Il cammino del SEGUGIO - Biografia di un trader (1 Viewer)

giapao

Forumer storico
Vedi Kirman, siamo tanti su questo pianeta, sempre più forzatamente a contatto gli uni agli altri e allo stesso tempo sempre più lontani, come se vivessimo in micro-universi paralleli di cui la realtà è fatta dal diverso contesto in cui si vive, le diverse possibilità economiche, le diverse aspirazioni, le diverse età ma soprattutto dall'eccessivo individualismo e arrivismo.
In fondo però, siamo soli anche quando siamo in mezzo a una marea di gente. Mai come ora.
Direi che quel che ci accomuna di più, soprattutto se si ha una certa età, sia la consapevolezza che il tutto si sorregge sulla menzogna, sull'ipocrisia, sulla smania di ricchezza e potere e sul prevaricare in qualche modo.
Tu vuoi fare soldi, vuoi capire come farli come lo vogliono gli altri 7 miliardi di persone, vuoi farli a tutti i costi, anche portandoli via a chi gestisce il banco, le regole, i movimenti più o meno accentuati, la forza, l'inconcludenza protratta. Tu sei un calamaro che vuol portare via il pesce dalle reti a chi pesca con grandi navi accessoriatissime, che hanno tutti gli ultimi ritrovati tecnologici per vedere dove è ubicato il pesce e dove si sposta in banchi. Ti capisco. Del resto miliardi di persone tutti i giorni credono possibile arricchirsi giocando a qualche gioco. Infatti le sale gioco e i casinò si sono moltiplicati come i supermercati. Anzi molto di più!
Peccato che tutte le navi del mondo stanno riscontrando una diminuzione del pesce e del pescato. Più si attrezzano per pescare in profondità più impoveriscono il mare.
Più i pescatori si credono tecnologici, moderni e si credono furbi e meno trovano da pescare.
È così calamaro ingordo. Credimi.
Non c'è pattern che tenga.
Okkio che nel cercar di rubare pesce a chi vive di pesca e già ne lamenta la scarsità, FINISCI IN PENTOLA FRITTO O BOLLITO. :D

Certe perle me le invidiano pure le ostriche. :wall::specchio::specchio:

......................

.

fantastica una perla veramente......

dai crediamoci.....nuotate in giu !!!!!
https://youtu.be/S9Ef5WL53Vg?t=84

Ultima modifica:

NAZIONE ELFICA

IMPIKKERANNO ELFINO KON UNA KORDA D'ORO...
....Dai su stiamo buoni....:)
...prima ke la discussione si "deteriori" direi di kiuderla kuì con la diatriba....
...Gli avvenimenti della settimana passata insegnano....

Ultima modifica:

Franzo

PELO e CONTROPELO
Kit non ho figli quindi taccio in quanto credo che essere Padri sia difficilissimo, ... signor Rosc, responsabile di cosa ? ... Ho preso un bachelor BUS facendo il giardiniere e poi il rilegatore, ho equiparato il mio bachelorato DBM alla Cattolica di Milano facendo il lucida disegni, il garzone insomma in uno studio di architetti ... non ho pensione in quanto ho poi sempre lavorato per società di diritto statunitense, non ho assistenza sanitaria perché ho doppio passaporto ...
Noto invece che il panettiere sotto casa ha dovuto assumere apprendista egizio, in quanto gli italici di notte vanno di disco e anfe ...

rosc

Segugio fan club
Kit non ho figli quindi taccio in quanto credo che essere Padri sia difficilissimo, ... signor Rosc, responsabile di cosa ? ... Ho preso un bachelor BUS facendo il giardiniere e poi il rilegatore, ho equiparato il mio bachelorato DBM alla Cattolica di Milano facendo il lucida disegni, il garzone insomma in uno studio di architetti ... non ho pensione in quanto ho poi sempre lavorato per società di diritto statunitense, non ho assistenza sanitaria perché ho doppio passaporto ...
Noto invece che il panettiere sotto casa ha dovuto assumere apprendista egizio, in quanto gli italici di notte vanno di disco e anfe ...
Sig franzo il problema è proprio questo, nessuno si sente responsabile della situazione.
Quando io ero ragazzino andare a lavorare dal panettiere ( forno notturno) voleva dire 2 cose la prima era che lavoravi di notte ( bruttissimo) la seconda era che eri pagato sopra la media dei lavori paragonabili ( bellissimo) oggi invece dall'alto ci hanno inculcato "che deve costare di meno" non si guarda più il servizio, non si sente + il sapore, l'igiene, l'unica cosa che si guarda è il prezzo. Penso che se a un fornaio gli dai 1800/2000€ al mese hai la fila fuori, ma quando vuoi dargli un piatto di lenticche il discorso cambia.
Io quando guardo un ragazzo che non lavora mi sento responsabile, perchè sono stato zitto e non ho preso la mazza da baseball per molto tempo.
P.S. grazie del signor, ma siamo in un forum ci possiamo anche dare del tu.
Bye

Ultima modifica:

Roberto.M

Forumer storico
Chi vuole veramente lavorare lo fa....

Non si lamenta che non c'è' lavoro....c'è' sempre qualche lavoro da fare.

Io per esempio ne faccio due: il mio....più il trader :D

E fidati che io non sono mai stato un giorno della mia vita senza lavorare...

Basta volerlo.

(C'è' anche chi purtroppo....per colpa vostra.....ha dovuto chiudere i battenti col proprio lavoro....ma non sta con le mani in mano.....studia...ha studiato...ed ora trada...)

Comunque noto grande supponenza da parte vostra

Credete di essere i migliori.....avete la scienza infusa.....voi si che siete grandi traders eh?!?! Peccato che chi posta gli eseguiti sono solo io...

Voi solo bla bla bla.

La realtà è che vi brucia il loss accumulato e vi brucia ancor di più che un "ragazzino" come me ce la sta facendo.

Io sono passato in 5 anni da scialacquatore e loser incallito ad uno che ora capisce la direzione del mkt e sta cominciando a raccogliere i frutti dello studio di 5 anni con nottate intere passate sui grafici a studiare.

Quindi scendete dal vs trono di cartapesta ed invece apprezzate l'umiltà , la sincerità e la correttezza con le quali posto i miei messaggi.

State zitti ciarlatani...è' ora di andare in pensione x voi.

:V

La risposta migliore a un messaggio simile E' IL SILENZIO accompagnato da un sorrisino. Quello che bonariamente fanno i nonni con i bambini che si stupiscono, gioiscono e si entusiasmano per ogni cosa. Gioca bimbo, gioca.

Der resto pavoneggi perchè "trombi",a trent'anni, quando scopano i bambini delle elementari ormai. :lol:

:)

Roberto.M

Forumer storico
tralasciando la diatriba giovani - "vecchi", che mi fa solo ridere perchè consapevole che a ogni generazione si pensa che i pantaloni a zampa siano appena stati inventati e cerca di vederli come il NUOVO CHE AVANZA,

parlando di mercato ...

Il 21960 detto da me è tornato e ritornato in una inconcludenza infinita, tutta la mattina, su fib dic. però...:mmmm:

Bisognerebbe capirlo quando il mercato innervosisce gli animi... onde evitare di farli ridere sotto i baffi, pure loro.:D

Io dico, grande rialzo?
Grande ribasso?,

Ok, ogni tanto guardo, il portafoglio è liquido... ho tempo, tanto, PASSIAMO AI FATTI che le briciole del Segugio attraggono poco.:D

Users who are viewing this thread

Alto