Il moralizzatore vi saluta (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Buck

Rudyyyyyyyyy
inizio annuale ?????????
Dici?
A me sembra qualcosa accorciata prima ed allungata poi. sul 1 grafico e sul 2 grafico un bell accumolo per salire.
ma io conto poco per cui da prendere con le molle cio che scrivo.
:ciao:
 

Allegati

  • BORSA_111.gif
    BORSA_111.gif
    36,3 KB · Visite: 219
  • BORSA_112.gif
    BORSA_112.gif
    41,9 KB · Visite: 216

solointraday

Forumer storico
Dici?
A me sembra qualcosa accorciata prima ed allungata poi. sul 1 grafico e sul 2 grafico un bell accumolo per salire.
ma io conto poco per cui da prendere con le molle cio che scrivo.
:ciao:
ciao svicolone

non mettevo in dubbio la possibilità che quello sia accumulo perchè se invece dovesse essere distribuzione lo si saprà solo all'uscita ( anche se io propendo per la seconda causa l'andamento dei volumi)
io mi riferivo al fatto che in una discussione col moralizzatore ipotizzavo ( da neofita ignorante) una partenza dell'annuale sui minimi di maggio,con poi un primo max il 21 giugno ed uno il 16 luglio. ora per me ( ma non ho contato quante barre passano dal minimo di maggio) se si dovesse andare sotto il minimo del 1 luglio non so cosa succederebbe in ordine ai cicli perchè come spesso ripetuto non ci capisco una mazza, ma mi farebbe due min e due max decrescenti. di più nin zo ;)

certo tu usi il molto più affidabile eurostoxx, e indubbiamente nel lungo periodo fai benissimo. ma in questo periodo io non lo guardo per due motivi: il peso della germania e dell'euro. della germania perchè ha avuto un passo diverso da tutti gli altri ( soprattutto europei) beneficiando del flight to quality di chi non aveva intenzione di dismettere euro, l'euro perchè è stato l'oggetto del carry trade degli ultimi mesi, della speculazione degli hedge e delle banche d'affari usa, dell'intervento delle banche centrali. tutto questo potrebbe aver forzato la situazione rendendola ambigua nel breve. non dico non possa essere affidabile o che non possa essere accumulazione. anzi è possibilissimo. ma i volumi alti all'inizio dei ribassi anzichè alla fine degli stessi mi insospettisce ancor più delle salite con volumi in discesa
 
Ultima modifica:

solointraday

Forumer storico
Dici?
A me sembra qualcosa accorciata prima ed allungata poi. sul 1 grafico e sul 2 grafico un bell accumolo per salire.
ma io conto poco per cui da prendere con le molle cio che scrivo.
:ciao:
già che ci sono posso approfittare delle tue conoscenze?
quali potrebbero essere le condizioni per cui si potrebbe definire il trimestrale in corso al ribasso? ovvero: se io guardo il dow e ipotizzo la partenza di un trimestrale il 25 maggio, saremmo a circa 40 barre con un max fatto il 21 giugno. se lo ipotizzo partito il 7 giugno saremmo a circa 30 con il max sempre al 21 giugno e quindi avrebbe la possibilità di andare su quel max nella seconda metà del ciclo.
se ipotizziamo che dovesse rompere i minimi del 1 luglio entro fine mese, questa sarebbe una conferma del trimestrale al ribasso per la prima ipotesi ma potrebbe non ancora decretare il trimestre al ribasso per la seconda ipotesi. giusto?
se invece non dovesse rompere i minimi del primo luglio potremmo trovarci a quel punto in una fase di accumulazione, magari che duri tutto agosto, per poi ripartire a settembre.
 

Buck

Rudyyyyyyyyy
già che ci sono posso approfittare delle tue conoscenze?
quali potrebbero essere le condizioni per cui si potrebbe definire il trimestrale in corso al ribasso? ovvero: se io guardo il dow e ipotizzo la partenza di un trimestrale il 25 maggio, saremmo a circa 40 barre con un max fatto il 21 giugno. se lo ipotizzo partito il 7 giugno saremmo a circa 30 con il max sempre al 21 giugno e quindi avrebbe la possibilità di andare su quel max nella seconda metà del ciclo.
se ipotizziamo che dovesse rompere i minimi del 1 luglio entro fine mese, questa sarebbe una conferma del trimestrale al ribasso per la prima ipotesi ma potrebbe non ancora decretare il trimestre al ribasso per la seconda ipotesi. giusto?
se invece non dovesse rompere i minimi del primo luglio potremmo trovarci a quel punto in una fase di accumulazione, magari che duri tutto agosto, per poi ripartire a settembre.
Che io sappia, se diamo per scontato una ripartenza di un ciclo annuale , un 25% deve cmq stare al rialzo per cui un trimestre lo dovrà fare al rialzo, pensare che sia partito e gia al ribasso non rientra in quello che leggo in giro,sempre se la supposizione sia di una partenza annuale.
ciao
 

solointraday

Forumer storico
Che io sappia, se diamo per scontato una ripartenza di un ciclo annuale , un 25% deve cmq stare al rialzo per cui un trimestre lo dovrà fare al rialzo, pensare che sia partito e gia al ribasso non rientra in quello che leggo in giro,sempre se la supposizione sia di una partenza annuale.
ciao
azz

ecco la conferma che non ci capisco nulla di cicli
 

solointraday

Forumer storico
Che io sappia, se diamo per scontato una ripartenza di un ciclo annuale , un 25% deve cmq stare al rialzo per cui un trimestre lo dovrà fare al rialzo, pensare che sia partito e gia al ribasso non rientra in quello che leggo in giro,sempre se la supposizione sia di una partenza annuale.
ciao
però sono capoccione oltre a non capirci nulla di cicli
allora sono andato a studiare il dow: annuale quindi marzo 2009 luglio 2010 ( 19 mesi)
dove è partito l'annuale precedente chiusosi a marzo 2009? se deve aver fatto una prima parte al rialzo potrebbe essere partito solo a marzo 2007 ( 24 mesi prima quindi) , perchè se partito successivamente non avrebbe fatto il primo 25% al rialzo. ma non so ne se marzo 2009 è il punto di partenza di un annuale, ne se 24 mesi possono essere un tempo lecito . bo???
ennesima conferma della mia ignoranza ciclica. chiederò lumi sul fol a uno bravo che ha fortunatamente ripreso a postare

grazie svicolone per le tue risposte
 

IL MORALIZZATORE 2

Forumer attivo
Per capire meglio il tuo ragionamento, hai detto che "sicuramente il ciclo trimestrale su spwall è ripartito a luglio" e saresti cosi gentile da mettermi il suo punto di partenza?
Il ragionamento potrebbe essere giusto, ma senza punto di partenza faccio fatica a capire se la tua ipotesi sia attendibile.
Insomma capire da dove fai partire il conteggio ritengo sia importante per tutti.

Byeee
certo claude..credevo fosse chiaro dato che vedo un minimo solo importante a luglio...comunque su dow è il giorno 2 luglio.per me da li è iniziato un trimestre.se poi volete sapere quanto durerà...beh dipende dagli oscillatori quando me lo diranno.per me non esistono lunghezze max o min come si evince dagli ultimi trimestrali fatti in usa
 

IL MORALIZZATORE 2

Forumer attivo
:D:D


premesso che è vero che di cicli non ci capisco una mazza, questo a beneficio di tutti coloro che leggono, perchè a occhio mi sa che non sono il solo

confermo in europa per me il trimestrale è partito il 25 maggio....non il 7 maggio cosa che prevede il trimestre già al ribasso come invece se non erro dicevi tu :specchio: e molti altri.per me per ora il ciclo trimestrale puo' essere positivo se come credo (finchè in usa rimarrano sopra il minimo di luglio) insieme al trimestre è partito l annuale.se poi andranno sotto ne prendero' atto ci manchrebbe mica lascio aperti dei long per 11 mesi sperando che poi ripassino da li.....
 

IL MORALIZZATORE 2

Forumer attivo
già che ci sono posso approfittare delle tue conoscenze?
quali potrebbero essere le condizioni per cui si potrebbe definire il trimestrale in corso al ribasso? ovvero: se io guardo il dow e ipotizzo la partenza di un trimestrale il 25 maggio, saremmo a circa 40 barre con un max fatto il 21 giugno. se lo ipotizzo partito il 7 giugno saremmo a circa 30 con il max sempre al 21 giugno e quindi avrebbe la possibilità di andare su quel max nella seconda metà del ciclo.
se ipotizziamo che dovesse rompere i minimi del 1 luglio entro fine mese, questa sarebbe una conferma del trimestrale al ribasso per la prima ipotesi ma potrebbe non ancora decretare il trimestre al ribasso per la seconda ipotesi. giusto?
se invece non dovesse rompere i minimi del primo luglio potremmo trovarci a quel punto in una fase di accumulazione, magari che duri tutto agosto, per poi ripartire a settembre.

per me ci son ad oggi c è 1 condizione per cui il trimestre partito per me il 2 luglio:eek::eek::eek::wall::wall::wall: possa andare al ribasso....e cioè andare sotto il minimo di tale giorno....campanello d allarme sulle ripartenza t+1 che non supera max fatto pochi giorni fa
 

Artes

Tutti bravi!!!!!!
confermo in europa per me il trimestrale è partito il 25 maggio....non il 7 maggio cosa che prevede il trimestre già al ribasso come invece se non erro dicevi tu :specchio: e molti altri.per me per ora il ciclo trimestrale puo' essere positivo se come credo (finchè in usa rimarrano sopra il minimo di luglio) insieme al trimestre è partito l annuale.se poi andranno sotto ne prendero' atto ci manchrebbe mica lascio aperti dei long per 11 mesi sperando che poi ripassino da li.....

stai tirando i remi in barca.....................................:lol:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto