Idee e grafici. - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ed operi in borsa sulla piattaforma della banca svizzera? se si, quanto paghi di commissioni su FIb/mini/ azionario? Come remunerazione sul c/c cosa ti danno?

No, no, il trading lo faccio con IWBank e ActivTrades.
La stragrande maggioranza delle banche svizzere non è assolutamente competitiva sul trading, né per i costi, né per le possibilità offerte.
Per cui lì ho solo i soldi che non mi servono né per vivere né per tradare.
Riguardo la remunerazione è molto bassa... e solo per conti su EUR e CHF.
Ma io non ho nessuno dei 2 lì. Solo soldi in altre valute (es. CAD, GBP, NOK, SEK, cambiati l'anno scorso).

Ma scusa... uno non è che porta i soldi in Svizzera per la remunerazione... li porta e li gestisce in modo da proteggersi da eventuali eventi traumatici per l'Italia, le banche Italiane, e l'EURO... la remunerazione mi sembra l'ultimo dei problemi...

eh, avevo messo take 920 mi sono lasciata invece stoppare in pari ho anticipato e ho sofferto tutta la mattina, ho tolto il take a 920 puntando a 870 810 770 da seguire in trailing se siete dentro ...ora mangio ciao

aggiungo con sp che torna a 1306 e magari lo perde anche ma nn so la pasta mi aspetta :D

Ultima modifica:
Boh, chi mi legge su questo 3d sa che è da settembre 2011 che li ho portati a Lugano. Ne parlai all'epoca. Certo che non c'è nulla di illegale, basta dichiararli in dich. redditi l'anno successivo. Es. porti i soldi oggi, li dichiarerai nel mod. unico nel 2013.

I soldi non vanno portati a mano oltre la frontiera. Si apre il conto, non si versa nulla, si torna in Italia, si trasferisce tutto con un regolare bonifico. E poi la dich. redditi come detto.
Perciò insisto di non perdere tempo, perché se un giorno Monti si sveglia e blocca o limita i trasferimenti di denaro, siete fregati.

Se i soldi sono i risparmi maturato dal mio lavoro di dipendente, ovvio che è basta un bonifico ed è tutto legale. Non capisco perchè poi vadano dichiarati nei redditi:-?
Sono già soldi tassati in precedenza, tra l'altro manco faccio il modulo unico, considerando che ho solo reddito da lavoro....

Monti però sta sicuramente tramando qualcosa con gli svizzeri perchè a lui interessano soprattutto quelli che hanno portato fuori capitali "senza regolare bonifico"... e ci siamo capiti ...

Quali banche svizzere sono consigliate e che operano online tipo conto di deposito? Avevo letto delle poste svizzere.... vero o capzata??

:rolleyes:

Chiedo scusa, ma se avete di questi timori, perché non prendete la palla al balzo e procedete una volta per tutte?
Che ci vuole... io l'anno scorso nella stessa giornata sono andato (sapete dove) e tornato... e partivo dal Sud...
mica c'è da scalare l'Everest, bisogna solo prendere l'auto o l'aereo e dedicare una giornata :D

io sono già al estero :D sono i soli che ancora sono in Italia perché trado da li :rolleyes: poi se li porto via lo faro in modo legale ma porto via anche la residenza che ora e inscritta al Aire :wall: qui le tasse sono 23% per tutti merd....

Se i soldi sono i risparmi maturato dal mio lavoro di dipendente, ovvio che è basta un bonifico ed è tutto legale. Non capisco perchè poi vadano dichiarati nei redditi:-?
Sono già soldi tassati in precedenza, tra l'altro manco faccio il modulo unico, considerando che ho solo reddito da lavoro....

Monti però sta sicuramente tramando qualcosa con gli svizzeri perchè a lui interessano soprattutto quelli che hanno portato fuori capitali "senza regolare bonifico"... e ci siamo capiti ...

Quali banche svizzere sono consigliate e che operano online tipo conto di deposito? Avevo letto delle poste svizzere.... vero o capzata??

:rolleyes:

Sì, io sono con le Poste.
Per capitali superiori ai 30-40K forse è meglio orientarsi verso qualche altra banca (ma evitate Credit Suisse e UBS...)

Purtroppo le regole italiane sono quelle... io già faccio l'Unico per via della casa... quindi non mi cambia molto...

Ad ogni modo chi vuole approfondire gli aspetti fiscali di un conto regolarmente e legalmente detenuto in Svizzera, dia un'occhiata al sito linkato da Zovirax, ci sono articoli ad hoc :up:

WS, quindi se io domani prendo la macchina
(faccio il pieno :sad:) e vado es a Lugano
con i documenti prima di sera ho un cc aperto??

WS, quindi se io domani prendo la macchina
(faccio il pieno :sad:) e vado es a Lugano
con i documenti prima di sera ho un cc aperto??

L'IBAN lo hai subito, lì al momento. Poi però prima che ti arrivino (grazie anche alle Poste... Italiane :down:) i PIN, il token etc. passano anche 2-4 settimane... perciò uno prima si muove e meglio è.

E ricordatevi che domenica si vota in Grecia :help:

P.S. Non fare il pieno, vai con metà serbatoio... prima di rientrare in Italia rifai il pieno :D
Qualsiasi paese europeo ha carburanti più economici che in Italia (no comment)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto