Idee e grafici. - Cap. 1 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

FibMaster

Forumer storico
magari come dice Fibmaster occorre trovare un metodo con regole ferree...e seguirlo...anche io tante volte non le rispetto...forse è lì il segreto..mah...:-?

sicuramente si

ma è veramente difficile lottare con se stessi

un'altra regola che cerco di seguire è prendermi un giorno di riposo dopo un grande gain o loss
così riordino le idee e mi rilasso

facile a dirlo ma difficile a farlo..

ieri ho esagerato al pc,ho trovato 12 telefonate sul cellulare di cui non ho risposto anzi nemmeno le ho sentite...

stamattina ho dovuto correre ai ripari :D

passo nel pomeriggo a fare 1 operazione...al 90% aspetto un rimbalzo per shortare.....o la và o la spacca :bow:
vediamo...


a dopo
 
Ultima modifica:

dariomilano

novellino
questa volatilità a meno di essere bravi come Fib è meglio lasciargliela e fare finta che non ci sia..
una cosa che mi sento di concordare è seguire un metodo (possibilmente proprio) e non mischiare troppe informazioni provenienti dal thread o peggio dalle notizie (o al limite se si segue un' "indicatore umano".. seguire solo quello :D però avendo bene presente gli orizzonti temporali propri e suoi)

un'altra regola che cerco di seguire è prendermi un giorno di riposo dopo un grande gain o loss
così riordino le idee e mi rilasso

facile a dirlo ma difficile a farlo..

io questa regola la stavo provando con efficacia, fino alla volta che nel giorno di pausa hanno fatto la discesa che mi aspettavo, e dopo due giorni pensavo ancora che dovesse farla non avendo RIanalizzato bene:wall:
 
Ultima modifica:

fenice78

Forumer storico
questa volatilità a meno di essere bravi come Fib è meglio lasciargliela e fare finta che non ci sia..
una cosa che mi sento di concordare è seguire un metodo (possibilmente proprio) e non mischiare troppe informazioni provenienti dal thread o peggio dalle notizie (o al limite se si segue un' "indicatore umano".. seguire solo quello :D però avendo bene presente gli orizzonti temporali propri e suoi)

Tutto chiaro...quindi per non sbagliare meglio iniziare a spostarsi da subito sul contratto di settembre...e togliere dal book quello di giugno (come ho fatto io) che scade gionvedì (venerdì le posiozni venogno chiuse in automatico se non ricordo male..)
 

dondiego49

Forumer storico
mi sembra una storia gia vista News
12/06/2012 12:00
Italiani e crisi, fuga dalle banche: 200 mld all'estero
Professione Finanza




Gli Italiani stanno spostando sempre più ingenti somme di denaro dalle banche italiane a quelle estere. PROSEGUE irrefrenabilmente il deflusso di capitali dall'Italia verso l'estero. La notizia che ormai viene ripetuta da mesi, ha avuto per la prima volta conferma ufficiale in un Bollettino della Banca d'Italia sull'evoluzione "dei saldi del sistema di pagamento Target 2". GLI ITALIANI sempre più spaventati dalla crisi e dalle notizie che l'accompagnano, stanno spostando sempre più ingenti somme di denaro dalle banche italiane a quelle estere. Le cifre ufficiali parlano di una somma consistente, che a marzo avrebbe toccato 274 miliardi di euro. Tali cifre si fermano a dicembre 2011. NEL BOLLETTINO è riportato che, "Dall'avvio della crisi del debito sovrano si è registrato un forte incremento dei flussi di pagamento per il tramite del sistema di regolamento transeuropeo Target 2 dai Paesi dell'area maggiormente interessati dalla crisi verso quelli ritenuti più solidi dagli operatori di mercato. TALI ANDAMENTI hanno determinato ampie variazioni nella posizione creditoria o debitoria, registrata nella voce altri investimenti della bilancia dei pagamenti di un Paese, delle diverse banche centrali nazionali nei confronti della Banca centrale europea". TALE DEFLUSSO viene ricondotto dagli economisti, alle tensioni sul debito pubblico e alla crisi dell'economia italiana che fa sì che non ci siano nè investitori stranieri né investitori italiani. Il tutto con ripercussioni più che negative sulle banche. Fonte: News Trend Online
Fonte: News Trend-online
 

big66

pochi loss, solo gain
sicuramente si

ma è veramente difficile lottare con se stessi

un'altra regola che cerco di seguire è prendermi un giorno di riposo dopo un grande gain o loss
così riordino le idee e mi rilasso

facile a dirlo ma difficile a farlo..

ieri ho esagerato al pc,ho trovato 12 telefonate sul cellulare di cui non ho risposto anzi nemmeno le ho sentite...

stamattina ho dovuto correre ai ripari :D

passo nel pomeriggo a fare 1 operazione...al 90% aspetto un rimbalzo per shortare.....o la và o la spacca :bow:
vediamo...


a dopo
short da 200/250?? :up::up:;)
 

dondiego49

Forumer storico
sicuramente si

ma è veramente difficile lottare con se stessi

un'altra regola che cerco di seguire è prendermi un giorno di riposo dopo un grande gain o loss
così riordino le idee e mi rilasso

facile a dirlo ma difficile a farlo..

ieri ho esagerato al pc,ho trovato 12 telefonate sul cellulare di cui non ho risposto anzi nemmeno le ho sentite...

stamattina ho dovuto correre ai ripari :D

passo nel pomeriggo a fare 1 operazione...al 90% aspetto un rimbalzo per shortare.....o la và o la spacca :bow:
vediamo...


a dopo


spero che se quel nuovo Short si averà io sia già in salvo con SG e non cercando ancora di riparare a danni fati ieri , se non svraga da qui di bruto e continua a fare qualche puntatina a 2,50 UC forse si risolve in giornata :titanic: :help:
 

FibMaster

Forumer storico
ho controllato gli swing

caduto il semestrale per 1-4 giugno il trimestrale scade il 17-19

17 è domenica,quindi lunedì o martedì è prevista una forte accellerazione dei prezzi (casualmente dopo le elezioni Greche)

il prossimo swing di rilievo cade a fine luglio quindi dobbiamo indovinare il trend

questo lo vedremo lunedì

a mio PERSONALE parere ,soggeto ad ERRORE ,dovrebbe andare tutto al rialzo.

ma come sapete a me il trend non interessa ma interessa il movimento del tick a 15 minuti....salvo particolari eccezioni che avete visto ieri.
 

FibMaster

Forumer storico
spero che se quel nuovo Short si averà io sia già in salvo con SG e non cercando ancora di riparare a danni fati ieri , se non svraga da qui di bruto e continua a fare qualche puntatina a 2,50 UC forse si risolve in giornata :titanic: :help:

ok bene oggi lo swing di breve mi dice rialzo

prima mangio e poi dormo 30 minuti.....poi aspetto le 16:00 e decido....
 

dondiego49

Forumer storico
Spagna salvata Italia mezza avvisata

La Spagna diventa il quarto paese della zona euro a cercare il soccorso internazionale con una richiesta fino a €100 miliardi per salvare il suo sistema bancario. L'Italia passa nella prima linea della crisi del debito mentre aumenta la pressione sul governo Monti affinché riesca a non soccombere alle...
agitazioni del mercato.

Roberto Malnati - Responsabile gestione di Global Opportunity Investments a Lugano: "Il mercato capisce che in questo momento l'Italia si trova di fronte ad un debito che deve rinnovare a interessi sempre più elevati e cerca di spingerla nella stessa direzione in cui ha portato la Spagna"
 

FibMaster

Forumer storico
opero short perchè i movimenti ribassisti sono + veloci di quelli rialzisti...tutto qui...40-50 punti...e aria...andale amigos...e relax
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto