Rischio reale e psicologico Il somarometro

E' partito Vincenzo, da solo, ne ha solo 1 davanti e l'arrivo la vetta è lassu' tra le nuvole. Ancora 8 km, o 28 min.

Superato, ora è solo! :clap:

Lo squalo di Messina conquista la tappa piu' bella e piu' dura del Tour che ritorna dopo 16 anni in mani italiane, sconfiggendo Valverde sui suoi Pirenei, trascinando con se anche la Borsa Italiana, la migliore d'Europa, che sfiora i +2%.

La mia performance, partito con un capitale poco sotto i 1.000e., è certamente meno importante dell'impresa di Vincenzo Nibali.
Non è stato importante il 41,5% guadagnato in un giorno, quanto il fatto che io mi sia stato fermo dalle 16.00 alle 17.21. :up:
Spero di continuare così....
A stare fermi si guadagna sempre ;)

op. del 24.07.png

Ultima modifica:
Quindi oggi nessun errore da registrare e maglia gialla confermata :D

Aggiornamento a fine simulativo del mio segnale benchmark composito:
Posizioni minifib del giorno 24/07/14 CHIUSURA:
(l'operatività non cambia durante il giorno)
strat. A +1...........
strat. B .-1..........(b1: 0 b2: -1)
strat. C +1...........
strat. D ..0...........

Per un totale di +1 Long (su 4 posizioni).
Nessuna operazione prevista per domani.

A Superquark hanno appena mostrato i risultati delle analisi mediche effettuate su dei trader a Londra.
In particolare si sono esaminati i livelli di testosterone, durante l'operatività.
Come per i felini nella savana, le operazioni in vincita fanno aumentare il livello di autostima e l'aggressività (il rischio), ma dopo una serie ininterrotta di vincite, arriva la batosta finale che fa perdere piu' di quanto in precedenza guadagnato.

Ora abbiamo anche la spiegazione medica dei ns problemi di approccio.;)

Consigliavano percio' di affidare il compito di trader a:
- donne
- persone con oltre 60 anni
che hanno notoriamente un livello piu' basso di testosterone :mumble:, ma...

... anche l'utilizzo di sistemi controllati da computer che piazzano ordini in automatico e che ancora piu' notoriamente non possiedono testosterone nei loro circuiti elettronici. :D

Ora tutto è piu' chiaro, e non facciamo come al solito finta di non capire.... :eek: ;) :lol:

AGGIORNAMENTO SETTIMANALE FUTURE ITALIA E INDICE DAX

Contrariamente a quanto previsto nell'ultimo aggiornamento, negli ultimi giorni l'italiano ha sovraperformato il tedesco pur restando allineati come min e max. Infatti la volatiltà intraday (distanza max-min) continua ad essere elevata (clima estivo con pochi volumi?), mentre resta bassa quella multiday (movimento di lungo). E seguitano infatti ad alternarsi candele bianche e nere, che stanno mandando in tilt sistemi plurigiornalieri veloci, e tra un po' anche quelli un po' piu' lenti, come il mio 3/27 gg. che pur concludendo la sua operazione short in vincita, potrebbe entrare in difficoltà. Ma le medie Nobili a 200 gg. (=trend di lungo) continuano ad avvicinarsi (pochi pp. %). Dal punto di vista ciclico classico essendo entrati nella parte centrale del 2° ciclo a 30gg., e trovandoci in luna nuova (=max), ci troveremmo sul ciglio del burrone, ma sappiamo che i cicli ripartono quando gli va a loro e non a noi.
Statisticamente (calendario) il periodo è positivo, spesso proprio a fine Luglio si sono avuti dei max annuali, prima dell'atteso calo di piena estate. In giro c'è chi vede il min. intorno al 10/08 e chi ad ottobre.
I max europei restano per ora lontani, al contrario di quelli usa.
L' indicazione della medie polinomiali di grado 4 (solo conferma del trend in atto e non anticipatrice) dei 2 indici ci forniscono indicazioni contrastanti.
Io invece continuo a seguire i miei sistemi che in questo periodo pero' risentono anche loro di questa indecisione reversando spesso.
N.B. Per "le mie posizioni" saltuariamente le inseriro' nei post del mio nuovo 3d, l'ultimo link della mia firma, quello dedicato al ciuchino.
Molto divertenti le cascate delle Marmore ed il loro arcobaleno formato dall'acqua rimbalzante.
Domani forse gita al lago.
W lo slow trading! ;)

Ultima modifica:
Ciao Tex,

se vuoi ti posso postare una foto del paradiso :lol:
Con tanto di "stella". :D

... ciao F.,
sai che sono un po' tardo, ho capito l'attinenza con le immagini Nordcoreane (stella) ma meno quella del Paradiso. :mmmm:

In ogni caso stai perdendo tempo in tipografia. Attendevamo il nuovo supplemento del sabato! I clienti poi hanno tutto il diritto a lamentarsi degli scioperati come te, scriveremo al direttore! :lol:
Ciao e Buona Domenica!

... ciao F.,
sai che sono un po' tardo, ho capito l'attinenza con le immagini Nordcoreane (stella) ma meno quella del Paradiso. :mmmm:

In ogni caso stai perdendo tempo in tipografia. Attendevamo il nuovo supplemento del sabato! I clienti poi hanno tutto il diritto a lamentarsi degli scioperati come te, scriveremo al direttore! :lol:
Ciao e Buona Domenica!

Il Paradiso è quello dove sta la stella :lol:

Il giornalino uscirà in ritardo perchè lo sto completando con i
risultati ciclici degli ultimi 9 mesi. Il parto, come sempre, è stato
laborioso. ;)

Users who are viewing this thread

Back
Alto