Idee e grafici. - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao, scusate la domanda da novizio i massimi e minimi del Fibo (es grafico di Rock) sono presi dalla settimana precedente?
Forse è già stata posta la domanda, ma non l'ho trovata.
Grzie
Ciao Sterreno ... allora .... dipende su che time frame lavori ... se fai intraday prendi il min e max degli ultimi 2-3 giorni ... se lo fai di posizione dovrai prendere min e max più datati ... per esempio pochi giorni fa Fib ha detto che in caso di lateralone , come stà avvenedo in questi giorni , il fibo sul settimanale sbaglia veramente poco ... ti metto 2 esempi uno sul 5' intra e uno sul settimanale dell'indice
130165162501042011.jpg
.... io li guardo entrambi ...
130165154901042011.jpg

Un pensiero sempre a ciampa

ciao a tutti. Fibmonster e' riuscito a smettere e come ogni buon fumatore che smette si tiene alla larga ma .... Ci ha lasciato centinaia di post che hanno un valore immenso visto la sua competenza e capacita'.

Io sono un modestissimo e scarssisimo apprendista.

Anche maya era una grandissima. E ha smesso.

Per oggi direi che si continuera' a scendere sicuramente a 21075 anche perche' le barre weekly di solito sono di almeno 700-900 punti e finora questa settimana la barra e' di soli 550 punti.... Ma ... Dal mio grafico .. Rudimentale ... Prevedo una ulteriore discesa fino a 20700 di mini anche perche' l' rsi e' debole. Il mercato non ha forza .. Ed inizio a pensare che stiano scendendo a chiudere l' annuale con anticipo. Sicuramente il 16 e' a mio avviso iniziato un trimestrale nuovo ma anche guardando il momentum per me e' piu' un pull che altro. Infine siamo sotto le mm 5-10 ma sopratutto sotto la bolliger centrale del 60 minuti e del daily. tutti segnali short.

nb. Oggi e' il 12 giorno dal minimo a 20400 e se come penso questo e' un 15 giorni down la settimana prox si vanno a fare nuovi minimi assoluti. mercoledì

Allegati

• 1 Aprile 2011 fib.GIF
    1 Aprile 2011 fib.GIF
    13,4 KB · Visite: 252
Ultima modifica:
Nel caso si andasse sotto il minimo di Fibo ( in questo caso i 220 ... cosa che avrebbe già fatto stamattina ma solo di 10 punti quindi potrebbe essere letto come un doppio minimo ) FibMaster insegnava che bisogna spostare il 50% del fibo sul minimo e così si avarnno le possibili proiezioni del Future al ribasso ...
130165199401042011.jpg

Nel caso si andasse sotto il minimo di Fibo ( in questo caso i 220 ... cosa che avrebbe già fatto stamattina ma solo di 10 punti quindi potrebbe essere letto come un doppio minimo ) FibMaster insegnava che bisogna spostare il 50% del fibo sul minimo e così si avarnno le possibili proiezioni del Future al ribasso ...
130165199401042011.jpg
Bravissimo Rock mi hai letto nel pensiero. Io per vostra informazione ho deciso che resto fuori o faccio solo operazioni in scalping stretto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto