Il Maxisequestro alla Dogana di Como di cui nessuno parla (1 Viewer)

tommy271

Forumer storico
scusate,ma io sono allibito che qualcuno che mangia grana e obbligazioni,sui mercati piu`complessi,on e offshore

possa pensare,davvero

che una organizzazione qualsiasi che detiene quella cifra

faccia passare in treno due menapirla dall`italia alla svizzera (arrivati in italia come?? in motorino??)

ma nemmeno i contrabbandieri di tampax..........

Con l'introduzione dell'euro contrabbandieri e spalloni in Lombardia sono diventati una merce rara. Trovarli è un'impresa...:D:D:D
 

mostromarino

Guest
Con l'introduzione dell'euro contrabbandieri e spalloni in Lombardia sono diventati una merce rara. Trovarli è un'impresa...:D:D:D

non certo impossibile

ci sono centinaia di sistemi piu`sicuri e intelligenti

per chi ha quella disponibilità

esempio cretino???

ti COMPRI un elicottero e un pilota...vai dove vuoi

prima che CHIUNQUE TI VEDA

pensi che sia una spesa non affrontabile??

TI COMPRI TUTTA LA SQUADRA DEI DOGANIERI dell`aeroporto di..........il nome sceglilo tu
..............................

poi mi sbagliero`e faro`una settimana di gogna,qui

il mio lavoro mi permetteva di vedere,negli anni passati ogni genere di bufale,che passavano la frontiera
in mano a poveri gonzi,che venivan su per smobilizzare patacche

molti finivano,in buona fede,anche in galera ,a lugano
quando venne fuori la patakka mitrokin,gli addetti ai lavori,qui ,si pisciarono addosso dal ridere
 

stockuccio

Guest
se c'è qualcuno di Milano può fare una passeggiata e informarsi direttamente ...almeno sul punto se fossero giapponesi o filippini

“The men were questioned, but not arrested,” said Naoki Oyakawa, an official at the Japanese consulate in Milan, which contacted judicial officials in Como after reading about the seizure in the Italian papers.
He said the two men had valid Japanese passports, but he would not elaborate further on their identities. “We don’t know where they are now,” he said. “We have had no contact with the two men. They have not asked us for our help.”


non credo il prendere un trenino locale sia prova definitiva nell'identificare i due elementi come falsari ... i falsari mica son tutti così brillanti :)

l'unica forse certezza è che la storiella dei bond datati 1934 messa in giro dagli Usa sia questa si una bufala

il colonnello era già stato immediatamente intervistato da un blogger

Abbiamo fatto qualche domanda al Col. Rodolfo Mecarelli, comandante provinciale della Guardia di Finanza a Como.Colonnello, cosa può dirci riguardo all'autenticità dei bond sequestrati? E gli oramai famigerati "bond Kennedy" da 1 miliardo?
Per quanto riguarda i 10 bond denominati "Kennedy", dal valore nominale di 1 miliardo di dollari, posso dirle soltanto che abbiamo forti perplessità. Mentre per i 240 titoli da 500 milioni, la carta è filigranata e di ottima fattura. Sembrano più credibili.
State valutando da soli o avete chiesto aiuto internazionale?
Ovviamente collaborano con noi esperti americani del Secret Service. Al termine avremo perizie ufficiali per dirimere la questione.
Esistono precedenti di sequestri di tale portata?
Posso dirle che non è la prima volta che sequestriamo grossi quantitativi di bond statunitensi. Si tratta ovviamente di tutt'altre cifre, seppur comunque consistenti: il maggior sequestro è stato relativo a 100 milioni di bond poi rivelatisi falsi.
E per quanto riguarda i due giapponesi con la valigetta?
I giapponesi, che viaggiavano dall'Italia alla Svizzera, sono stati interrogati ed hanno rilasciato le loro dichiarazioni. Al momento si trovano a piede libero.E naturalmente non posso dirle di più.
Può offrirci un suo punto di vista sulla questione?
Sicuramente ne sapremo di più in seguito, quando avremo certezze sull'autenticità o meno. Certo è che il reato commesso comporta un multa di 38 miliardi di euro, pari a due finanziarie...
 
Ultima modifica di un moderatore:

mostromarino

Guest
ma comunque CHI POSSIEDE 100 MILIARDI VERI

li trasporta in una valigia????

e senza scorta???

solo un minkione,tanto minkione da farsi rifilare una bufala

puo`farlo

ma se c`è ancora gente che va in liberia a veder di comprare i barili con lo sconto

o per conoscere i figli del re deposto che non hanno un conto dove depositare i loro soldi e ti chiedono il tuo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

yellow

Forumer attivo
ma comunque CHI POSSIEDE 100 MILIARDI VERI

li trasporta in una valigia????

e senza scorta???

solo un minkione,tanto minkione da farsi rifilare una bufala

puo`farlo

ma se c`è ancora gente che va in liberia a veder di comprare i barili con lo sconto

o per conoscere i figli del re deposto che non hanno un conto dove depositare i loro soldi e ti chiedono il tuo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Indubbiamente ragionamenti assennati:up:

Se poi ci aggiungiamo che " parrebbe " che tali Titoli
avessero ANCORA :lol:le cedole fruttifere intonse,
la bufala ragionevolmente è certa.
 

wartburg_12

forumer storico
good !

scusate,ma io sono allibito che qualcuno che mangia grana e obbligazioni,sui mercati piu`complessi,on e offshore

possa pensare,davvero

che una organizzazione qualsiasi che detiene quella cifra

faccia passare in treno due menapirla dall`italia alla svizzera (arrivati in italia come?? in motorino??)

ma nemmeno i contrabbandieri di tampax..........

Ciao, mi trovi d'accordo ! (poi, de gustibus ...:) )
Però, io, giorni fà, avevo fatto questa domanda :
_____________________________________________________________
per me questo è tutto, lascio però qui una domanda a chi riesce a 'navigare' meglio di me sulla rete :

è possibile che se io vado in questo sito :

http://www.agenziadogane.it/wps/wcm.../cre-s-20090604-78836_chiasso.pdf?MOD=AJPERES

.... in REALTA' non sto andando nel sito dell'agenzia delle dogane autentico ?

ai posteri la sentenza !!!!

____________________________________________________________

.... ma di risposte ... NOTHING !

ma dico io, SE la notizia della guardia di finanza (e il sito dove apparentemente si va per leggerla) è una bufala, OK, ma mi potreste spiegare COME avviene il fatto ?, cioè, io CREDO di andare in 'www.agenziadogane.it' ma in realtà sto andando da un'altra parte ?

Eh no, qui delle due l'una : se il sito (e quindi il foglio ivi presente) è VERO allora anche il FATTO è vero ... altrimenti .... specchietti per le allodole !

Mah ! è un mistero !! :D
 

stockuccio

Guest
Wartburg_12 .... i bond da 1 miliardo fotografati dalla GDF NON sono quelli del 1934 che gli USA hanno fatto vedere :)
 

Allegati

  • billion.jpg
    billion.jpg
    120,6 KB · Visite: 614

mostromarino

Guest
Ciao, mi trovi d'accordo ! (poi, de gustibus ...:) )
Però, io, giorni fà, avevo fatto questa domanda :
_____________________________________________________________
per me questo è tutto, lascio però qui una domanda a chi riesce a 'navigare' meglio di me sulla rete :

è possibile che se io vado in questo sito :

http://www.agenziadogane.it/wps/wcm.../cre-s-20090604-78836_chiasso.pdf?MOD=AJPERES

.... in REALTA' non sto andando nel sito dell'agenzia delle dogane autentico ?

ai posteri la sentenza !!!!

____________________________________________________________

.... ma di risposte ... NOTHING !

ma dico io, SE la notizia della guardia di finanza (e il sito dove apparentemente si va per leggerla) è una bufala, OK, ma mi potreste spiegare COME avviene il fatto ?, cioè, io CREDO di andare in 'www.agenziadogane.it' ma in realtà sto andando da un'altra parte ?

Eh no, qui delle due l'una : se il sito (e quindi il foglio ivi presente) è VERO allora anche il FATTO è vero ... altrimenti .... specchietti per le allodole !

Mah ! è un mistero !! :D

certo ,la avevo vista..tecnicamente,di indirizzi web ne capisco poco
ma,francamente a me sembra un "rinvio"della agenzia delle dogane
fammi capire...ipotizzi che qualcuno"terzo" ci tenesse
a fare "eco" alla cosa??

è cosi`???
 

Users who are viewing this thread

Alto