Idee e grafici. - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
...ho letto solo ora ciò che ha postato Wushu,....premetto che sono ignorante e non capisco un c.azzo, oltre all'età avanzata, ma mi pare di capire da questo passagio:
La sanzione giornaliera sara'' pari allo 0,001% per i titoli
obbligazionari (corporate e titoli di Stato) e dello 0,02% per tutti gli
altri titoli (azioni, warrant, Etf). Sono previste soglie di esenzione per
le sanzioni, pari a 5 milioni di euro di controvalore per le obbligazioni
e 250 mila euro per gli altri titoli.
che sotto queste cifre saranno esentati da sanzioni....o no!!??:mumble::mumble::rolleyes::rolleyes:

Ma il comunicato ufficiale non lo trovo ... e Fineco non dice niente ... strategia del terrore ? E poi è entrata in vigore ieri proprio sul possibile max di questo rimbalzo ?

Buongiorno a tutti.....

Oggi mi sono svegliato presto anch'io.....ma ho dovuto aspettare che la mia signora uscisse prima di mettermi al pc.....

Jedd hai ragione. Se poi vai a vedere quanto incassano realmente di tutto quello che accertano come evasione.......ridicoli......ne sparano di caz....ate.:lol::lol::lol:
Pensate se uno di noi avesse un negozio. Subisce una rapina. Mette a bilancio il recupero di quanto gli hanno rubato x pareggiare i conti.....:lol::lol::lol:

se ci pensi bene, noi tutti subiamo rapine ogni giorno ... i soldi che i nostri politici se magnano, sono i nostri, non dimentichiamolo ... e sono i soldi che i nostri figli e nipoti dovranno recuperare per la nostra impassibilità ... ma pare che a noi la cosa non interessi ... :(

illegalità e corruzione allontanano gli investitori esteri ... e sono pure le uniche cose che possiamo esportare, essendo rimasto un tessuto economico-produttivo ormai totalmente sfibrato ... il debito pubblico è in gran parte in mano al ceto medio/piccolo, che anche per mancanza di cultura finanziaria ritiene i titoli di stato italiani sicuri e non riconosce altre forme di investimento ... e i politici sanno che un default anche controllato potrebbe scatenare l'ira del popolo che invece ancora può essere spremuto piano piano di quelle sostanze ... ne deduco che l'Italia è un malato terminale che si sta spegnendo lentamente, e quando morirà chi sta al potere se ne uscirà con la solita frase "Non è colpa mia!! Ho ereditato questa situazione che dura da decine di legislature!! etc etc" ... chiudo qui, altrimenti la bella giornata potrebbe diventare brutta
...magari suggeriscici anche uno stato industrializzato dove rifugiarci che abbia "fondamentali" molto diversi.....io non l'ho trovato (in Cina non ci vado):lol::lol:

Ultima modifica:
giorno FM, mi piacerebbe conoscere la tua view

beh non esageriamo, io ho le mie debolezze ... e sono tante :)

setup di minimo in corso ... speremo bene

wushu,penso che l'sp500 faccia il mese di settembre con una candela rossa.....il nostro indice se vuole salire faticherà molto molto...quindi forse scenderà poco

ma con questa finanziaria che non piace alle bce gli istituzionali venderanno ancora

....scusa Wushu se approffitto della tua disponibilità, ma preferisco fare un esempio a prova di scemo (io)!!
se shorto un fib con marginazione 30% valore attuale 23145 circa, significa che applicheranno la sanzione pari allo 0,02% sulla cifra investita!!??

Ciao a tutti.Fondamentale è la tenuta del minimo di ieri d indice a 350. In caso contrario si va a 15000 e lì c' è un fortissimo supporto. per me 350 regge perchè altrimenti il nuovo 4 giorni partito ieri mattina alle 11 da 15200 di mini gira al ribasso. Deve reggere perchè mancano 9 giornialle tre streghe e dobbiamo andare a 16500 di indice come minimo per poi salire successivamente a 18000. Scommetto che entro il 18 settembre anche con uno spike andiamo a 18000.

ws dovrebbe fare un'altro giorno in rosso

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto