Idee e grafici. - Cap. 1 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kuelo

C'e' grosssa crise...
x kuelo
si infatti il ribasso è previsto dallo swing temporale per la terza settimana di febbraio
secondo i miei calcoli dovrebbe essere veloce e profondo

non è facile prendere il top ma avevo scritto un mese fà che sarebbe stato 1332 come massimo annuale

p.s. sapete che io non opero + sui mercati finanziari quindi se sbaglio.... amici come prima....ma Voi state attenti.

ciao

...sulla parte sottolineata nessun problema....si sbaglia tutti e ognuno e' padrone delle proprie azioni e della propria testa ( o almeno si spera :rolleyes::D)...e come ti ho detto tempo fa , per quel che mi riguarda non posso che ringraziarti....( a parte qualche bella operazione in apertura su intraday ...quando avevo tempo per farlo:wall::wall::wall::-o)...per tutte le cose interessanti che hai postato....cmq ...come dicevo in un passaggio del post di ieri...non ritenevo da escludere che potessero arrivare a scadenza anche sopra i 23000......molti guardano solo il volume dell' OI...altri solo il volume delle put / call .......MA PER AVERE UN QUADRO ABBASTANZA PRECISO DI DOVE A LORO CONVENGA CHIUDERE bisognerebbe seguire giorno per giorno....e vedere a che base quelle call o quelle put son state aperte!!!!.....con il lateral ribasinno di ultimi gg ( tranne oggi:D)...probabilmente di call comprate a prezzi bassi ne han smagrite un bel po';)...e poco importa se ieri o oggi il volume e' alto....dipende da quanto le han pagate ;) visto che probabilmente molti han aquistato a "prezzi alti "....cmq...per il resto...vedremo presto...se hai ragione te qua bisogna che gia' da domani si comincino ad accartocciare....ma io comincio a pensare che fanno ' omiracolo:D:D...stappate le call dopo la scadenza potrebbero fare l'ultima accelerazione up travolgente ...anche una millata di punti ...e e s&p sopra i 1400 ( 1420 circa max )....come detto entro la prima sett di marzo...ma vedremo....se fanno come dici te ...ritracciano....se fanno come penso io....:specchio::specchio::specchio:...secondo me ne vedremo veramente delle belle ...del tipo ...piatte bloccate con indice che stornano a bestia in poco tempo....poi magari ce sbajamo tutte e due :lol::lol::lol::lol:....:ciao:
 

crashtest

così tiè
sicuramente è un errore
dovrebbe aggirarsi sui 50000 che è un livello di short intererst molto alto
quindi per la scadenza di marzo devono portare le quotazioni in basso per non perderci troppo coi derivati

Salve a Tutti,

scusate se mi intrometto, riporto link a dati giornalieri dell'OI (purtroppo non per tutti i giorni):
CCG - Tabelle dati storici

Per chi ha "pazienza" si possono incrociare i livelli con l'andamento delle quotazioni:
FTSE/MIB dati storici | S&P Mib Tassi storici

Interessanti, a mio parere, le date del 1/2 e del 16/2.

:specchio: CT :yeah:
 

Rock'n'rolluck

Forumer storico
Buongiorno a tutti ... mi sembra di rivivere lo spot della Grappa Bocchino:D ... massimi e minimi da riallineare ...:rolleyes:

129793289318022011.jpg
 

Robinhood333

Paperotrader
bella rock s'addice al tuo nick name

per il nostro indice non saprei...mi pare a memoria sopra le trend che hai tirato benissimo ci sia un grosso testa spalle finiva a 23180 circa....
attento alle quote dell'sp500 che ho scritto...se gira gira deciso a muro verticale...:D


Ciao fibbssss.......domani è luna piena....che mi dici tu che una volta parlavi di queste cose?....cacchio vedremo un po' di vola che non ce la faccio più...
 

FibMaster

Forumer storico
ciao robin,si le teorie della luna molte volte funzionano...
lo swin ribassista dovrebbe iniziare settimana prossima swing primario annuale
il target dell'sp500 l'ho sbagliato...per ora di 7 punti...
siamo sicuramente in presenza di una bolla speculativa ma con le "scuse" non si mangia...
di solito quando ha toccato il canale ha ritracciato...quindi sempre okki aperti:

1298018742bolla.jpg



ho a disposizione questo grafico giornaliero...più o meno è arrivato...per essere precisi occorre osservare le candele settimanali/mensili

sul nostro indice...purtroppo con l'rsi così alto è difficile tenersi un long anche per 2 gg perchè deve sempre ritracciare per scaricare gli oscillatori

a mio parere,coi derivati,se si è fuori è meglio operare in scalping long e prepararsi per uno short di almeno un paio di giorni



1298019055oci.jpg



saluti
 

Robinhood333

Paperotrader
Fibbsss....scusa se te lo richiedo....in parole poverissime cosa significa swing annuale....settimene prox massimi? monitorare il break della candela weekly della prox sett?...o cos'altro?...ciao e peccato non leggerti costantemente
 

Rock'n'rolluck

Forumer storico
Ciao Robin ... vediamo se riesco a risponderti io ... sperando di avere capito quello che Fib intende e pregandolo di correggermi se dico capzate ...
Partiamo dal fatto che Daniele i primi di Gennaio 2011 aveva previsto uno swing annuale ribassista per il 10 in base allo swing del 2010 ( verticale viola ) il quale durò circa fino al 24 di Febbraio 2010 ( verticale verde ) ... Il 10 però successe esattamente il contrario e partì un fortissimo swing rialzista che si è protratto fina ad oggi . Di conseguenza lo swing annuale è invertito con possibile swing ribassista a partire da quest'altra settimana ...
Spero di non avere frainteso il pensiero di Fib ...:rolleyes:

129803382320022011.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto