Il Maxisequestro alla Dogana di Como di cui nessuno parla (1 Viewer)

tommy271

Forumer storico
Quello che mi riesce difficile da capire è come si possa creare una riserva in nero di questa entità.
Se prendiamo per buono che i bond sono autentici o, almeno in parte, che i due giapponesi facciano parte di qualche servizio segreto (dubito il Giappone) non mi resta che indirizzarmi su qualche stato dittatoriale economicamente "saldo", rovesciato successivamente, che ha fatto in tempo ad assicurarsi il malloppo svuotando la banca centrale.
Il rilascio dei due oltre alle possibili "pressioni" ricevute può anche essere dovuto alla classica motivazione (non detta): pedinamento.
Il giallo continua ...:lol::lol::lol:

wartburg_12

forumer storico
Woody !

A questo proposito, non vorrei essere irriverente ;) ma giusto ieri ho ri-visto con piacere 'Il dittatore dello stato libero di Bananas" :D ... vuoi vedere che ..... :D

p.s. ragazzi penso che tra poco verremo spostati nel topic del cazzeggio ... :)

paologorgo

Chapter 11
A questo proposito, non vorrei essere irriverente ;) ma giusto ieri ho ri-visto con piacere 'Il dittatore dello stato libero di Bananas" :D ... vuoi vedere che ..... :D

p.s. ragazzi penso che tra poco verremo spostati nel topic del cazzeggio ... :)

ci sono votazioni quotidiane tra i moderatori per valutare l'ipotesi... :D

Cryptogon.com does an amazing job of connecting this week's bond fraud (I, II) to previous debacles. Believe it or not, $134B isn't even close to being the biggest such forgery; in 2005 a similar scam produced $3T in fake bank notes.

stockuccio

falsari bravissimi con filigrana inchiostri ecc. che mettono 1934 come data emissione di un Kennedy bond :rolleyes: ... si si come no ... su un trenino per Chiasso, subito rilasciati ... si si come no ... comunque se lo dice Bloomberg siamo tranquilli :rolleyes:

tommy271

Forumer storico
Ho risolto l'enigma!:D
I bond sono autentici, erano in possesso della Banca Centrale Irachena al momento dell'ingresso delle truppe Usa a Bagdad. Elementi della CIA, insieme a bande locali, avevano dato l'assalto alla banca. Trovandola però già svuotata.:(
L'Husseini li aveva preceduti mettendo in salvo il malloppo. :)
La ricerca è proseguita poi in maniera frenetica ma senza esito. :sad:
Ora sono riaffiorati in Italia.;)
Si aprono diversi scacchieri operativi: il governo Iracheno ne rivendica il possesso. La Cia cercherà di sostituire i veri bond con altri falsi. Tremonti, tirerà fuori le palle (come Craxi a Sigonella) e vorrà almeno 30 miliardi di dollari.
Ipotesi più probabile: la seconda :D:D:D.

wartburg_12

forumer storico
e vvvaaaaaaaiiiiiii !!!!

riassunto http://seekingalpha.com/article/143...cies-in-the-134-5-billion-bearer-bond-mystery

qui si ricorda il 18 settembre 2008 ... la gente (me compreso) ha la memoria corta http://homelandsecurityus.com/?p=2863

certo che le stime parlavano di appena un centinaio di milioni di questi bond esistenti ...

:clap::clap::clap::clap:

ok, svelato l'arcano : è una bufala !

per me questo è tutto, lascio però qui una domanda a chi riesce a 'navigare' meglio di me sulla rete :

è possibile che se io vado in questo sito :

http://www.agenziadogane.it/wps/wcm.../cre-s-20090604-78836_chiasso.pdf?MOD=AJPERES

.... in REALTA' non sto andando nel sito dell'agenzia delle dogane autentico ? :-?:-?:-?

ai posteri la sentenza !!!!

p.s. il foglio mi sembra poco autentico (i simboli in alto hanno un'aspetto da 'scannerizzazione' mentre il testo che descrive la bufala è molto più nitido) ... ergo potrebbe (dico POTREBBE :) ) essere stato creato ad hoc )

Ad majoram !

Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Purtroppo il giallo è terminato. Dovremo aspettarci ora una correzione estiva alla finanziaria... su quei 30 miliardi di dollari ci contavo,avrebbero messo una toppa al deficit pubblico.:sad::sad:
Comunque come ci ha rivelato stockuccio l'ammontare in circolazione di queste obbligazione cartacee è intorno ai 105 milioni di dollari per cui il sequestro effettuato dalla Guardia di Finanza di Como per 134 milioni di dollari è evidentemente in eccesso.
Chissà poi a chi li volevano rifilare .... ma questo è meno avvincente :(.

stockuccio

la faccenda è complicatina e secondo me non chiusa :)

f one looks at the pattern of holding of the US Treasury Securities, even though the US Treasury asserts that it has stopped issuing bearer securities, it has issued its securities to tax haven entities. Tax haven means that the identity of the ultimate owner is opaque. Out of the total of some 3,262 billion worth treasury securities held by foreign governments and banks as of April 2009, the amount of securities held by what the US treasury says as ‘Caribbean banking sector’ is mentioned as 205 billion and that includes Bahamas, Bermuda, Cayman Islands, Netherlands Antilles, Panama and from June 2006 British Virgin Islands. In none of these tax shelters the name of the real investor is ascertainable. Even the British investments into US Treasury takes place through the Isle of Man, the British tax haven. The US government has admitted that it has allowed address-less money, that is black money, into the Treasury bonds. The world of finance has nicknamed this as ‘funny money’. Is the $134.5 billion funny money then?

http://www.treas.gov/tic/mfh.txt

105 miliardi 205 miliardi ... ce ne sono 100 di differenza :D
le balle bisogna spararle bene ... altrimenti spiegarle diventa complicato :lol::lol:

Mais78

BAWAG fan club
:clap::clap::clap::clap:

ok, svelato l'arcano : è una bufala !

Perche' bufala? La notizia e' vera, se poi son falsi i bond e' un altro paio di maniche...Ci sara' un'indagine, degli arresti...invece nulla...

Interessante questo intervento postato su seekingalpha

The 1934 500M Bond scam is out of the Philippines and were likely produced by one of the many Muslim extremist groups on the Southern Island of Mindanao. I know of one case where one of these groups traded several of these metal cases full of fake bonds to an individual who managed a gold mining firm near Davao as part of a payoff for them to gain access to illegally mine gold.

There are a lot of Japanese who live and visit the Southern Philippines and it may very well be that they came into contact with these fake bonds while there. I lived there for several years and was approached multiple times by people trying to pass these off. Plane Crash... found in a cave... dug up from a Jap bunker. The story was different every time but the bonds were the same fakes. Sometimes the pitch lines were quite amusing. One guy showed me one of the opened cases with the bonds and wanted me to buy two other cases that were still unopened. Why? Because once opened, they were ‘null and void.’

The paper used is the standard 'antique' paper you can buy at any paper store in the U.S. or the Philippines. The English on the bonds had many grammatical errors and was consistent with 'Filipino English.' The bonds came with many other papers to authenticate them - including microfiche film (not available in 1934 – but available at government offices in the Southern Philippines). The bonds were numbered, but inconsistently – with some pages missing numbers and others having the same numbers.

The U.S. government confiscated some of these and U.S officials were quoted in the Filipino papers saying these were 'very good forgeries' which, in my opinion, is not true.

Users who are viewing this thread

Alto