Se Monti fosse realmente quello che dicono dovrebbe fare una sola cosa molto semplice. Prestito forzoso da 600.000.000.000 seicentomiliardi di euro. Obbligare quel 10% di italiani che detiene il 48% della ricchezza (pari a 8.000.000.000.000.000 ottomilionidimiliardi su un totale di 16.000.000.000.000.000) a sottoscrivere le emissioni del debito in scadenza al tasso del 4% per i btp e del 3% per i bot. In tal modo la spesa per interessi non aumenterebbe e si raggiungerebbe il pareggio tranquillamente. Quindi obbligando il 10% della gente - molto ricca- a sottoscrivre il debito FORZOSAMENTE saremmo salvi. Questo 10% dovrebbe soltanto congelare per 3-5 anni circa 600.000.000.000 miliardi su 8.000.000.000.000 miliardi pari al 7,5% del loro patrimonio. Un sacrificio temporaneo tranquillamente accettabile e sopportabile.
Invece come fece Amato e poi Prodi aumenteranno tutte le tasse , ma tali aumenti saranno una gentile regalia in maggiori interessi agli speculatori.
RICORDO E SFIDO CHIUNQUE A DIMOSTRARMI CON PROVE CONCRETE CHE OGNI VOLTA CHE E' INTERVENUTO IL FONDO MONETARIO IN UN SALVATAGGIO SI E' AVUTA LA BANCAROTTA DELLO STATO DA SALVARE.
RIPETO PRESTITO FORZOSO DEL 7,5% DEL PATRIMONIO DETENUTO DA QUEL 10% DI ITALIANI CHE DETENGONO IL 48% DELLA RICCHEZZA COMPLESSIVA DEL PAESE CHE AMMONTA A 8,7 VOLTE IL PIL ( FONTE BANCA D ITALIA )
Prestito forzoso mi sa tanto di economia di guerra.
Se prestito forzoso fosse, a quel punto basterebbero gli interessi legali ...
Sarebbe un pessimo segnale per gli investitori ed imprenditori esteri.
E poi, lo facciamo solo agli italiani ?
Non Ti viene il dubbio che magari queste ricchezze siano all'estero detenute da fiduciarie italiane, oppure trust od altre diavolerie, presumibilmente inattaccabili. A quest'ora chi i soldi veri li ha, presumibilmente li ha già bonificati su un conto straniero per poi riaccreditarli fra un po' di tempo.
E tutto legalmente, ovviamente, con tanto di dichiarazione su quadro RW della dichiarazione del prossimo anno. O magari tramite Sim o fiduciaria.
Al massimo possono colpire la casa, quella non si muove.
Vedi reintroduzione Ici prima casa ed aumento estimi catastali 25%.
Solite manovrine inconcludenti.
Poi vorrei che il Professore mi stupisse....
Fino ad oggi perchè ci siamo tenuti nascosti questo genio ???