Il mercato si segue e non si prevede (1 Viewer)

Ronzy2001

Forumer storico
se parliamo di segnali con incroci di 2 medie m perchè lavorino bene lo stop loss deve essere max 1,5% (parliamo di condizioni di mercato "normale")
in quel caso la media dello stop-loss si attesterà all'1%.

Non capisco esattamente cosa intendi per mercato normale.
Anche il resto non ho ben capito. Cioè tu intercetti i segnali sulla base di incroci di 2 medie, e uno stop a valore fisso.

Ma come hai determinato quali medie usare e quale il valore dello stop ottimale?
 

rlltrading

01/09/2016
Guarda, non per fare polemica....ma..
Dire che le medie sono segnali puri....che non danno target e che una media dice solo di andare in una direzione e che in quella direzione si può restare all'infinito....son tutti concetti che hai espresso tu....non io...;)

E direi che son concetti che non hanno nulla a che fare con la realtà...

Il discorso del segnale puro non dipende dal frame....e ti ho già scritto come mai una media non è affatto un segnale puro...se vuoi c'è fior fiore di letteratura sull'argomento del ritardo delle medie e su come le medie "sballino" clamorosamente in funzione della volatilità......

Il discorso che le medie non danno target è sempre espresso da te...ma ti ho già scritto di una semplice tecnica (ma ne esistono anche altre) per ottenere target dalle medie multiple la quale è utilizzata un pò da chiunque "in modo intuitivo" e da una una minoranza di trader "con cognizione di causa" la quale si basa sul fenomeno della mean reversion...e non dipende dal frame...cioè si può applicare con successo su ogni frame...

Ciò che riporto non è una sottostima ma purtroppo il risultato dello studio approfondito sulle medie....se vuoi continuare a considerarle per ciò che non sono accomodati pure non sono certo io a fermarti, ma ricorda che il tuo modo di pensare alle medie è puramente ideale.;)

saluti...chiudo qui l'argomento...:)


il segnale di una media non ha varianti come esempio altri metodi.

si sbaglia quando si sostiene che un segnale dato dall'uso delle medie porti al gain sicuro,qui molti ci cascano.

un segnale dato da una media se lavora bene deve indicare se posso o no avere posizioni long o short in portafolgio.
quando si sa questo all'interno del segnale posso lavorarci con trading.
 

FreeWind69

...armonia
Non capisco esattamente cosa intendi per mercato normale.
Anche il resto non ho ben capito. Cioè tu intercetti i segnali sulla base di incroci di 2 medie, e uno stop a valore fisso.

Ma come hai determinato quali medie usare e quale il valore dello stop ottimale?

...bella domanda ...perchè alla fine ...per quel poco che capisco ...il problema è sempre quello ...si può usare una tecnica anche molto semplice per ottenere un segnale di ingresso ed uscita (incrocio medie) ...ma ogni titolo avrà i sui paramteri "migliori" ed il lavoro sembra proprio essere l'individuazione di tali parametri
 

Ronzy2001

Forumer storico
...bella domanda ...perchè alla fine ...per quel poco che capisco ...il problema è sempre quello ...si può usare una tecnica anche molto semplice per ottenere un segnale di ingresso ed uscita (incrocio medie) ...ma ogni titolo avrà i sui paramteri "migliori" ed il lavoro sembra proprio essere l'individuazione di tali parametri

No il problema è più serio. Ed è che l'individuazione dei parametri ottimali osservando serie storiche passate non è di nessuna garanzia per il futuro, anzi di solito è garanzia di sicuro loss, perchè non c'è motivo per il quale un titolo che ha risposto bene alla media X continui a farlo anche in futuro, e infatti di solito non lo fa....:D
 

rlltrading

01/09/2016
Non capisco esattamente cosa intendi per mercato normale.
Anche il resto non ho ben capito. Cioè tu intercetti i segnali sulla base di incroci di 2 medie, e uno stop a valore fisso.

Ma come hai determinato quali medie usare e quale il valore dello stop ottimale?

importanza fondamentale ha il movimento prima dell'incrocio delle mm, se l'incrocio viene preceduto da alta vola o gap, 90% il segnale delle medie sarà falso perchè "effetto elastico" si farà sentire (prezzi si distanziano e poi avvicinano alle medie) e si deve operare solo al successivo rientro dei prezzi in prossimità delle mm sempre che il segnale delle mm rimanga attivo (lo stop sarà in questo caso limitato).

accelerazione del movimento dei prezzi prima di un incrocio è il momento più importante da gestire.

no, il valore dello stop-loss non è fisso è dato sempre dalle mm se lavorano bene.
2 mm che lavorino bene in un determinato tf ti daranno 1% di media di stp-loss.

io uso le medie da 11 anni e la cosa che sempre voglio far capire è che il loro utilizzo è fondamentale per non rimanere contro trend.
 

Ronzy2001

Forumer storico
importanza fondamentale ha il movimento prima dell'incrocio delle mm, se l'incrocio viene preceduto da alta vola o gap, 90% il segnale delle medie sarà falso perchè "effetto elastico" si farà sentire (prezzi si distanziano e poi avvicinano alle medie) e si deve operare solo al successivo rientro dei prezzi in prossimità delle mm sempre che il segnale delle mm rimanga attivo (lo stop sarà in questo caso limitato).

accelerazione del movimento dei prezzi prima di un incrocio è il momento più importante da gestire.

no, il valore dello stop-loss non è fisso è dato sempre dalle mm se lavorano bene.
2 mm che lavorino bene in un determinato tf ti daranno 1% di media di stp-loss.

io uso le medie da 11 anni e la cosa che sempre voglio far capire è che il loro utilizzo è fondamentale per non rimanere contro trend.

Che le medie mobili, specie nei ts siano utili per definire il contesto, ovvero il trend, sicuramente. Infatti son nate per quello.

La distorsione sta nel usarle per generare punti di ingresso e uscita.
 

rlltrading

01/09/2016
Che le medie mobili, specie nei ts siano utili per definire il contesto, ovvero il trend, sicuramente. Infatti son nate per quello.

La distorsione sta nel usarle per generare punti di ingresso e uscita.


io uso ema.

un concetto importante sulle mm:

in prossimità di un incrocio al rialzo o ribasso, sempre se le mm lavorino bene, si genererà un livello di supp e res che le candele prezzo sentiranno e lo si vedrà dal grafico.

se si utilizzano 3 medie mobili la distanza tra la prima e seconda media dovrà essere uguale alla distanza tra la seconda e terza media.
il segnale + affidabile sarà incrocio della media minore sulle altre 2 posizionate tutte e 3 sullo stesso valore prezzo.
 

Damien

Nessuno è mai al sicuro
Non capisco esattamente cosa intendi per mercato normale.
Anche il resto non ho ben capito. Cioè tu intercetti i segnali sulla base di incroci di 2 medie, e uno stop a valore fisso.

Ma come hai determinato quali medie usare e quale il valore dello stop ottimale?

Ma quante cose vuoi sapere! Sarai mica un pò troppo puntiglioso, per non dire altro? :rosa:
 

Users who are viewing this thread

Alto