Il cammino del SEGUGIO - Biografia di un trader (2 lettori)

NAZIONE ELFICA

IMPIKKERANNO ELFINO KON UNA KORDA D'ORO...
Sei tu quello in foto?

No perché se sei tu ho capito tutto.

Dal viso, la corporatura e dalla postura.

Non potrai mai essere un trader che si arricchisce, si vede. Davvero, credimi.

Hai l'aria troppo buona. Ingenua. Corporatura molliccia e esile. Sguardo troppo buono.
Come a volerti rilassare sugli allori che ti sei solo sognato.
Uno disposto a prendere sganassoni dal mercato e poi far finire tutto a tarallucci e vino.

Sei una persona buona, illusa, rubiconda e credulona.

Per essere un trader d'assalto ci vanno: un fisico aggressivo e una mente contorta, aperta e predisposta a pensare il peggio del prossimo.

Neppure essere serpente, voltagabbana casinista come quel come si chiama... ah gia, xbear e qualcosa, aiuta.
Ma almeno essere bananaro e istigare gli altri serve a cazzeggiare invece di perder soldi.
Si è già un po' vermiciattoli almeno.

Se vi faccio vedere il mio fisico, a cinquant'anni, capite. Ancora mi difendo alla grande.
Pochissimi capelli bianchi, sempre piaciuto alle tipe e qualche volta mi hanno pagato. Ma erano i tempi del marco e la corona svedese, ora le svedesi manco vengono più, come le olandesi e le tedesche che arrivano ora, hanno meno soldi di me e spesso vanno in campeggio. Erano altri tempi haiVoi.

Un po' figli D... Bisogna esserlo per vivere. Purtroppo.

Attenzione. Non serpenti bananari!
Figli D. Come Determinazione unita all'Intransigenza.
Anche solo per non perder soldi senza guadagnarne.
Bisogna aver carisma nei movimenti, nella scrittua e pure nella postura che si tiene sui pescherecci.

Scherzi a parte. Coltivate anche un po' l'aspetto fisico, il taglio di capelli ecc.. Se non altro per autoconvincervi che siete unici.
Non basta un tatuaggio, davvero.
Un tatuaggio, a cinquant'anni, sulle poppe cadenti o i bicipidi penzolanti è una brutta roba da vedere.

Soprattutto se siete già flaccidi e informi a trent'anni.

Io dico quel che penso, come sempre sincero, poi ognuno... ;)


..............................

Oppure, un altro tipo di trader di successo che ho conosciuto è quello chiatto.
Ma viscido, unto e bisunto.
Anno dopo anno, da sempre, acquista un po' di azioni in vari mercati, tra le più conosciute. Diversificando al massimo e fottendosene le @@ di tutti e di tutto. Incluse le crisi, anzi ben vengano.
Le donne le paga e le ha, gli lavano anche i piedi poracce e lui le tratta come sguattere.

È il tipo più insulso e rivoltante che ho conosciuto. E lo è in tutto quel che fa.

Tu Segugio, se sei quello della foto, non sei ne uno ne l'altro e questo non ti aiuterà. Credimi.
I tipi comuni e/o dozzinali non possono diventare bravi trader.


.............................


Dai, fatemi vedere le vostre foto e vi dirò se avete possibilità. Davvero, è scritto nella vostra immagine se diventerete bravi trader.

Consulenza gratuita. :)


...Ahpppperò, il Cesare Lombroso del forum....:mumble:
 

kiRman

debosciato senior
Non riesco e non posso astenermi, ... Roberto, non ci conosciamo, ma da come pensi e scrivi, ... mi sembri un "fratello" ... hahahahahahaha !!!

Queste povere persone, autoreferenzianti con il vizio social di apparire senza essere, ... brave persone sicuramente, ma instradate da un modello consumista per pezzenti, ... a non pensare, a far credere di essere ...

Congratulazioni Roberto e, ... sai cosa ti dico, se apri un TOPIC dedicato al "GIOCO INFAME" degli scambi mercantili, ... ti vado in appoggio.

:)

franZo e' sempre un piacere leggerti, come d'altronde Roberto....

io ho l'eta di Roberto e circa la tua...

io condivido quello che dice Roberto... pero' c'e' un pero'...........

ci "accaniamo" il tra irgolette e' d'obbligo contro questa nuova generazione... avvertiamo i nostri figli dei rischi... cerchaimo di infondergli del credo costruttivo... chi lo prende in considerazion e chi no........

i ne ho due di figlie una ragiona in un modo ed una in un altro...

ma non e' questo quello di cui volevo parlare...

e' fare una autocritica a noi stessi con una domanda

noi della nostra generazione che abbiamo dato alla societa'??? in molti campi perlomeno quelli determinanti... il NULLA!!!

trovami un politico di spessore della nostra generazione

in pratica abbiamo rubato il futuro ai nostri figli chi in un modo e chi in un altro... non credo che possiamo avere molta credibilita' o perlomeno e' in discussione
 

Il Segugio

fuckin' trader
franZo e' sempre un piacere leggerti, come d'altronde Roberto....

io ho l'eta di Roberto e circa la tua...

io condivido quello che dice Roberto... pero' c'e' un pero'...........

ci "accaniamo" il tra irgolette e' d'obbligo contro questa nuova generazione... avvertiamo i nostri figli dei rischi... cerchaimo di infondergli del credo costruttivo... chi lo prende in considerazion e chi no........

i ne ho due di figlie una ragiona in un modo ed una in un altro...

ma non e' questo quello di cui volevo parlare...

e' fare una autocritica a noi stessi con una domanda

noi della nostra generazione che abbiamo dato alla societa'??? in molti campi perlomeno quelli determinanti... il NULLA!!!

trovami un politico di spessore della nostra generazione

in pratica abbiamo rubato il futuro ai nostri figli chi in un modo e chi in un altro... non credo che possiamo avere molta credibilita' o perlomeno e' in discussione



Hai detto bene...

La colpa di come e' ridotta la società oggi è' solo vostra.


Generazione di 50/60 enni che ha scelto e votato gli ultimi governi....

Generazione a cui andava bene andare in pensione a 45 anni

Generazione in cui il magna magna e l ignoranza collettiva regnavano da padroni.


VOI avete combinato tutto questo e NOI.....vostri figli....ne paghiamo le conseguenze.


C'è' aria di vecchiume in Italia (e anche in questo treddo) e' ora di cambiare.


È' ora di dare spazio ai giovani.

Al governo ....in tutto......e anche nei forum! :D


Tranquilli, vi rottamo io....ma non alla renzi.....alla Segugio :D


Vergognatevi per ciò che avete fatto.


.....rivoluzione! Libbbberta'!!!!

Vogliamo i vecchi negli ospizi ed i giovani al timone!!!

:V





:D:clap::clap:


Prrrrr
 

Franzo

PELO e CONTROPELO
Parto da un assunto caro FeldMarshall, giovani o vecchi, donne o uomini, ... per me sono tutti uguali, ... la differenza, il distinguo è l' UMILTÀ.
Ma ti rendi conto che questa massa ignorante, imbottita di cazzate viste alla televisione, si auto celebra in un tripudio del nulla.
Tu guarda questi Signori di codesto 3D, ... stufi di postarsi su Facebook illudendosi e spacciandosi per quello che non sono, ora si inventano di essere degli SCALPA pips ... e tu sai bene cosa vuol dire scalpare, io pure, ... questi vengono a prendere in giro chi ?
Non siamo al grande fratello, per rispetto a chi ci lavora in borsa, certi topic dovrebbero passare in sezioni più adeguate del forum, ...
 

kiRman

debosciato senior
Parto da un assunto caro FeldMarshall, giovani o vecchi, donne o uomini, ... per me sono tutti uguali, ... la differenza, il distinguo è l' UMILTÀ.
Ma ti rendi conto che questa massa ignorante, imbottita di cazzate viste alla televisione, si auto celebra in un tripudio del nulla.
Tu guarda questi Signori di codesto 3D, ... stufi di postarsi su Facebook illudendosi e spacciandosi per quello che non sono, ora si inventano di essere degli SCALPA pips ... e tu sai bene cosa vuol dire scalpare, io pure, ... questi vengono a prendere in giro chi ?
Non siamo al grande fratello, per rispetto a chi ci lavora in borsa, certi topic dovrebbero passare in sezioni più adeguate del forum, ...

questo hai ragione ed il post ultimo del seguigio ne ha uuna conferma...

sai ci sta un'altra domanda che vorrei...

parto da un antefatto

ho diversi amici della mia eta' con figli...

ti pongo un caso

uno anni fa mi diceva dell'unico figlio che ha ora trentanni... va beh sembra che ha voglia di studiare gli pago l'universita' privata a milano... tre anni passati allo studio come non so... ha cercato lavoro... ma nulla
gli dicevamo... gozzovigli basta... fagli cercare un lavoro anche se non adeguato al suo studio ma perlomeno che faccia qualche cosa... ha provato un po'... dice gli sputavano in faccia... ce credo poco... cmq... alla fine rinuncia al lavoro e campa cosi' coi soldi dei genitori...

il commento del padre... come ti dicevo... gli abbiamo rubato il futuro che si diverta finche si puo'.........

lo sai che mi ha inquietato questo discorso???
 

rosc

Segugio fan club
Parto da un assunto caro FeldMarshall, giovani o vecchi, donne o uomini, ... per me sono tutti uguali, ... la differenza, il distinguo è l' UMILTÀ.
Ma ti rendi conto che questa massa ignorante, imbottita di cazzate viste alla televisione, si auto celebra in un tripudio del nulla.
Tu guarda questi Signori di codesto 3D, ... stufi di postarsi su Facebook illudendosi e spacciandosi per quello che non sono, ora si inventano di essere degli SCALPA pips ... e tu sai bene cosa vuol dire scalpare, io pure, ... questi vengono a prendere in giro chi ?
Non siamo al grande fratello, per rispetto a chi ci lavora in borsa, certi topic dovrebbero passare in sezioni più adeguate del forum, ...
Dato che sei di quella generazione, ti senti in colpa si o no, per quello che sta accadendo nella societa di oggi?
 

Il Segugio

fuckin' trader
questo hai ragione ed il post ultimo del seguigio ne ha uuna conferma...

sai ci sta un'altra domanda che vorrei...

parto da un antefatto

ho diversi amici della mia eta' con figli...

ti pongo un caso

uno anni fa mi diceva dell'unico figlio che ha ora trentanni... va beh sembra che ha voglia di studiare gli pago l'universita' privata a milano... tre anni passati allo studio come non so... ha cercato lavoro... ma nulla
gli dicevamo... gozzovigli basta... fagli cercare un lavoro anche se non adeguato al suo studio ma perlomeno che faccia qualche cosa... ha provato un po'... dice gli sputavano in faccia... ce credo poco... cmq... alla fine rinuncia al lavoro e campa cosi' coi soldi dei genitori...

il commento del padre... come ti dicevo... gli abbiamo rubato il futuro che si diverta finche si puo'.........

lo sai che mi ha inquietato questo discorso???


Chi vuole veramente lavorare lo fa....

Non si lamenta che non c'è' lavoro....c'è' sempre qualche lavoro da fare.


Io per esempio ne faccio due: il mio....più il trader :D


E fidati che io non sono mai stato un giorno della mia vita senza lavorare...


Basta volerlo.

(C'è' anche chi purtroppo....per colpa vostra.....ha dovuto chiudere i battenti col proprio lavoro....ma non sta con le mani in mano.....studia...ha studiato...ed ora trada...)

Comunque noto grande supponenza da parte vostra

Credete di essere i migliori.....avete la scienza infusa.....voi si che siete grandi traders eh?!?! Peccato che chi posta gli eseguiti sono solo io...

Voi solo bla bla bla.


La realtà è che vi brucia il loss accumulato e vi brucia ancor di più che un "ragazzino" come me ce la sta facendo.

Io sono passato in 5 anni da scialacquatore e loser incallito ad uno che ora capisce la direzione del mkt e sta cominciando a raccogliere i frutti dello studio di 5 anni con nottate intere passate sui grafici a studiare.


Quindi scendete dal vs trono di cartapesta ed invece apprezzate l'umiltà , la sincerità e la correttezza con le quali posto i miei messaggi.


State zitti ciarlatani...è' ora di andare in pensione x voi.


:V
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto