Idee e grafici. - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
guardate che coincidenza sul 5H indice

il 38,2% del ritraccio corrisponde alla rottura del minimo di ieri.. il 50% alla bollinger inferiore.. secondo me siamo diretti li

Allegati

• index_5h.PNG
    index_5h.PNG
    24,9 KB · Visite: 264
Ciao, scusate la domanda da novizio i massimi e minimi del Fibo (es grafico di Rock) sono presi dalla settimana precedente?
Forse è già stata posta la domanda, ma non l'ho trovata.
Grzie

ciao rock.
Hai classe e talento e intuito rifarti da questo piccolo loss.Infatti mentre scrivo il fib e' gia arrivato a 21360
Io faccio esclusivamente operazioni virtuali su carta.Se avevo la possibilita' di farla con denaro reale stamattina avrei guadagnato 80/100 euro con la tecnica dello Swing che ho appreso da FIBMASTER giusto quello che mi serve per fine settimana.Purtroppo non riesco a mettermi da parte 1500/2000 euro per operare con un minifib.Infatti mi basta guadagnare 40/50 euro al giorno per mantenermi agli studi.Pertanto sarei contento se piu' di qualcuno abbracciasse questa iniziativa particolarmente insolita. Non pretendo di piu'.Inoltre chi aderisce a questa iniziativa e' pregato di metterci l'importo del contributo e questo non per sapere quanto ognuno mi ha donato ma sopratutto far rendere conto agli altri quanto ho ricevuto.Ad esempio FIBMASTER , che e' diventato un traders per passione e non per bisogno,ed e' parecchio tempo che non opera piu' potrebbe fare una operazione e staccare 100 euro e donarmele.Bella come idea?.Lo so che e' una richiesta insolita , pero' la devo fare.Accetto domande ,critiche e pure qualche vaff.Se qualcuno e' disposto e per maggiori dettagli mi puo' scrivere in MP
a dopo short
Ciao Short ... premetto che capisco appieno le difficoltà di un giovane laureando e cosa vuole dire avere la tua età ed essere senza soldi . Ma la prima regola fondamentale del trading è non operare con un capitale limitato . Ti garantisco al 100% che anche se ci si unisse tutti per darti una mano e tu riuscissi a raggiungere la cifra per un contratto mini , nel giro di meno di 2 settimane te li mangeresti tutti ... è sintomatico credimi. Il mio consiglio è continua a studiare e nel frattempo cerca un lavoretto part time .... e a tempo libero continua a guardare i grafici e a fare paper trading . Quando avrai raggiunto una certa indipendenza economica e una certa sicurezza nell'operare allora puoi cominciare a fare trading seriamente ... ma prestando sempre massima attenzione perchè ti garantisco , come ti ho detto prima , che andrai in contro a grosse perdite all'inizio... c'è una bella differenza tra il paper e l'operatività vera perchè subentra il fattore psicologico che ti porterà a tagliare i profitti e a lasciare correre le perdite . Sei giovane e so che pensi che uno a 30 anni sia già vecchio ma ti garantisco che non è così e tu hai la classica fretta dei giovani , che porta spesso a fare sciocchezze e scelte avventate ( sapessi cosa ho fatto alla tua età ... adesso me ne vergogno tanto ). Quindi porta pazienza , che come imparerai, è una delle più grandi virtù del trader e continua a studiare e pensa prima a sistemarti che la vita è lunga e tu sei giovanissimo . E ricorda che ognuno , come dice il buon De Gregori , è artefice del proprio destino e se lo vorrai veramente potrai diventare un buon trader ... ma adesso hai altre priorità davanti ...

Ciao Rock,
mi ci ritrovo in pieno nella tua analisi.
Ho iniziato da poco, ho perso abbastanza, adesso inizio a capire qualcosa.
Sarà che sono duro di comprendonio, ma sono a questo basilare livello dopo quasi un anno.
Ma inizio a vedere un po' più chiaro

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto