Il Maxisequestro alla Dogana di Como di cui nessuno parla (3 lettori)

great gatsby

Guest
Caro Great Gasby, anche te non leggi tanto i link.... mi pare!!!:)

Comunque la tesi incredibile sostenuta dai link che ho messo prima dice che questi titoli e questo oro, non sono sul mercato ma fanno parte di un economia "sommersa" e NON UFFICIALE.

Linkarmi Wikipedia e articoli Mainstream non è una risposta ne la prova che non possa esistere "altro" dietro tutta questa strana storia.

Dall'ultimo articolo che hai messo si capisce che c'è una gran bramosia di riprenderseli da parte degli USA, e mi suona un pò strano, visto che tanto sono falsi...

é vero, certo non ho letto le 500 pgine che dici di aver letto tu

ho letto certo che fanno parte di una economia sommersa


mA ho letto pure che il totale dei titoli emessi, come tu dici nel 34

erano qualche migliaio di volte la somma del debito pubblico americano di allora

che il totale dell'oro di 190 mila tonnellate é sei volte il totale delle riserve auree attuali

che 6 triliardi , secondo te ,dovrebbero essere parte della economia sommersa della cina NEL 34
 

great gatsby

Guest
quanto al fatto che avrebbero fretta, gli usa, di impadronirsi dei bond

non capisco da dove tu lo evinca

qualora fossero falsi resterebbero, come corpo di reato, in italia, imho



la tua critica su wiki , fautore degli interessi usa, posso capirla in un contesto dialettico opinabile, ma su dati storici,come ho riportato io

confutabilissimi da tutti, lascia il tempo che trova

prossima volta, invece di leggere 500 pagine, cerca dati che suffraghino la tesi di base
 
Ultima modifica di un moderatore:

great gatsby

Guest
no, non sono parte dell'economia sommersa della cina nel 1934, ma sarebbero il tesoro imperiale cinese.

Quanto alla bramosia degli USA di far sparire questi "falsi" bond.

Dandelion Blows Lid On World's Biggest Bank Heist

boh, lo hai detto tu che erano sommerso

ricominciamo

1)fai il conto di quanto valeva l'oro nel 34, secondo i prezzi che ho linkato

2)poi dividi 6 triliardi (del 34!!!!!!) per il prezzo che hai trovato

3)190 tons come già detto, son sei volte le riserve auree mondiali di oggi


adesso ti saluto definitivamente, se vuoi fare disinformazione, col nick che ti sei appena aperto, fai pure:ciao::ciao::ciao:


p.s.

C

Dall'ultimo articolo che hai messo si capisce che c'è una gran bramosia di riprenderseli da parte degli USA, e mi suona un pò strano, visto che tanto sono falsi...


dove????
 
Ultima modifica di un moderatore:
Chi fa disinformazione lo vedremo...

Io non ho mai detto che i 6 trilioni sequestrati a potenza equivalgano a 190.000 T... , ho detto che sembrebbe che tutto il Tesoro imperiale Cinese preso dagli americani si aggirerebbe sui 190.000 T.

Per quanto riguarda la bramosia degli Usa mi scuso, non è dall'articolo che hai postato tu che ho dedotto che ne avessero, ma da altre mie letture, ovvero che è praticamente dal 2003 che agenti della CIA sono a caccia di questi Bond.


In tutta la faccenda comunque mi sembra che mi rimangano delle domande senza risposta:

1) A chi verrebbe in mente di falsificare titoli di stato di questa entità?

2) Si continua a parlare di truffe di qua e di la, ma un'effettivo riscontro economico dai presunti organizzatori non c'è mai stato. (ovvero come truffa non funziona!);

3) Se veramente per qualsiasi motivo la FED avesse emesso anche solo una parte di questi titoli senza "registrarli" ufficialmente pensi che ne riconoscerebbe l'autenticità?

4) Come mai stanno saltando fuori tutti adesso?

5) Penso che tu sappia che le riserve aurifere di moltissimi stati europei, non siano detenuti fisicamente dagli stessi stati... ma da varie istituzioni, tipo FED e Bank of England... beh leggo di diversi stati che hanno intenzione di riprendersi il proprio oro (Venezuela in primis)... come mai? non si fidano più? magari anche a causa di questi bond "falsi"?

Quando ci sono troppe domande senza risposta, forse sarebbe meglio ampliare il proprio orizzonte e prendere in considerazione, anche solo "in parte" possibili alternative.

Ciao e se non vuoi più rispondere non ti obbliga nessuno! :D
 

great gatsby

Guest
:D

Chi fa disinformazione lo vedremo...

Io non ho mai detto che i 6 trilioni sequestrati a potenza equivalgano a 190.000 T... , ho detto che sembrebbe che tutto il Tesoro imperiale Cinese preso dagli americani si aggirerebbe sui 190.000 T.

CIOE'? C'E' ALTRO ?

Per quanto riguarda la bramosia degli Usa mi scuso, non è dall'articolo che hai postato tu che ho dedotto che ne avessero, ma da altre mie letture, ovvero che è praticamente dal 2003 che agenti della CIA sono a caccia di questi Bond.


In tutta la faccenda comunque mi sembra che mi rimangano delle domande senza risposta:

1) A chi verrebbe in mente di falsificare titoli di stato di questa entità?

IL SOLE 24 ORE, COME DA LINK:rolleyes: DICE CH I CONTRAFFATTORI SONO ANDATI IN BAMBOLA CONLE VIRGOLE
2) Si continua a parlare di truffe di qua e di la, ma un'effettivo riscontro economico dai presunti organizzatori non c'è mai stato. (ovvero come truffa non funziona!);

COSA VUOL DIRE RISCONTRO ECONOMICO ? CI HANNO PROVATO ED E' ANDATA MALE, COME VANNO MALE LE TRUFFE NIGERIANE, CHE PARE ABBIANO ASPETTI ADIACENTI A QUESTO

3) Se veramente per qualsiasi motivo la FED avesse emesso anche solo una parte di questi titoli senza "registrarli" ufficialmente pensi che ne riconoscerebbe l'autenticità?
FORSE NO, MA SECONDO ME LI AVREBBE CERCATI DA TEMPO ED AVREBBE AMMAZZATO TUTTI

4) Come mai stanno saltando fuori tutti adesso?
DIMMELO TU.....

5) Penso che tu sappia che le riserve aurifere di moltissimi stati europei, non siano detenuti fisicamente dagli stessi stati... ma da varie istituzioni, tipo FED e Bank of England... beh leggo di diversi stati che hanno intenzione di riprendersi il proprio oro (Venezuela in primis)... come mai? non si fidano più? magari anche a causa di questi bond "falsi"?
FOSSE COSI' SAREBBERO GIA' CORSI A PRENDERLI

Quando ci sono troppe domande senza risposta, forse sarebbe meglio ampliare il proprio orizzonte e prendere in considerazione, anche solo "in parte" possibili alternative.

NON MI DAI NEMMENO UNA RISPOSTA ALLE MIE DOMANDE BASATE SUI NUMERI

QUALI AD ESEMPIO IL DEBITO PUBBLICO DEL 34 DEGLI USA, RISIBILE , CHE DA LA DIMENSIONE DI COSA VALESSE ALLORA IL DOLLARO E I 6 TRILIONI DI DOLLARI , SECONDO TE, STAMPATI
Ciao e se non vuoi più rispondere non ti obbliga nessuno! :D
 
Vabbè... grazie ora è tutto più chiaro, finalmente dormirò sonni tranquilli.

Tu mi parli del debito pubblico americano "risibile" del 1934 e io ti dico che avrebbero preso in custodia dell'oro emettendo in loro favore dei Bond, il tutto NON UFFICIALMENTE!!!

Che c'azzecca???

Cosa ti dovrei rispondere? "Ah giusto i dati ufficiali dicono cosi!!!"

Tanto per parlare di dati ufficiali:

First audit of FED to Congress...

LINK

The total lending for the Fed’s “broad-based emergency programs” was $16,115,000,000,000. That’s right, more than $16 trillion. The four largest recipients, Citigroup, Morgan Stanley, Merrill Lynch and Bank of America, received more than a trillion dollars each. The 5th largest recipient was Barclays PLC. The 8th was the Royal Bank of Scotland Group, PLC. The 9th was Deutsche Bank AG. The 10th was UBS AG. These four institutions each got between a quarter of a trillion and a trillion dollars. None of them is an American bank.

Pages 133 & 137 – Some of these “broad-based emergency program” loans were long-term, and some were short-term. But the “term-adjusted borrowing” was equivalent to a total of $1,139,000,000,000 more than one year. That’s more than $1 trillion out the door. Lending for these programs in fact peaked at more than $1 trillion.

Pages 135 & 196 – Sixty percent of the $738 billion “Commercial Paper Funding Facility” went to the subsidiaries of foreign banks. 36% of the $71 billion Term Asset-Backed Securities Loan Facility also went to subsidiaries of foreign banks.

Page 205 – Separate and apart from these “broad-based emergency program” loans were another $10,057,000,000,000 in “currency swaps.” In the “currency swaps,” the Fed handed dollars to foreign central banks, no strings attached, to fund bailouts in other countries. The Fed’s only “collateral” was a corresponding amount of foreign currency, which never left the Fed’s books (even to be deposited to earn interest), plus a promise to repay. But the Fed agreed to give back the foreign currency at the original exchange rate, even if the foreign currency appreciated in value during the period of the swap. These currency swaps and the “broad-based emergency program” loans, together, totaled more than $26 trillion. That’s almost $100,000 for every man, woman, and child in America.

Non c'è che dire, c'è da fidarsi di questo istituto magnanimo e caritatevole che è la FED...
 

great gatsby

Guest
ci azzecca

che
a fronte di un debito pubblico di 40 billion di us e un pil di 90

come si puo' pensare che qualcuno stampi bonds


per sei triliardi di dollari

ma se lo ritieni congruo, prosegui
 
Ultima modifica di un moderatore:

great gatsby

Guest
TRUFFA BOND AMERICANI
«Buoni del Tesoro scaduti ma non falsi»

■ MILANO I buoni del tesoro degli Stati Uniti sequestrati a Zurigo su Ordine della Divisione distrettuale antimafia (Dda) di Potenza, per un valore di 5.975 miliardi di dollari, sarebbero autentici ma scaduti: lo ha sostenuto ieri nell'interrogatorio di ga­ranzia avvenuto per rogatoria a Lodi il co­dognese Francesco Travaini, 61 anni, ar­restato la settimana scorsa insieme ad al­tre sette persone nell'ambito dell'opera­zione «Vulcanica».
Al promotore finanziario di 61 anni viene contestato di essere intestatario del con­tratto di deposito in Svizzera delle tre cas­se contenenti i bond, emissione del 1934 e validità di 33 anni. La procura, su parere di esperti USA, contesta che si tratti di ti­toli falsificati. Sono stati però disposti da­gli stessi inquirenti ulteriori accertamenti sulle modalità della contraffazione. Oggi, a Potenza, sarà sentito dal Giudice per le indagini preliminari l'ex sindaco di Mon­tescaglioso, Rocco Menzella (Pz). Menzel­la sarebbe stato uno degli uomini che vo­levano piazzare i quasi 6 mila miliardi di titoli statunitensi datati 1934. In una e-mail inviata ad uno dei presunti complici, l'ex amministratore parla dell'intervento del­la Cia e dell'interessamento degli Usa a «ri­tirare» dal mercato i titoli di Stato.
 

Users who are viewing this thread

Alto