante) dove è possibile parlare con personale di lingua italiana... ;)

spiega bene, tanto mica cè nulla di illegale. Immagino la svizzera.

Boh, chi mi legge su questo 3d sa che è da settembre 2011 che li ho portati a Lugano. Ne parlai all'epoca. Certo che non c'è nulla di illegale, basta dichiararli in dich. redditi l'anno successivo. Es. porti i soldi oggi, li dichiarerai nel mod. unico nel 2013.

I soldi non vanno portati a mano oltre la frontiera. Si apre il conto, non si versa nulla, si torna in Italia, si trasferisce tutto con un regolare bonifico. E poi la dich. redditi come detto.
Perciò insisto di non perdere tempo, perché se un giorno Monti si sveglia e blocca o limita i trasferimenti di denaro, siete fregati.

Ultima modifica:
ed operi in borsa sulla piattaforma della banca svizzera? se si, quanto paghi di commissioni su FIb/mini/ azionario? Come remunerazione sul c/c cosa ti danno?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto