Idee e grafici. - Cap. 1 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

FibMaster

Forumer storico
Ciao Robin ... vediamo se riesco a risponderti io ... sperando di avere capito quello che Fib intende e pregandolo di correggermi se dico capzate ...
Partiamo dal fatto che Daniele i primi di Gennaio 2011 aveva previsto uno swing annuale ribassista per il 10 in base allo swing del 2010 ( verticale viola ) il quale durò circa fino al 24 di Febbraio 2010 ( verticale verde ) ... Il 10 però successe esattamente il contrario e partì un fortissimo swing rialzista che si è protratto fina ad oggi . Di conseguenza lo swing annuale è invertito con possibile swing ribassista a partire da quest'altra settimana ...
Spero di non avere frainteso il pensiero di Fib ...:rolleyes:

129803382320022011.jpg


si tutto esatto...non sarei riuscito a spiegarmi meglio di rock
sulle verticali viola e verdi partono gli swing
lo swing non indica la direzione e neppure la progressione del movimento ma indica solo la data....ovvio non precisissima...
questa volta è stata di senso opposto quindi ci dovremmo aspettare..al raggiungimento dello swing in verde...un movimento ribassista
 

FibMaster

Forumer storico
Grazie mille Rock.....ma la data successiva del 15 aprile (2010) va anch'essa interpretata?...

esatto :up:

circa 10 anni fà,era poco conosciuta,l'amico che me l'ha spiegata ed io,operando con quel sistema nel trend giornaliero frame 5 minuti,entravamo short o long in base al tempo
molte volte ci salvavamo il sederino e molte volte doppiavamo,in punti guadagnati,il range del fib
 

Rock'n'rolluck

Forumer storico
azz, ho guardato..ma perche' proprio le 11,30?
Non c'è un motivo ... sono semplicemente degli swing che vengono ripetuti per qualche giorno ( quelli intra ) , e come dice Fib non ti danno ne la direzione ne l'escursione di prezzo , ma solo il tempo . La scorsa settimana , se non mi sbaglio ce ne era uno alle 11.50 ... ma vado a memoria ...
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto