Guarda, non per fare polemica....ma..
Dire che le medie sono segnali puri....che non danno target e che una media dice solo di andare in una direzione e che in quella direzione si può restare all'infinito....son tutti concetti che hai espresso tu....non io...
E direi che son concetti che non hanno nulla a che fare con la realtà...
Il discorso del segnale puro non dipende dal frame....e ti ho già scritto come mai una media non è affatto un segnale puro...se vuoi c'è fior fiore di letteratura sull'argomento del ritardo delle medie e su come le medie "sballino" clamorosamente in funzione della volatilità......
Il discorso che le medie non danno target è sempre espresso da te...ma ti ho già scritto di una semplice tecnica (ma ne esistono anche altre) per ottenere target dalle medie multiple la quale è utilizzata un pò da chiunque "in modo intuitivo" e da una una minoranza di trader "con cognizione di causa" la quale si basa sul fenomeno della mean reversion...e non dipende dal frame...cioè si può applicare con successo su ogni frame...
Ciò che riporto non è una sottostima ma purtroppo il risultato dello studio approfondito sulle medie....se vuoi continuare a considerarle per ciò che non sono accomodati pure non sono certo io a fermarti, ma ricorda che il tuo modo di pensare alle medie è puramente ideale.
saluti...chiudo qui l'argomento...