Idee e grafici. - Cap. 1 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

badwolf

In borsa ci vuole qlo...
Oggi e' apparsa sull'orario del nostro indice una bearish gartley...
Personalmente aspetto a shortare...


1321259037gartley.gif
 

FibMaster

Forumer storico
ho visto che ho scritto 14 apreile invece di 14 novembre...scusate

come da grafico previsto swing con chiusura negativa,negativa intento una candela nera con chiusura sotto l'apertura

lo rimetto

1321259002nov.jpg


ho mediato ora a 16050

saluti
 

daniele64

Forumer storico
ciao atutti superati 16040 adesso 200/300 dove sarò venditore naturalmente per superati intendo chius oraria sopra
 
Ultima modifica:

manone

Forumer attivo
Giorno a tutti
continua il divieto

Delibera Consob
Vendite allo scoperto: proroga fino al 15 gennaio 2012 delle restrizioni sui titoli finanziari. A tempo indeterminato gli obblighi di comunicazione. Su tutto il listino divieto di operazioni "nude" (comunicato stampa dell'11 novembre 2011)
La Consob ha deciso oggi di prorogare fino al 15 gennaio 2012 il provvedimento restrittivo in materia di posizioni nette corte sulle azioni del comparto finanziario, adottato il 12 agosto scorso (delibera n. 17902) e poi prorogato fino all’11 novembre (delibera n. 17951). Resta quindi in vigore il divieto di assumere o incrementare le posizioni nette corte sui titoli azionari del settore bancario-assicurativo.

Restano altresì in vigore gli obblighi di comunicazione alla Consob delle posizioni ribassiste rilevanti su tutte le società quotate in Italia, introdotti il 10 luglio scorso (delibera n. 17862). Misure analoghe sono in vigore in altri Paesi europei e saranno delineate nel futuro regolamento comunitario in materia di vendite allo scoperto.

La Consob ha anche deciso di proibire le vendite allo scoperto "nude", cioè quelle non assistite dalla disponibilità dei titoli al momento dell’ordine. Il nuovo divieto vale per tutte le azioni quotate sui mercati regolamentati italiani indipendentemente da dove sono negoziate. Il provvedimento ha efficacia dalle ore 00.00 del 1° dicembre 2011. Le misure sono state adottate alla luce dell’attuale situazione dei mercati finanziari, caratterizzata da forte volatilità; potranno essere modificate o revocate secondo le condizioni di mercato e, per quanto possibile, in accordo con le altre autorità europee che hanno adottato analoghe misure.


Le delibere (n. 17992 e 17993 dell’11 novembre 2011) sono disponibili sul sito internet dell’Istituto (Commissione Nazionale per le Società e la Borsa - Home page).
 

gio.bar

Forumer storico
Se Monti fosse realmente quello che dicono dovrebbe fare una sola cosa molto semplice. Prestito forzoso da 600.000.000.000 seicentomiliardi di euro. Obbligare quel 10% di italiani che detiene il 48% della ricchezza (pari a 8.000.000.000.000.000 ottomilionidimiliardi su un totale di 16.000.000.000.000.000) a sottoscrivere le emissioni del debito in scadenza al tasso del 4% per i btp e del 3% per i bot. In tal modo la spesa per interessi non aumenterebbe e si raggiungerebbe il pareggio tranquillamente. Quindi obbligando il 10% della gente - molto ricca- a sottoscrivre il debito FORZOSAMENTE saremmo salvi. Questo 10% dovrebbe soltanto congelare per 3-5 anni circa 600.000.000.000 miliardi su 8.000.000.000.000 miliardi pari al 7,5% del loro patrimonio. Un sacrificio temporaneo tranquillamente accettabile e sopportabile.

Invece come fece Amato e poi Prodi aumenteranno tutte le tasse , ma tali aumenti saranno una gentile regalia in maggiori interessi agli speculatori.

RICORDO E SFIDO CHIUNQUE A DIMOSTRARMI CON PROVE CONCRETE CHE OGNI VOLTA CHE E' INTERVENUTO IL FONDO MONETARIO IN UN SALVATAGGIO SI E' AVUTA LA BANCAROTTA DELLO STATO DA SALVARE.


RIPETO PRESTITO FORZOSO DEL 7,5% DEL PATRIMONIO DETENUTO DA QUEL 10% DI ITALIANI CHE DETENGONO IL 48% DELLA RICCHEZZA COMPLESSIVA DEL PAESE CHE AMMONTA A 8,7 VOLTE IL PIL ( FONTE BANCA D ITALIA )

Prestito forzoso mi sa tanto di economia di guerra.
Se prestito forzoso fosse, a quel punto basterebbero gli interessi legali ...
Sarebbe un pessimo segnale per gli investitori ed imprenditori esteri.
E poi, lo facciamo solo agli italiani ?
Non Ti viene il dubbio che magari queste ricchezze siano all'estero detenute da fiduciarie italiane, oppure trust od altre diavolerie, presumibilmente inattaccabili. A quest'ora chi i soldi veri li ha, presumibilmente li ha già bonificati su un conto straniero per poi riaccreditarli fra un po' di tempo.
E tutto legalmente, ovviamente, con tanto di dichiarazione su quadro RW della dichiarazione del prossimo anno. O magari tramite Sim o fiduciaria.
Al massimo possono colpire la casa, quella non si muove.
Vedi reintroduzione Ici prima casa ed aumento estimi catastali 25%.
Solite manovrine inconcludenti.
Poi vorrei che il Professore mi stupisse....
Fino ad oggi perchè ci siamo tenuti nascosti questo genio ???:lol::lol::lol:

:ciao:
 

bipop-pe

Forumer storico
Che fregatura. Avevo sottovalutato la demoniaca furbizia del pdl. Hanno lanciato la notizia: Pdl avvisa Monti mai la Patrimoniale. Immediatamente si crolla. ma questi geni da premio nobel non hanno ancora capito che ora al potere ci sono i cattocomunisti e con 220 deputati+ 59 della Lega sono in minoranza. Inoltre dei 220 deputati del partito di plastica tra un mese ne rimarranno fedeli al capo al massimo 150. Quando la nave affonda tutti si buttano a mare. Porello Silvietto che non hai capito che con 150 deputati se ti va di lusso non conti più un tubo.
 
Ultima modifica:

ghost dog

SNAFU
si crolla? era un ritracciamento del 23% dal movimento ultimo partito ven a 170 tanto crollo nn è..

e gli usa del 61% dell'ultima sparata up da 1258
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto