Idee e grafici. - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Bene ... mi è tornata la corrente adesso :look:... e sono dentro con 2 contratti :rolleyes:... non male per uno che non sopporta andare over :sad:... quindi stanotte non si dorme:wall: e naturalmente domani gap up impressionante ( con annesso loss stratosferico :titanic:).... buona serata a tutti ( per modo di dire ) ... a domani ...

Secondo me aprono gap down. Io ancora lungo di uno. Oggi si poteva mediare, ma stato alle terme, come avevo promesso in famiglia. Speriamo non si scenda troppo domani che sono in viaggio e con gli scioperi
Mi piacerebbe molto Daee ma domani aprono in gap up e anche pesante secondo me ... il dow chiuderà positivo anche oggi e noi siamo scesi troppo rispetto agli altri .Quello che mi fa inquazzare è che ho shortato con cognizione di causa ... perchè alle 17.30 c'erano i risultati degli stress test delle banche ed era palese che scendessero . E io avrei chiuso sul finale di seduta con un bel gain ... e invece mi beccherò un bel loss il primo di Aprile:party::jack::nnoo: ... bello scherzo che mi faranno domani :wall:... zio brigante ...:-x:D:(

Ciao Kuelo, scusa intendevi stocastico lento (14, 8,8) ?
Grazie

Ciao! ho letto ora, mi era sfuggito il tuo post! grazie dell'esempio, me lo studio oggi pome!

ho gia una domanda, dove l'hai piazzata la base del Fibo? cmq metodo interessante, grazie!

alllora cerchero' di fare un po' dichiarezza sul post che avevo messo oggi...siccome non mi piace lasciare le cose a meta':-o.....riassumo come la penso io e come applicavo le cose nell'intraday....ma questo non e' il vangelo ( per quello l'unico attrezzato era il FIBMASTER:D:D:D)

1)...sveglairsi almeno un 'oretta prima dell'apertura dei mercati

2) contrallarsi i dati della gg previsti e i possibili punti di swing del mercato ( c'era un 3d apposito del FIBMASTER ripescatevelo;))...vedere cioe' sui dati ecc dove si posson avere inversioni...io ho grande rispetto per la analisi ciclica ( che peraltro sto studiando nel pochissimo tempo libero :wall::wall::wall::wall:) ma la considero di poca importanza come applicazione nell'intra ...meglio il fibo, le meBb , le medie e lo stoca;)

3)...fissare secondo crismi ( le regole descritte nei post passati su questo 3d dal FIB ) un bel livello di fibo...basato sulle statiche, sulla regola del 50% ,sulla 45° e sul massino-minimo del gg prima ...( scusate ma per ognuna ce vorrebbe un post....ma ci son tutte su questo 3d :-o)

dopodiche' siete pronti....allora riprendiamo il grafo di oggi....( e va be' era l'indice...ma visto che ho preso quello faccio l'esempio li)...lo rimetto

1301604831immaginecccc.png

e adesso il secondo di fine gg :-o

1301604874immagine2.png

allora avevo detto che secondo me c'eran almeno due operazioni da fare....( ma il FIB ne avrebbe fatte almeno 4 :lol::lol::lol:)....consideriam l'orario :siamo timidi in apertura e va bene....la candela si appogia sulla median BB...ma non siam sicuri ...e va bene aspettiamo...sulla risalita viene contenuto dalla 10 ....e gia' qui con uno stoca ben impostato ( ma li dipende dal time frame...io impostavo sul 15 min...poi per confreme mi spostavo sempre sull'orario )....si poteva vedere che piegava basso...ora ...LI ERA DA FARE UN 'ENTRATA SCIOT... (si metteva stop sopra a discrezione...io di solito 50 punti ) perche' LA MEDIANA BB A quel punto chiamava....arrivati la..si poteva chiudere...ma come detto sarebbe poi stato da riaprire subito..perche' la candela 1h immediatamentesucessiva apre gia' sotto...quindi nuovo sciot...( sempre stop 50...o appena sopra la median BB ) ...e si lasciava correre con obiettivo ( poi raggiunto :D) asterisco che avevo messo nel primo grafo....e LI PARTE INF BOLLINGER E' DA CHIUDERE IN TUTTI I CASI...poi si vede che sipoteva fare pure un altro giro up...MA GUARDATE QUANTI MOVIMENTI E CANDELE AN SUBITO L'INFLUNZA DI QUELLA 10 E DI QUELLE bb;). oRA ...molti diranno ehhh ma se sei tanto bravo perche' non fai solo questo ?......perche' non fate la stessa domanda al FIBMASTER?:D:D:D....io opero ( a intervalli irregolarissssssimi) in borsa da 15 anni...percio' quando il FIB diceva che staccava...l'ho un po' scherzato...ma lo capisco benissimo;)....ci son cose come STRESS, qualita' della vita, salute, famiglia, ecc eccc... che non han prezzo :-o...io personalmente ho ripiegato su un lavoro che mi consenta una vita piu' "tranquilla " e mi GARANTISCA un 'ottimo stipendio....( la borsa non GARANTISCE NIENTE)...perche' anche i migliori ogni tanto beccan belle mazzate;)....e io che non sono tra i migliori , in passato ne ho beccate parekkie:wall::wall::wall:....maper fortuna mai letali;):eek::eek:....spero di essere stato "spiegato"...un salutoine a tutti....rock, neborkia, bibop eccc ecc
e una preghiera al FIBMASTER :-o

lo sappiam che non operi piu'...( e secondo me sei grande anche per questo:up:) ma perche' non fai un bel 3d DOVE RACCOGLI IN VARI CAPITOLI TUTTO IL SAPERE CHE HAI PROFUSO SU QUESTO?

ma gari lo dividi per capitoli: capitolo 1 le statiche, 2 lo swing 3 ) il fibo.....rovesciato :D:D:D:D...e cc ecc....su rompetegli le balle che magari lo fa :V:V:V:V:ciao:

Ultima modifica:
Complimenti kuelo.
non c'ho capito moltissimo.. ma come si shorta il fib o il mib?? ci sono strumenti finanziari appositi, ma dove li trovo? Io opero in azioni e ho visto (ma non li uso) i cw e le opzioni, ma sull'indice non ho mai operato.

Buongiorno a tutti......ringrazio Kuelo x le perle di saggezze.....e condivido il fatto di prendere il trading come "gestione attiva dei propri risparmi" e non come lavoro......;)

Stare tutto il giorno, tutti i gg, davanti a schermi a tradare causa un forte stres.....!

Sto cercando di capire meglio come operare con l'analisi ciclica e fare meno operazioni ma con tempistiche + lunghe.
Se puo' interessare, Buck e altri, hanno iniziato un nuovo blog sul sito....!

Buona giornata :ciao:

Chiuso a 330 :)... 60 punti di gain ... che Kuelo :ciapet:... adesso , visto che stà facendo l'opposto di ieri e martedì dovrebbe rimbalzare ...:rolleyes:

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto