Il Maxisequestro alla Dogana di Como di cui nessuno parla (2 lettori)

great gatsby

Guest
Interessante spiegazione.
In effetti mi ha fatto strano che si falsificassero dei bond per cifre così alte.
Ho sempre sentito parlare di falsificazione di banconote da 20 e 50€ mica di migliaia o milioni di $.


quanto valevano nel 34?

quanto valeva l'oro nel 34 ?

a quante once corrispondevano?
 
Non voglio convincere nessuno, nè tantomeno fare il saputello, ma mi sono letto l'equivalente di un libro di 500 pag. nei link che ho inserito, e lì ci sono tante risposte, e tanti fatti documentati che messi insieme possono rendere credibile questa incredibile storia.

Da quello che ho letto l'oro portato in occidente proveniente dalla Cina negli anni 1929-1938, consisteva in circa 190.000 Tonnellate...!!! :)eek:)

Un esempio del 1938

Sempre a quanto dice l'articolo, questo oro è stato poi nascosto e "tolto dal mercato", alimentando quello che sembrerebbe un mercato nero e un'economia occulta fra grandi istituti finanziari e Banche Centrali, che non può rientrare nell'economia ufficiale, perchè viste le cifre in ballo, farebbe crollare l'intero sistema finanziario.

Sembra che comunque ci sia una incredibile abbondanza di questi famigerati BOND falsi...

Qui "alcuni" esempi
 

great gatsby

Guest
Non voglio convincere nessuno, nè tantomeno fare il saputello, ma mi sono letto l'equivalente di un libro di 500 pag. nei link che ho inserito, e lì ci sono tante risposte, e tanti fatti documentati che messi insieme possono rendere credibile questa incredibile storia.

Da quello che ho letto l'oro portato in occidente proveniente dalla Cina negli anni 1929-1938, consisteva in circa 190.000 Tonnellate...!!! :)eek:)

Un esempio del 1938

Sempre a quanto dice l'articolo, questo oro è stato poi nascosto e "tolto dal mercato", alimentando quello che sembrerebbe un mercato nero e un'economia occulta fra grandi istituti finanziari e Banche Centrali, che non può rientrare nell'economia ufficiale, perchè viste le cifre in ballo, farebbe crollare l'intero sistema finanziario.

Sembra che comunque ci sia una incredibile abbondanza di questi famigerati BOND falsi...

Qui "alcuni" esempi


cioé 6 volte quello che son le riserve auree attuali totali, nel mondo


a pag 18 trovi lo storico mondiale, nazione per nazione in tonnellate:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Central Bank Gold Reserves: An historical perspective since 1845. > Download "Rs23.pdf" > World Gold Council
 
Ultima modifica di un moderatore:

great gatsby

Guest
corriere del ticino, oggi

.............................


Zurigo Bloccati Bond falsi di una truffa miliardaria
Raggiro su scala internazionale - Otto per ora gli arresti effettuati

■ POTENZA La cifra è di quelle da far tre­mare le economie di mezzo mondo: sei­mila miliardi di dollari, più del doppio del debito italiano, sufficienti a «curare» l'economia greca e a riempire il deposi­to di Paperon de Paperoni.
Non si tratta però di denaro contante, ma di titoli di Stato americani, perfettamen­te falsificati da un'organizzazione crimi­nale con ramificazioni in tutto il globo, scoperta dai Carabinieri del Ros che, su ordine dei magistrati di Potenza, hanno sequestrato i titoli a Zurigo evitando che «infettassero» i mercati internazionali.
Per due anni i pm Francesco Basentini e Laura Triassi hanno seguito le tracce di questi titoli di Stato, partendo dalla Ba­silicata e ricomponendo, pezzo dopo pezzo, una vicenda che i truffatori (otto gli arrestati fino a questo momento) han­no costruito minuziosamente.
L'operazione «Vulcanica» - questo il no­me dell'indagine, illustrata ieri, a Poten­za, nel corso di una conferenza stampa, dal Procuratore della Repubblica, Gio­vanni Colangelo - nasce infatti dall'area nord della regione (dove si trova il mon­te Vulture, un vulcano spento), tra sto­rie di usura e mafia. E, passando per Ro­ma e Londra, arriva fino a Hong Kong e poi Zurigo. Ovvero l'ultimo tragitto dei «preziosi» contenitori, in mano a una società fiduciaria elvetica, la cui esisten­za sarebbe giustificata dai pagamenti bellici successivi alla Grande Guerra. La data di emissione dei titoli di Stato è in­fatti il 1934: in ognuna delle tre casse, ben custodita in un cilindro di piombo, c'è una copia del trattato di Versailles, firmato nel 1919 per chiudere la Prima Guerra Mondiale. I Bond rappresente­rebbero, secondo le intenzioni dei fal­sari, un passaggio di denaro tra le po­tenze vincitrici per riparare i danni del conflitto e risanare le economie disa­strate della vecchia Europa.
Una truffa studiata nei minimi particolari
La banda di truffatori, per sostenere que­sta storia, ha anche costruito le cassette nei minimi dettagli: le «mother box», ognuna delle quali pesa 1,3 quintali, so­no in legno nero, con la scritta in bronzo «Chicago» e «Federal Reserve» sulla par­te superiore. All'interno, i titoli sono ac­curatamente catalogati uno per uno, e raggruppati in piccoli «box» di ferro da 250 documenti l'uno.
I Bond - trattati con la paraffina per conservarli nel tempo - sono così rea­listici da mettere a dura prova gli esper­ti dell'ambasciata statunitense in Italia i quali, convocati dalla Procura di Po­tenza, hanno avuto bisogno di una set­timana per mettere la parola «falso» sul­la perizia. Sullo sfondo di questa am­bientazione da truffatore «romantico», a metà tra due pellicole storiche, «Gli Intoccabili» e «La stangata», c'è però una pericolosa organizzazione crimi­nale che avrebbe usato il denaro per co­prire complesse operazioni finanziarie a livello mondiale, e «legami» econo­mici con Paesi emergenti.
Scoperti inquietanti legami con Paesi emergenti
Gli inquirenti hanno anche intercettato telefonate mirate all'acquisto di plutonio (mai portato a termine) con intermedia­ri nigeriani.
C'è poi un ulteriore «cono d'ombra» che riguarda altri titoli di Stato e personaggi oscuri, tra Italia, Grecia, Croazia, Germa­nia ed Estremo Oriente: secondo gli in­vestigatori ci sarebbero stati tentativi di «piazzare» titoli simili fino allo scorso gennaio e trattative con «alcune non ben individuate autorità americane» che avrebbero avuto l'intenzione di «inter­cettare» il «tesoro» prima che venisse messo in circolazione.
Di certo, c'è stata la «piena collabora­zione delle autorità elvetiche» - come ha sottolineato il procuratore di Poten­za - e la «completa estraneità» degli esponenti dei Governi in questione. Gli otto arrestati (quattro dei quali ai do­miciliari) sono tutti italiani: si tratta di tre piemontesi, due romani, un lucano, un siciliano e un lombardo
 

DNGMRZ

ordine 11.110
Non voglio convincere nessuno, nè tantomeno fare il saputello, ma mi sono letto l'equivalente di un libro di 500 pag. nei link che ho inserito, e lì ci sono tante risposte, e tanti fatti documentati che messi insieme possono rendere credibile questa incredibile storia.

Da quello che ho letto l'oro portato in occidente proveniente dalla Cina negli anni 1929-1938, consisteva in circa 190.000 Tonnellate...!!! :)eek:)

Un esempio del 1938

Sempre a quanto dice l'articolo, questo oro è stato poi nascosto e "tolto dal mercato", alimentando quello che sembrerebbe un mercato nero e un'economia occulta fra grandi istituti finanziari e Banche Centrali, che non può rientrare nell'economia ufficiale, perchè viste le cifre in ballo, farebbe crollare l'intero sistema finanziario.

Sembra che comunque ci sia una incredibile abbondanza di questi famigerati BOND falsi...

Qui "alcuni" esempi
Quello che fa strano e che dagli usa guardano una foto via computer e dicono che i bond son falsi.
:rolleyes:
Mi sembra strano che si possa stabilire l'autenticità senza un esame approfondito. Sembra quasi che i bond debbano essere falsi.
E se fossero veri ?
Forse gli amerdicani non possono pagare.
Non possono pagare nemmeno i bond che la cina ha sottoscritto negli ultimi 10anni.
Forse il problema è che non possono pagare e che quindi, con gli agenti della loro colonia europea cioè l'italietta, dicono che i bond sono falsi.
 

great gatsby

Guest
Quello che fa strano e che dagli usa guardano una foto via computer e dicono che i bond son falsi.
:rolleyes:
Mi sembra strano che si possa stabilire l'autenticità senza un esame approfondito. Sembra quasi che i bond debbano essere falsi.
.


perché non leggi ANCHE quello che linko io ?

scoprirai che li hanno visionati per una settimana, gli esperti usa

ma neppure le cifre del debito pubblico usa,nel periodo, che ho riportato

ti smuovono
 
Caro Great Gasby, anche te non leggi tanto i link.... mi pare!!!:)

Comunque la tesi incredibile sostenuta dai link che ho messo prima dice che questi titoli e questo oro, non sono sul mercato ma fanno parte di un economia "sommersa" e NON UFFICIALE.

Linkarmi Wikipedia e articoli Mainstream non è una risposta ne la prova che non possa esistere "altro" dietro tutta questa strana storia.

Dall'ultimo articolo che hai messo si capisce che c'è una gran bramosia di riprenderseli da parte degli USA, e mi suona un pò strano, visto che tanto sono falsi...
 

Users who are viewing this thread

Alto